Nuova auto...short list (aggiornabile da vostri contributi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, alla fine dovremo rottamare la nostra 'ranocchia' (147 TD del 2001, verde acero full opt), e in famiglia piacerebbe avere una vettura il più possibile 'verde' un pò per scelta e un pò per la convenienza di svincolarsi da menate qui a Milano con ZTL, giornate ecologiche, cazzi e mazzi...ed anche magari risparmiosa visto che è possibile che la mia compagna quest'anno si sottoponga a diverse trasferte di lavoro.
    Quindi pensavamo al bifuel oppure all'ibrido.
    Purtroppo non abbiamo una previsione certa di chilometraggio, quindi difficile fare previsioni e confrontare punti di pareggio.

    Alla fine abbiamo tre candidate, ciascuna legata ad un diverso profilo (e budget).

    Piccolina: Hunday i10 GPL , come quella di trail...piace ad entrambi ma forse è un pò troppo piccola come prima (e unica) macchina, sopratutto per quanto riguarda la capacità di carico in circostanze 'occasionali' (qualcuno ha detto IKEA?).
    Dobbiamo farci fare ancora un preventivo 'reale' di prezzo su strada, magari domani mi faccio un giro dal conce.
    Per il colore a me piace l'arancione, ma è già stato sottoposto a veto...

    Media: Giulietta 1.4 Turbo GPL, la naturale erede della 'ranocchia', ne abbiamo vista una in pronta consegna grigio antracite (colore che le sta piuttosto bene) in allestimento Progression che parte da circa 19.5k su strada...domani vado a vederla live.

    Piaciucchia a me: Lexus CT Hybrid 2014 venduta ad un prezzo di attacco di 23k, con cerchi in lega, clima bizona, cambio automatico...
    Vorrei vederla live per capire bene cosa mi danno per il resto...Certo il design è quello che è ma come contenuti tecnici e consumi dovremmo essere molto ben messi...

    Voi che ne dite? Suggerimenti? Pareri?
    Siamo da tempo fuori dal mercato, quindi non abbiamo praticamente alcuna esperienza di acquisto sul campo in questi anni di crisi...

    Edited by naviossab - 20/3/2014, 19:14
     
    Top
    .
55 replies since 20/3/2014, 17:12   633 views
  Share  
.