Force India con il gradino?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    www.omnicorse.it/magazine/33657/f1-...no-sulla-scocca

    Esperti e appassionati di tecnica...che ne dite di questa indiscrezione targata Effe1 Tech e riportata da Omnicorse?
     
    Top
    .
  2. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stavo proprio leggendo Marco!

    33657_

    Che dire, molto interessante e come si era già anticipato in molti qui sul forum, ne cito uno a caso :B):

    CITAZIONE (Giando74 @ 16/10/2013, 11:17) 
    E non è da escludere nemmeno che qualcuno mantenga anche un ulteriore scalino secco nella zona di attacco alla scocca...

    molti propenderanno per lo scalino proprio per tenere la scocca alta sotto le gambe.

    Certo non mi aspettavo che per restare nei limiti di sezioni e volumi si potesse fare uno scalino anche alla rovescia...
    ma così a occhio mi sembra un buon stratagemma, forse il gioco vale la candela...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    352
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Stratagemma utile per cercare di mantenere alto l'afflusso di aria nella parte in basso del telaio.

    In teoria nella parte dello scalino potrebbe costituirsi anche un ulteriore foro per incanalare altra aria.

    Oltre ad un ipotetico muso a tricheco (stile Williams 2004 ) che con opportune modifiche potrebbe aiutare a recuperare ulteriore flusso da distribuire all'estrattore posteriore, apporto che in teoria si perderebbe con i nuovi regolamenti senza trovare stratagemmi vecchi o nuovi xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 22/1/2014, 13:22) 
    Oltre ad un ipotetico muso a tricheco (stile Williams 2004 ) che con opportune modifiche potrebbe aiutare a recuperare ulteriore flusso da distribuire all'estrattore posteriore, apporto che in teoria si perderebbe con i nuovi regolamenti senza trovare stratagemmi vecchi o nuovi xD

    la lotus dovrebbe optare per questa soluzione
     
    Top
    .
3 replies since 8/1/2014, 13:08   144 views
  Share  
.