Ferrari California T

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 13/2/2014, 17:05) 
    Però un passo avanti notevole rispetto alla vecchia, che era imbarazzante. Questa mi piace, il culone si nota meno, forse per effetto dell'eliminazione degli scarichi sovrapposti e della bocca nera. E forse anche perché hanno "muscolato" tutto il resto.
    Comunque non ho ancora capito se questo nuovo corso estetico della Ferrari mi piace o no. Sono impressionanti, ma belle non saprei.

    Beh si, i passi avanti sono netti. Ma è come una ragazza col culone e dai lineamenti non perfetti che va a ritoccarsi e rifarsi il guardaroba. Ne esce carina e curata, ma il culone rimane. Dopo questa metafora da "maschilismo oggi" accetto gli insulti ;-)

    Più seriamente, secondo me hanno fatto un mezzo miracolo nella fiancata. Lo scavo sul parafango anteriore nelle intenzioni è una citazione della Testarossa originale, io però ci vedo anche la presa d'aria della 288 GTO, e anche il brancardo è più netto. Bravi.
    Il muso era la zona meno critica ma comunque migliora, ho solo qualche dubbio sulla poca "tridimensionalità" della calandra ( vista dall'alto potrebbe risultare troppo dritta) e sulla cuspide centrale che forse rende un po' affollato il cofano.

    Sul posteriore... Hanno limitato i danni ma le proporzioni purtroppo la ammazzano. Prima dicevo che sembrava un alien formatosi da una f430 (in alto) e una vecchia Lexus ISF (in basso) che stava inghiottendo una povera Lancia Y (l'imbarazzante fascia centrale). Adesso il fardello in altezza è assorbito dalla zona della targa, presa da sola è degna del portellone di un suv...

    Non è un problema di design e stile, ora è un problema di scelte fatte dal marketing a priori. Tetto rigido e quattro posti su una sportiva sono una pessima idea. Però la California ha avuto il suo mercato, quindi forse hanno ragione loro... :)
     
    Top
    .
3 replies since 12/2/2014, 18:01   139 views
  Share  
.