Hyundai i10 (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trailblazer
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Hyundai_i10_2014

    Da 3 giorni guido questa nuova vetturetta, 1.0 gpl in allestimento Login (quello appena sotto la full optional Style) e voglio buttare di getto le mie prime impressioni.

    Chiaro che è ancora presto per farne un resoconto a 360° ma già il fatto stesso di non essere dovuto tornare il giorno dopo per difetti di sorta in concessionaria (a differenza della mia vecchia Clio che fin da subito ebbe il clackson non funzionante ed un problema all'impianto climatizzazione) mi lascia ben sperare.

    La macchina è davvero graziosa, equilibrata nella linea, trovo sia vagamente sportiveggiante, dentro parecchio spaziosa per essere una segmento A (ai vertici della categoria secondo parecchie testate), il motore a 3 cilindri ai bassi regimi risulta particolarmente silenzioso, salendo di giri il motore cambia tonalità, assomigliando ad un bicilindrico twinair, nulla di fastidioso ma c'è da farci l'orecchio.

    Le prestazioni sono quelle che ci si aspettano, nessuno spazio a guida sportiva, il motore è sufficientemente pronto ed elastico per la città e se ci si mantiene ad una velocità di 100/120 mi sembra buona e sicura anche per i viaggi fuori porta. La tenuta di strada mi sembra molto buona, le sospensioni assorbono bene, tutto è molto ovattato. Con il gpl le prestazioni sono pressochè invariate e ci mette davvero pochissimo a commutare all'avvio, anche a freddo, il tempo di uscire l'auto dal cancello e già sono a gpl. Fra qualche tempo riferirò sui consumi.

    Mi ha piacevolmente sorpreso l'impianto di climatizzazione/riscaldamento, davvero molto potente... ed anche l'impianto stereo ha un acustica niente male (comodissima la porta usb, pennino da 4gb e ciao :D), nota di merito al cambio, morbidissimo e preciso. Il sistema bluetooth con comandi vocali e telefono non l'ho ancora provato, ma scommetto sarà una vera chicca.

    Le plastiche mi sembrano robuste anche se un po economiche, in particolare tendono a persistere aloni da ditate, che spariscono a poco a poco, qualche particolare è un po sottotono: c'è solo 1 luce interna anteriore ed una nel bagagliaio, i comandi degli specchietti retrovisori elettrici e della chiusura centralizzata non sono retroilluminati (ho il dubbio che possa essere la luce sotto guasta, mi informerò).

    sono molto soddisfatto dell'auto, la consiglio per chi vuole una vetturetta di sostanza, che non costi un occhio e che dia comunque soddisfazioni.
     
    Top
    .
74 replies since 5/3/2014, 15:22   14577 views
  Share  
.