GP AUSTRALIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 19/3/2014, 23:26) 
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 19/3/2014, 23:20) 
    Stai scherzando?

    perchè cmq alla fin fine i siti principali sono quelli, omnicorse, f1 passion e quello tedesco.

    A parte il sito tedesco che non si capisce quale sia e non mi interessa visto che non capisco il tedesco, Autosport non va bene? La maggior parte delle cose che leggi su altri siti sono copia/traduci/incolla di quello che riporta Autosport.

    Comunque mi pare che Alonso a livello di peso non abbia più nulla da perdere, Fernando ha un fisico da perfetto ciclista, credo abbia perso una decina di Kg di peso rispetto ai tempi del mondiale 2006 quando era decisamente più massiccio (non grasso).
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Signori e Signore....

    Video

    Video

    Raccapricciante.......

    ...invece....

    Video

    Buona animazione....
     
    Top
    .
  3. nelson66
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 19/3/2014, 23:15) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 19/3/2014, 21:42) 
    Ma da chi?

    www.f1passion.it/

    ma questi siti non li conoscete? Non posso certo ogni minuto scrivere dove leggo le notizie, anche perchè giro diversi siti quindi poi alcuni le dimentico quando scrivo qua.

    Se siete fissati con la fonte è meglio che non scrivo più allora.

    e per te F1Passion sarebbe un sito cosi "affidabile" da poter affermare che è "CONFERMATO" l'eccesso di peso del motore Ferrari?

    guada che sulla la maggior parte dei siti gira e rigira notizie ed indiscrezioni che rimbalzano sul web alla velocità di ua pallina da pingpong......
    e spesso sono persino tenuti da semplici appassionati (forse non sai come funziona l'editoria, stampata o virtuale, di sti tempi

    dire "confermato" significa che la notizia esce dalla FIA, da un team, da un comunicato o da una altro organo ufficiale, altrimenti sono, al massimo, indiscrezioni o commenti di osservatori qualificati addentro al circus. E comunque, come spesso scrivo, bisogna sempre filtrare il tutto con una robustissima dose di buon senso


    Riguardo alle fonti a mio avviso sono importanti per capire e valutare una notizia: personalmente se riporto dichiarazioni prese da un altro articolo le evidenzio sempre con colore blu e carattere corsivo inclinato (ci vuole un attimo dopo il copia e incolla), ma basta un semplice "secondo il sito XXXXX" ad inizio frase per rendere comprensibile

    Sei da poco in questo forum e probabilmente non hai ancora ben compreso con che tipologia di "malati mentali" hai a che fare qui dentro.....................
    Penso che tutti noi abbiamo salvato nei nostri PC i link relativi a qualsiasi sito web dia notizie in F1 (dall'Armenia alla Norvegia, passando per quelli più "istituzionali" :D ) e che li leggiamo tutti sistematicamente
    Poi è logico che nel forum ciascuno di noi porta il proprio contributo alle discussioni (per fortuna aggiungo, altrimenti il forum morirebbe nell'oblio) evidenziano o segnalando a tutti notizie ritenute importanti o degne di una discussione, lette da qualche parte .........................

    ma proprio per questo la fonte è indispensabile............ non è questione di "essere fissati"
     
    Top
    .
  4. schumacherpro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 20/3/2014, 08:54) 
    e per te F1Passion sarebbe un sito cosi "affidabile" da poter affermare che è "CONFERMATO" l'eccesso di peso del motore Ferrari?

    Nessun sito penso sia affidabile al 100% oggi. Nemmeno i più blasonati. Guardate quello che hanno scritto su Schumacher!
     
    Top
    .
  5. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo che all'epoca della SPY STORY Dennis affermò che con l'avvento di internet "la notizia" era ormai totalmente fuori controllo.
    Come non dargli ragione.

    P.S. - a proposito, che gran ritorno il suo.
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vigas @ 20/3/2014, 09:13) 
    Mi ricordo che all'epoca della SPY STORY Dennis affermò che con l'avvento di internet "la notizia" era ormai totalmente fuori controllo.
    Come non dargli ragione.

    P.S. - a proposito, che gran ritorno il suo.

    Leo Turrini mi dice sempre che oramai il giornalismo, con l'avvento di Internet, è rivoluzionato

    prima il giornalista riceveva la notizia ed aveva il tempo di verificarla prima della pubblicazione............. ora con i tempi del web chi ricerca lo scoop a tutti i costi butta la notizia immediatamente in rete e la stessa rimbalzo ovunque prima che venga verificata come buona o come bufala (il problema è che la maggior parte sono bufale)
     
    Top
    .
  7. schumacherpro
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 20/3/2014, 00:33) 
    A parte il sito tedesco che non si capisce quale sia e non mi interessa visto che non capisco il tedesco, Autosport non va bene? La maggior parte delle cose che leggi su altri siti sono copia/traduci/incolla di quello che riporta Autosport.

