Nuova auto...short list (aggiornabile da vostri contributi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 21/3/2014, 11:44) 
    Linee e elementi che vogliono essere dinamici su delle proporzioni piuttosto goffe imho. Che poi sia una gran macchina, oltretutto con le ruote motrici dalla parte giusta, daccordissimo.
    Da questo punto di vista meglio di una A3 o di una A Klasse. A livello di una serie 1 ma con qualità migliore e consumi da ibrida.
    Considera però il deprezzamento... non ti conviene cercarne una di sei mesi? Risparmieresti un casino ;)
    Il tuo amico Enrico ti fa notare che c'è una 997 a 24,5k...
    Non puoi essere accusato dalla tua lei, ha pure 4 posti :D

    Ti quoto sulla linea, ma comunque la MY 2014 mi pare discretamente migliorata, altrimenti non l'avrei considerata.
    Una di sei mesi, dovrei cercarla...tra sei mesi, perchè le nuove 2014 sono arrivate a metà febbraio, mentre a noi la macchina servirebbe entro 60 - 70 gg...

    Ah, la trazione è davanti... :P

    Imbeccato dal tuo commento sono andato a curiosare anche in casa BMW e Mercedes, per tirare fuori una 1er (imho linea formalmente certo meglio proporzionata , ma molto più triste come overall feeling) con lo stesso allestimento/materiali devo aggiungere 8K, per la Classe A (meglio dal punto di vista dello stile esterno , ma senza raggiungere chissà quali vette, sempre imho) 6-7k.
    E non sono ibride, che è quello che cercavamo.
    Non ho avuto tempo di guardare anche una A3.

    CITAZIONE (Trailblazer @ 21/3/2014, 11:25) 
    posso chiederti come mai passi da i10 a Lexus senza valutare auto inframezzo? la ix20 ad esempio dalle mie parti la danno nuova con 3200 euro di sconto su prezzo di listino più la permuta (mio padre tra l'altro è interessato, permuterebbe la vecchia scenic). Ha tantissimo spazio a dispetto delle dimensioni contenute, ottima dotazione, il 1.4 gpl da 90cv le calza a pennello (volendo c'è pure il 1.6) e non costa nemmeno tanto. A che vai per la i10 dalle un occhiata.

    Domanda lecita, e logicamente hai ragione, ma si tratta di una scelta che non segue criteri prettamente razionali..
    A noi attualmente servirebbe una vettura che ci trasporti da A a B con un certo carico utile, in economia di esercizio (e ci mancherebbe) e senza dover pesantemente subire le limitazioni del traffico che ci sono a Milano.
    Purtroppo parlando comunque di 'prima auto' non era percorribile in casa una strada condivisa verso una sportività 'oggettiva' :rolleyes: e quindi non potendo soddisfare le passioni ho voltato lo sguardo di 180° verso ecopanorami alternativi completamente diversi: 'macchinetta' (con rispetto parlando...) relativamente economica seg. A/B che portasse a termine la missione con un minimo di stile, seg. C 'generalista' ma con un certo appeal, seg. C diciamo 'sfiziosa' senza compromessi per quanto riguarda la mobilità e che offrisse una nuova/diversa esperienza di guida.

    Questi erano gli scenari, e le vetture sono venute di conseguenza per miei gusti personali e per aspettative di appagamento (alla fine ci sono anche queste)...

    Tieni inoltre conto che io a Milano ormai mi muovo esclusivamente in scooter con ogni tempo e clima, e che Francesca dovrà affrontare delle tratte MI-TV per il nuovo lavoro che le è stato offerto, anche se ancora non ne conosciamo la frequenza. Inoltre le sarebbe molto comodo infilarsi in centro città per le presentazioni dai clienti.
     
    Top
    .
55 replies since 20/3/2014, 17:12   633 views
  Share  
.