Motomondiale 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    26pedrosa_img_9816_dani-pedrosa_slideshow

    Sito ufficiale: www.motogp.com/it
    Piloti e Team: Link
    Calendario: Link

    Copertura TV
    Legenda:
    Diretta = Sky + Cielo
    Esclusiva = diretta Sky (differita su Cielo)
    calendariomotogp2014-sky-cielo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Intanto la Ducati ha ufficializzato il passaggio alla opzione "open".
    in pratica, rispetto alle altre squadre ufficiali dovrà usare la centralina unica imposta dalla federazione e in compenso avrà ad ogni gara un treno di gomme + morbide, 4 litri di benzina in + e non avrà il limite dei 5 motori da usare durante tutta la stagione.

    da quanto visto nei primi test, i team open potrebbero dare fastidio anche nella lotta per la pole.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    com'è l'autodromo argentino?
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa storia dell'opzione "open" è stata fatta per consentire alla Honda di continuare a sviluppare la centralina in proprio, immagino. Una specie di balance of performance...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    in teoria dal 2015, in ottica risparmio, tutti dovranno usare la centralina unica (stile F1).
    quest'anno solo honda e yamaha ufficiali dovrebbero continuare con la propria centralina.

    cmq dai test sembra che il tutto si traduca in + lotta x il vertice (almeno in ottica qualifica).
    considerato l'andazzo del motomondiale negli ultimi anni, dominato da 1 o 2 squadre ufficiali, ben venga un rimescolamento dei valori.
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo fa avevo letto che la Honda starebbe minacciando il ritiro dalla MotoGP nel caso la federazione dovesse decidere di imporre la centralina unica. Sia per un discorso di superiorità tecnologica che andrebbe vanificata, sia per un discorso di immagine legata alla tecnologia stessa.
    Comunque pensso anche io che sarebbe il caso di riportare il motomondiale a livelli tecnologici più umani, è da anni che la lotta latita...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    il palinsensto di Cielo per la diretta del GP di Quatar questo weekend

    Sabato:
    16.00 Moto3
    16.55 Moto2
    17.40 Paddock Live
    18.35 MotoGP

    Domenica:
    16.30 Paddock Live
    17.00 Moto3
    18.00 Stop & Gol
    18.20 Moto2
    19.20 Paddock Live
    20.00 MotoGP
    21.00 Paddock Live
     
    Top
    .
  8. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ezpeleta ha cambiato nuovamente il regolamento, in pratica la Ducati corre da Open ma nella Factory.
    Giuro che non ci ho capito ancora nulla.....
    la Dorna sta facendo davvero una figura meschina, purtroppo una costante degli ultimi anni.
    Sono in balia delle case che comandano e decidono a turno....
    molto perplesso.....
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rivoglio Guido Meda...
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara davvero bella.

    Valentino oggi era quello di qualche anno fa, secondo me la sua più bella gara da.... tre anni a questa parte. Peccato per lui che il pilota contro cui si è confrontato sia quel fenomeno di Marquez. Peccato le tante cadute, sarei stato curioso di vedere se Lorenzo avrebbe asfaltato tutti anche quest'anno.
    Condivido le perplessità sui regolamenti, ma il risultato in termini di spettacolo per ora mi sembra buono. Erano in tanti a lottare, non come al solito le quattro moto ufficiali.

    Sky... Ottimo il servizio, buono il commento in Moto 2 e 3, così così Capirossi che è un po' esaltato. In compenso il commentatore ha poco "tiro". Ma sono esperti e appassionati (come del resto lo era la coppia mediaset). Faziosità rossiana ovviamente presente ma più contenuta rispetto al passato "medano"...

    Quindi non da strapparsi le vesti ma promossi imho.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il commento a me ricorda quello di un telegiornale...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    La Honda ha una superiorità di motore imbarazzante..il lungo di Marquez e la facilità con cui ha ripreso la linea e il contatto con chi lo precedeva è stato eloquente. La ciclistica Yamaha per me è ottima, infatti nel misto Vale era lì..ma in tutti i tratti in accelerazione c'era una differenza molto marcata. Detto questo Marquez bravissimo dopo un mese senza moto e Rossi strepitoso, perchè a parte Lorenzo che si è steso, ha superato tutti per rimontare dalla decima posizione.

    Una delle gare più belle degli ultimi anni, gran bagarre..
     
    Top
    .
  13. alebianco46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non sono mai stato tra i detrattori di Meda, anzi mi piaceva, ma devo dire che non ho trovato per niente male il commento. Zoran Filicic lo conosco dai commenti degli sport invernali (ski corss, snowboard) ed era veramente preparato in quell'ambito. L'impressione è che abbia una notevole competenza anche in ambito motoristico, certo non si "esalta" come faceva Meda, ha uno stile più misurato, ma non è detto che sia un male.
    Per il commento tecnico magari preferisco Sanchini a Capirossi come stile, lo trovo più naturale, ma la competenza e la conoscenza dell'ambiente di Loris non sono male.
    Ho trovato migliore l'interattività rispetto la f1, la possibilità di avere il dati (intertempi v.max miglior giro) di tre piloti nella parte bassa è una gran figata. Credo però che prenda i dati da internet, quindi funziona solo per chi ha il mysky in rete.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    un pò per curiosità del nuovo corso sky, ho seguito la gara su Cielo (stesso commento di sky) e devo dire che non poteva esserci debutto migliore vista la gara altamente spettacolare.
    finalmente niente ufficiali che dopo 2 giri salutavano la compagnia e si involano in gara solitaria. erano anni che non vedevo una gara di motogp così piacevole.

    riguardo il commento a me è piaciuto. addio ai fin troppo esagitati modi di meda e telecronaca + pacata e competente.
    certo l'avvincente gara di ieri ha aiutato, magari con gare soporifere ci sarà il rischio di addormentarsi, ma ripeto a me (da non abbonato sky) il commento non è dispiaciuto.
    e considerata la prima penso possano solo migliorare.
     
    Top
    .
  15. alebianco46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 24/3/2014, 09:37) 
    La Honda ha una superiorità di motore imbarazzante..il lungo di Marquez e la facilità con cui ha ripreso la linea e il contatto con chi lo precedeva è stato eloquente. La ciclistica Yamaha per me è ottima, infatti nel misto Vale era lì..ma in tutti i tratti in accelerazione c'era una differenza molto marcata. Detto questo Marquez bravissimo dopo un mese senza moto e Rossi strepitoso, perchè a parte Lorenzo che si è steso, ha superato tutti per rimontare dalla decima posizione.

    Una delle gare più belle degli ultimi anni, gran bagarre..

    Sottoscrivo, gara fantastica.
    Alla fine come velocità massima la yamaha pagava meno del solito, 5km alla rilevazione. Differenza che mi è stato spiegato essere fisiologica a parità di cavalli dovuta all'architettura del motore yamaha che ha l'albero motore che gira "al contrario" e un controalbero. Motivo per cui risulta più maneggevole. Riporto però queste affermazioni così come le ho sentite, non ho le competenze per approfondire.
     
    Top
    .
20 replies since 28/2/2014, 21:35   432 views
  Share  
.