    Ricordo di aver letto in questo forum che qualcuno diceva che Autosport scriveva cavolate. Che era meglio leggere Auto Motor und Sport. Io leggo molto spesso (forse quasi unicamente) OmniCorse.it , chi è che decide quale sito è affidabile o meno?

    Io mi fido di OmniCorse ma per avere la certezza al 100% dei siti servirebbero i video dove sentiamo quello che le persone dicono realmente, perchè molte volte le dichiarazioni cambiano.
     
    Top
    .
  8. nelson66
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    trascrizione di alcuni team radio durante la gara

    www.f1passion.it/2014/03/f1-team-radio-del-gp-daustralia/



    stessa fonte, interessante (e sconfortante) tabella realizzata togliendo i giri dietro SC


    http://www.f1passion.it/2014/03/f1-tra-fer...-netto-al-giro/
     
    Top
    .
  9. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal confronto video direi che la differenza sul giro è circa 3,5sec. in piu quest'anno, qualcuno conferma?
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (schumacherpro @ 20/3/2014, 09:24) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 20/3/2014, 00:33) 
    A parte il sito tedesco che non si capisce quale sia e non mi interessa visto che non capisco il tedesco, Autosport non va bene? La maggior parte delle cose che leggi su altri siti sono copia/traduci/incolla di quello che riporta Autosport.

    Ricordo di aver letto in questo forum che qualcuno diceva che Autosport scriveva cavolate. Che era meglio leggere Auto Motor und Sport. Io leggo molto spesso (forse quasi unicamente) OmniCorse.it , chi è che decide quale sito è affidabile o meno?

    Io mi fido di OmniCorse ma per avere la certezza al 100% dei siti servirebbero i video dove sentiamo quello che le persone dicono realmente, perchè molte volte le dichiarazioni cambiano.

    Auto Motor und Sport non lo conosco per ovvi limiti linguistici. Prova però a fare una cosa, guarda Omnicorse e poi cerca le stesse notizie su Autosport. Vedrai che sono quasi sempre le stesse riproposte da Omnicorse poco tempo dopo. Poi non so, magari i giornalisti di Omnicorse e quelli di Autosport raccolgono spesso informazioni dalla stessa fonte...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    352
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michelone70 @ 20/3/2014, 17:26) 
    dal confronto video direi che la differenza sul giro è circa 3,5sec. in piu quest'anno, qualcuno conferma?

    sicuramente il meno carico aerodinamico porta ad esaltare le doti dei piloti.

    secondo me non è un male.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    352
    Reputation
    +12

    Status
    Offline
    Leo Turrini informa che:

    CITAZIONE
    In Ferrari il flop imbarazzante di Melbourne ha avuto le sue conseguenze.

    In settimana, sono stati sostituiti i responsabili dell'ibrido. Per capirci, ci sono teste nuove ad occuparsi di ERS e KERS.

    Promozioni interne.

    I nomi nemmeno ve li sto a fare, non si tratta di personaggi famosi.

    Quotidiano.net


    Marmorini rimane al suo posto alla ricerca di quei cavalli che misteriosamente mancano al motore ferrari.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vigas @ 20/3/2014, 09:13) 
    P.S. - a proposito, che gran ritorno il suo.

    Porta bene ;-)


    CITAZIONE ([ICG]Voyager86xxx @ 22/3/2014, 10:21) 
    Marmorini rimane al suo posto alla ricerca di quei cavalli che misteriosamente mancano al motore ferrari.

    Come sempre... inseguiamo....
     
    Top
    .
  14. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intanto omnicorse sgancia una bomba non male, se confermata....

    http://www.omnicorse.it/magazine/35940/edi...colpa-della-fia
     
    Top
    .
  15. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 23/3/2014, 23:55) 
    intanto omnicorse sgancia una bomba non male, se confermata....

    www.omnicorse.it/magazine/35940/edi...colpa-della-fia

    come scrivevo nel post di commento sulla questione del flussometro.................... SONO DEGLI IMBARAZZANTI DILETTANTI ALLO SBARAGLIO
     
    Top
    .
190 replies since 16/3/2014, 08:52   3887 views
  Share  
.