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con i costi improponibili di benzina e diesel, sto pensando ad un auto con impianto gpl già montato di fabbrica... nuova o usato in buono stato, quali sono secondo voi le proposte più interessanti? ho dato un occhiata fugace alla Micra, ma 15.000 euro con 4 accessori mi sembra davvero tanto... . -
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a me piace la clio..sia la nuova che la precedente se ti va bene usata
www.quattroruote.it/listino/renault...-cv-5p-gpl-live. -
QuelloAlto.
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Nuove sono tutte valide ma relativamente costose, da usate sono controverse perchè è un non senso venderne una dopo averci fatto pochi km. O cerchi l'occasione migliore oppure prendi a prezzi più bassi un benzina (meglio se aspirato) e poi l'impianto ce lo metti tu. Con motori piccoli e semplici ti bastano 1700 euro e se fai due conti potrebbe valerne la pena. Non solo, dopo aver fatto questa operazione la macchina acquuista valora pari almeno alla spesa sostenuta. Fossi in te farei così.
Dalle mie parti la cosa assume meno senso, avendo attaccata la Svizzera con la benzina a 1,40, ma ti riporto la mia esperienza a GPL:
Da gggiovane avevo avuto una Bmw 318is coupè, serie E36 (quella che oggi guidano gli zingari ) e visto che ci facevo 40.000 km l'anno (!) avevo messo un impianto GPL di allora ultima generazione, che non è dissimile a quelli montati oggi anche in fabbrica.
Ottima scelta, avevo ripreso in soli 30.000 km il costo e poi ce ne ho fatti altri 100.000... problemi zero e prestazioni invariate. Solo nell'erogazione c'erano differenze, a gpl era più difficile mandarla in sovrasterzo
Un amico, comparso brevemente pure su queste pagine, l'ha fatto addirittura su una Nissan 350Z... volendo si fa.. -
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gli impianti messi a posteriori mi sembrano posticci, sono realmente affidabili? ho una clio 1.2 benzina 2006 che mi ha dato noie su tutti i fronti, anche al motore, non vorrei compromettere del tutto l'affidabilità. Però stando a ciò che dici mi sembra si possa fare. . -
chemicalbeats.
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Fai attenzione a parcheggi sotterranei, tunnel e quantità di impianti di distribuzione. Per l'uso che ne farei io è assolutamente inutilizzabile. Teoricamente i nuovi modelli nei parcheggi sotterranei potrebbero entrare, per precauzione i custodi ti bloccano appena sentono odore. . -
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gli impianti non sono un problema, ne hanno aperti ben 2 di recente lungo il tragitto casa / lavoro, sulla questione parcheggi/tunnel non so, molto difficile che ci capiti... a limite in quel momento attivo la benzina . -
chemicalbeats.
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gli impianti non sono un problema, ne hanno aperti ben 2 di recente lungo il tragitto casa / lavoro, sulla questione parcheggi/tunnel non so, molto difficile che ci capiti... a limite in quel momento attivo la benzina
E allora sei a posto!
Per i parcheggi sotterranei credo il problema sia proprio avere del GPL nella vettura. Secondo me se vai al supermercato è difficile che ti rompono le scatole, se come me invece parcheggi spesso nei sotterranei, dove c'e anche il custode o roba del genere rischi di non poter entrare più. In un paio di parcheggi che frequento ogni tanto vedo che se trovano un vettura gpl sono tutti li che fanno casino.
Dovresti solo informarti a livello assicurativo, non succede nulla, ma in caso di sinistro in un sotterraneo non vorrei ti facessero storie perchè li non dovevi starci.. -
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la nuova i10 gpl in allestimento login, 12.800 prezzo listino, non male. . -
victrix.
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con i costi improponibili di benzina e diesel, sto pensando ad un auto con impianto gpl già montato di fabbrica... nuova o usato in buono stato, quali sono secondo voi le proposte più interessanti? ho dato un occhiata fugace alla Micra, ma 15.000 euro con 4 accessori mi sembra davvero tanto...
Guarda che col gpl é vero che costa la metá , ma soprattutto se fai tanta autostrada consuma il doppio.
Metti anche che ci sia la mini convenienza, poi hai degli intervalli di manutenzione più costosi, la revisione, etc.
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.con i costi improponibili di benzina e diesel, sto pensando ad un auto con impianto gpl già montato di fabbrica... nuova o usato in buono stato, quali sono secondo voi le proposte più interessanti? ho dato un occhiata fugace alla Micra, ma 15.000 euro con 4 accessori mi sembra davvero tanto...
Guarda che col gpl é vero che costa la metá , ma soprattutto se fai tanta autostrada consuma il doppio.
Metti anche che ci sia la mini convenienza, poi hai degli intervalli di manutenzione più costosi, la revisione, etc.
non trovo nessun riscontro su internet dove a più riprese leggo che il consumo è comparabile al benzina, forse un pelo di più, per ciò che riguarda le utilitarie, il divario aumenta (ma non lascia intendere consumi raddoppiati) con i motori grossi... cmq sia non faccio praticamente mai autostrada se non occasionali piccoli viaggi fuori porta.. -
QuelloAlto.
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La 318is consumava 12 km/l in autostrada a benzina, andatura da codice. A Gpl faceva 10/11 a seconda della stagione. Non il doppio.
Sulla manutenzione, devi considerare il filtro da sostituire ogni tagliando.. -
V-tec73.
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Ma usando la macchina soprattutto in città, l'idea di prendere una ibrida? . -
.Ma usando la macchina soprattutto in città, l'idea di prendere una ibrida?
mmm qualche esempio di segmento a o b a parte la Yaris?. -
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l'adam gpl non mi sembra affatto male, chic.... 1.4 87cv (con gpl potenza inalterata, perdita trascurabile di coppia), impianto realizzato in fabbrica con serbatoio sotto il pianale da 51 litri (effettivi 35).
notizie lette su quattroruote.. -
chemicalbeats.
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A me parlano molto bene dei nuovi motori benzina del gruppo VW-Audi, consumi da diesel o meglio, costi di manutenzione bassi e costo di acquisto inferiore. Sono dei chiodi però. .