Hyundai i10 (2014)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 7/3/2014, 15:22) 
    CITAZIONE (victrix @ 7/3/2014, 14:18) 
    Ti riferisci alla radio di serie?
    4000 canzoni circa niente male

    si... mi ha sorpreso, non me l' aspettavo.

    ribadisco anche la bontà del motore e della ripresa, di terza e anche di quarta... il motore non da mai la sensazione di andare in sofferenza, anche sotto i 2000 giri.

    una cosa che mi ha un po deluso è il computer di bordo che da solo km parziali, velocità media e tempo di utilizzo, mancano tutte le info riguardo i consumi carburante, nel libretto dell'auto sono tutti segnalati ma nella mia mancano, credo proprio per il fatto di aver preso la exonext gpl, probabilmente non hanno avuto modo di mettere il sensorino.

    infine un difetto vero e proprio, l'unico reale che ho riscontrato, è il pronunciato rumore da rotolamento delle ruote, inizialmente ero portato a controllare se avessi il clima acceso, ma in realtà sono proprio le ruote, complice anche il motore particolarmente silenzioso ai bassi regimi, si fanno sentire superata una certa velocità, nulla di particolarmente fastidioso ma tant'è.

    Quando cambi le gomme compra quelle silenziate, te ne accorgi dal marchietto con 3 cerchietti, le Conti silent o le Michelin
    Magari te le rubano prima :)
    Sconcertante la mancanza dei dati di consumo.
    Vabbé.
    Ieri sera ho provato la 500 col multiair, motore assurdo vuoto in basso e rumorosissimo in alto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Mi hanno confermato che i dati relativi al carburante (consumo, autonomia ecc...) nel computer di bordo sono assenti essendo una GPL. Piace o meno... cosi è. Sul rumore da rotolamento ruote, seguirò il tuo consiglio, forse hanno messo pneumatici basici.

    Doveva pur venir fuori qualche difettuccio, pazienza, tutto perdonabile e devo dire che la trovo anche divertente da guidare, poi in tanti si girano, credo per via dei led anteriori vistosi :D.

    PS... sul multiair Fiat, ho visto la recensione hdmotori del mitico Galeazzi sulla nuova versione da 105cv montata sulla 500 model 2014 e dice più volte che sono stati risolti i problemi di ripresa in basso.
     
    Top
    .
  3. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma devi sentire che rumore fa in alto in accelerazione , clang clang clang .
    Attualmente Il miglior mille penso sia il Ford a benzina.
    Dicci poi come vanno i consumi e quanto spendi in euro x 100 km.
    Buon divertimento
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (victrix @ 8/3/2014, 10:26) 
    Si ma devi sentire che rumore fa in alto in accelerazione , clang clang clang .
    Attualmente Il miglior mille penso sia il Ford a benzina.
    Dicci poi come vanno i consumi e quanto spendi in euro x 100 km.
    Buon divertimento

    riguardo il primo ciclo ho perso il conto perchè mio padre nella voglia di provarla e smanettare mi ha azzerato il parziale e i primi km li avevo fatti a benzina, farò un ciclo partendo dal pieno senza commutare mai a benzina (ovviamente accensioni a parte, sempre a benzina) e riferirò. In ogni caso il mio uso è un buon 70% urbano in mezzo il traffico, quindi i km saranno giocoforza pochini. Noto cmq già da ora un taglio ai costi rispetto alla vecchia clio a benzina che soprattutto invecchiando ha cominciato a bere dannatamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ho notato una certa imprecisione dell'indicatore del livello gpl, ma basandomi sui litri imbarcati e facendo 2 calcoli gli ultimi 270km circa li ho fatti con 16litri di gpl e poco meno di 14 euro di spesa, ciclo prettamente urbano, qualche extraurbano.

    riguardo l'imprecisione dell'indicatore, cala rapidamente da pieno a 3/4 per poi calare molto lentamente da 3/4 a 1/4 per poi riprendere a calare velocemente, giunto quasi in riserva e facendo rifornimento mi ha appunto caricato 16 litri (a fronte di 27), avevo ancora 11 litri :B):

    da qui la somma tirata. :P

    ovviamente farò ulteriori prove.

    Edited by Trailblazer - 11/3/2014, 18:07
     
    Top
    .
  6. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buono!
    Ciclo urbano?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    si, per la maggior parte... sto facendo un altro ciclo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    c'è una sola cosa che non mi piace, il rumore del rotolamento delle ruote è davvero troppo, a tratti invadente, anche a velocità modeste (50km/h)... ma da cosa può dipendere? i pneumatici che ho sono continental ecocontact,, sono da buttare? e se non sono le gomme cosa può essere? l'insonorizzazione del motore è ottima, i rumori esterni a finestrini chiusi sono ottimamente attenuati, tutto è ovattatissimo e mi suona strano che il rumore delle ruote non sia attenuato a dovere in linea con il resto.
     
    Top
    .
  9. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Ecocontact sono ottimi, ma effettivamente li ricordo anch'io come rumorosi (li avevo avuti su una Passat)
     
    Top
    .
  10. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 26/3/2014, 13:37) 
    c'è una sola cosa che non mi piace, il rumore del rotolamento delle ruote è davvero troppo, a tratti invadente, anche a velocità modeste (50km/h)... ma da cosa può dipendere? i pneumatici che ho sono continental ecocontact,, sono da buttare? e se non sono le gomme cosa può essere? l'insonorizzazione del motore è ottima, i rumori esterni a finestrini chiusi sono ottimamente attenuati, tutto è ovattatissimo e mi suona strano che il rumore delle ruote non sia attenuato a dovere in linea con il resto.

    Smonta i passaruota e metti il Dynamat extreme, o la pasta brax, chiedi al tuo carrozziere, io l'ho messo nella porta perché il woofer che scende a 50 hz mi dava vibrazioni, ottimo.
    Messo nel passaruota lo silenzia, lo puoi fare anche Tu se hai un pò di manualitá, quello che avanzi lo metti all'interno del cofano motore.
    www.dynamat.com
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non male come idea, anche se prima voglio indagare sugli pneumatici.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ultimamente il rumore è più attenuato, forse tutto dipende dagli pneumatici nuovi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    intanto i consumi migliorano sempre di più.

    17 euro di gpl, 320km (sempre misto tra traffico intenso urbano e brevi tratti extraurbani).
     
    Top
    .
  14. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene ottimo, mi fai quasi rimpiangere di avere un tdi
    Il gruppo vw intensifica la produzione di modelli a gas.
    La prossima ci penso, ma devo fare ancora 150000 km
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    C'è mio padre che ha rizzato le antenne, vuole anche lui una nuova auto a gpl perchè a capito che si risparmia davvero.

    PS... un paio di giorni fa ho fatto per la seconda volta benzina (a parte i 20 euro che misi appena ritirata quasi 1 mese e mezzo fa)... 15 euro, 8 litri... panico :D

    Appena ho un attimo devo comunque andare alla Hyundai per 2 cosette, la prima è quella già detta del rumore delle ruote, che non comprendo se siano le ruote o i cuscinetti, la seconda... il serbatoio del GPL ha una capienza di 27 litri netti (35 lordi) dichiarati, ma ogni volta non riesco a caricarne più di 20-22 (appunto tra i 15 e i 17 euro di spesa) pur avendo il serbatoio teoricamente a secco (commuta a benzina).

    Non riesco a capire se effettivamente il serbatoio carica meno di quanto dichiarato oppure non riesce a svuotarsi del tutto (magari per pressione troppo bassa, non so).
     
    Top
    .
74 replies since 5/3/2014, 15:22   14557 views
  Share  
.