Nuova Volvo v40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così per diletto stavo guardando la nuova volvo v40, ne incrocio una ogni mattina sul tragitto casa-lavoro di un bel bronzo e devo dire che la trovo molto ben riuscita esteticamente....da li un giro sul sito volvo e una configurazione al volo per vedere di pareggiarmela più o meno alla mia giulietta....beh....quando ho visto questo OBROBRIO

    volvo-v40-2012-interni-2

    beh...ho chiuso il browser....

    trovo la "colonna centrale" di una bruttezza indescrivibile, senza contare che quello spacco a destra del navigatore/colonna centrale e l'inizio della plancia lato passaggero (passatemi i termini) spezza in maniera sconvolgente l'armonia che avrebbe dato una plancia uniforme e filante.....bah....

    Sarò io che sono proprio innamorato della plancia liscia e pulita della mia giulietta?
     
    Top
    .
  2. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi trovi d'accordo, a me piace, a Ginevra ci sono salito e ergonomicamemte l'ho trovata fantastica, sedili comodissimi comandi a posto , finiture molto raffinate.
    Un best che solo A3 sb se la può giocare.
    Imho
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    io la trovo molto sobria e nello stesso tempo personale.
     
    Top
    .
  4. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me personalmente continua a ricordare nelle linee frontali troppo lo stile di Mercedes...belle le proporzioni, ma troppo tormentata la 'onda' che deforma le luci posteriori. Belli gli interni ma a mio parere solo negli allestimenti più lussuosi...almeno tra quelle viste dal conce quando la short list...non era short :unsure:
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sulla V40 come su molte delle ultime Volvo ho un giudizio contrastante. Da un lato sono molto ricche e curate, dall'altro hanno perso molto DNA scandinavo nel design. In altre parole sono poco "Volvo", sia dentro sia fuori.

    La Consolle ad esempio in origine era nata dalla minimalista "lastra" che collega il tunnel con la plancia sostituendo la classica console centrale. Se prima questa soluzione soprattutto sulle auto meno rifinite (S40, V50, C30) era stata giudicata fin troppo povera, ora a furia di aggiungere fregi si è decisamente persa.

    In particolare credo che all'interno della gamma Volvo la V40 e la XC60 siano le meglio riuscite
     
    Top
    .
  6. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse mi avete frainteso....trovo la nuova v40 davvero una bella vettura, non a caso mi sono anche fatto un giro sul sito per vedermela meglio, certo non è come andare in concessionaria ma giusto per farsi un'idea.
    è proprio quella plancia che trovo un vero pugno nell'occhio, stona con tutto il resto che è filante e lineare.....quando l'ho vista ho pensato "l'ha disegnata un boscaiolo svedese"
     
    Top
    .
5 replies since 28/3/2014, 15:50   127 views
  Share  
.