-
| .
|
|
|
www.f1technical.net/news/19022
In sintesi
In Bahrein a dicembre sono stati invitati tutti i team, hanno accettato: Ferrari, RB, Mercedes, McLaren, Force India e Toro Rosso
Dal 2015 sarà istituito un reale limite di spesa, il cui tetto verrà stabilito da una commissione nelle prossime settimane
Nell'ultima gara dell'anno i punti costruttori e piloti saranno raddoppiati (e questa la trovo una gran boiata, ad uso e consumo dello "spettacolo")
Nel 2014 vi sarà un nuovo tipo di penalità..lo stop and go di 5 secondi
I piloti potranno chiedere un numero che li accompagnerà per tutta la carriera, numero 1 escluso che sarà riservato al campione del mondo..in caso di richiesta per lo stesso numero la precedenza sarà data a chi ha concluso il precedente campionato più avanti in classifica generale.
che ne pensate?
Edited by Mauro. - 10/12/2013, 15:09
|
|
| .
|
-
V-tec73
| .
|
|
|
La cosa del punteggio doppio non mi piace.
Il "budget cap" resta da capire quanto sia fattibile.
Il numero lo vedo come 'folklore', non ci vedo nulla di male
|
|
| .
|
-
chemicalbeats
| .
|
|
|
Il budget cap devono poi spiegarmi come fanno a farlo rispettare. Impossibile.
Il punteggio doppio all'ultima gara "per far durare di più la sfida del campionato" mi sembra una stupidaggine. Quanti mondiali si sono risolti alla penultima gara negli ultimi anni? Generalmente o ci si trova in situazioni come quella di quest'anno dove il mondiale arriva con molto anticipo o si arriva all'ultima gara. Sarebbe stata in sostanza inutile in questi ultimi anni.
Quella del numero è una bella cosa invece, mi piace.
|
|
| .
|
-
-
nelson66
| .
|
|
|
idea simpatica quella dei numeri
idea a mio avviso irrealizzabile in quanto incontrollabile il tetto di spesa....
sul raddoppio punti all.ultima gara mi viene semplicemente DA VOMITARE !
|
|
| .
|
-
francy59
| .
|
|
|
La norma che andrebbe a modificare il punteggio va contro a ad ogni regola di buon senso e di rispetto per chi si trova in testa alla classifica del campionato alla partenza dell' ultima corsa. Per quanto riguarda la numerazione preferiscao quella attuale.
Sul tetto di spesa direi che come sempre sono belle le intezioni, ma quando sono in gioco differenze economiche troppo elevate diventa difficile rispettarlo.
|
|
| .
|
-
naviossab
| .
|
|
|
Disgustoso il doppio punteggio, concordo.
|
|
| .
|
-
Nohab-Polar
| .
|
|
|
Quoto un po' tutti... Il raddoppio punti all'ultima gara è un abominio, non ha davvero nessun significato. Anche perché più che in testa alla classifica rischia di sconvolgere gli equilibri a centro gruppo.
Il numero mi lascia indifferente, anche se forse la soluzione migliore sarebbe stata tornare ai numeri fissi per scuderia (con qualche aggiustamento).
Il budget cap è necessario ma probabilmente arriva troppo tardi. Che poi possa essere difficile farlo rispettare (e penso che le polemiche non mancheranno) è un altro discorso, ma con due terzi della griglia a rischio non vedo altre soluzioni praticabili (a meno che Mr.E non si rassegni ad aprire i cordoni della borsa. Ma è ben più improbabile del rispetto unanime del budget cap).
|
|
| .
|
-
QuelloAlto
| .
|
|
|
Molto bella l'idea del doppio punteggio all'ultima gara. Fosse per me metterei tre punti aggiuntivi, sempre nell'ultima gara, per chi arriva primo in hotel dopo la conferenza stampa, oltre ovviamente a quelli riservati a chi si porta nei box la signorina più gnocca.
|
|
| .
|
-
-
bschenker
| .
|
|
|
Quello che non ho ancora capito perche non hanno creato un nuovo nome. per esempio "circo pipistrello".
Oltre tutto permetterebbe anche vendere il nome tipo basketball in Italia.
.
|
|
| .
|
-
nelson66
| .
|
|
|
www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FMauGc2oy7w
CITAZIONE (QuelloAlto @ 9/12/2013, 23:54) Molto bella l'idea del doppio punteggio all'ultima gara. Fosse per me metterei tre punti aggiuntivi, sempre nell'ultima gara, per chi arriva primo in hotel dopo la conferenza stampa, oltre ovviamente a quelli riservati a chi si porta nei box la signorina più gnocca. 25 punti a chi tracanna più vodka in pit line (così il finlandese beone si gioca il bonus...............)
Edited by nelson66 - 10/12/2013, 09:21
|
|
| .
|
-
Giando74
| .
|
|
|
Questi sono completamente impazziti...
Comunque tutti i team sono responsabili, eh... e anche i piloti... ca**arola basterebbe minacciare di non correre!
Se invece la norma passa per davvero, se alla fine queste regole assurde le accettano tutti, da Vettel fino a Pic, allora sono tutti conniventi ed è (sob!) inutile che ci lamentiamo.
|
|
| .
|
-
vigas
| .
|
|
|
Disdetta a Sky in fase di elaborazione...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Limite di spesa: ci vuole, nonostante sarà oggettivamente impossibile assicurarne il rispetto.
Punti raddoppiati: non è una soluzione eretica, almeno non più di qualsiasi altra finalizzata allo show. A questo punto però conviene farla bene: diamo ai piloti un tot di jolly a stagione da dichiararsi nel post qualifica per la gara della domenica.
Stop and go di 5 secondi: irrilevante.
Numero fisso: è una cosa da motociclisti e calciatori, utile solo al marketing del singolo pilota. Sarei contrario solo per una questione di gusto, altrimenti chissenefrega, non ho mai saputo né guardato i numeri (ci sono i caschi, nota dolente di questi anni), e d'altro canto qualsiasi numero si abbia, in pista non cambia nulla.
|
|
| .
|
65 replies since 9/12/2013, 19:35 994 views
.