Limite di velocità ai box

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sò se ne sia già parlato in questa sede, ma dato che prima del tragico weekend di imola nel quale tra gli altri drammi la vettura di Alboreto perse una ruota ferendo i meccanici in pitlane, la velocità ai box era completamente libera, sono andato a cercare un video per capire se davvero fino nei primi anni '90 fosse in voga sfrecciare a tutta birra di fianco ai meccanici...

    (minuto 0:42)
    www.dailymotion.com/video/xusola_gp...chumacher_sport

    :blink: :blink:

    Fa impressione vedere come questo problema fosse stato trascurato...e mi viene da pensare che fino ad allora per fortuna, non fosse mai successo niente...
    E che il personale ai box, pur negli anni 90, non si fosse mai lamentato...
    Era prorpio un'altra cultura generale...mi fa effetto in particolare il fatto che negli anni 90 io c'ero, seppur da bimbo, ma non lo vedo cioè come una cosa lontana e di un altro tempo, e mi pare assurdo che comunque fosse permesso di rischiare cosi anche a chi non guidava...
     
    Top
    .
  2. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chos@ @ 31/3/2014, 18:06) 
    Non sò se ne sia già parlato in questa sede, ma dato che prima del tragico weekend di imola nel quale tra gli altri drammi la vettura di Alboreto perse una ruota ferendo i meccanici in pitlane, la velocità ai box era completamente libera, sono andato a cercare un video per capire se davvero fino nei primi anni '90 fosse in voga sfrecciare a tutta birra di fianco ai meccanici...

    (minuto 0:42)
    www.dailymotion.com/video/xusola_gp...chumacher_sport

    :blink: :blink:

    Fa impressione vedere come questo problema fosse stato trascurato...e mi viene da pensare che fino ad allora per fortuna, non fosse mai successo niente...
    E che il personale ai box, pur negli anni 90, non si fosse mai lamentato...
    Era prorpio un'altra cultura generale...mi fa effetto in particolare il fatto che negli anni 90 io c'ero, seppur da bimbo, ma non lo vedo cioè come una cosa lontana e di un altro tempo, e mi pare assurdo che comunque fosse permesso di rischiare cosi anche a chi non guidava...

    e non solo i meccanici.............

    in corsia box c'era il mondo intero

    sotto il punto di vista sicurezza la FIA ha fatto veramente molto e devo dire molto bene (anche se la sicurezza totale nel motorsport non può esistere)
     
    Top
    .
  3. Chos@
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si è vero, ma la cosa sbalorditiva è il fatto che tutti gli "attori"fossero tranquilli come se fosse un normale "pericolo"...
    nel senso che capisco il pilota che si prende e accetta il rischio...ma...il meccanico?il giornalista?il vip invitato ai box?il fan "comune"?

    Cioè ammesso che la federazione se ne fregasse, ma la gente che stava li non si rendeva conto del pericolo?è questo che mi sbalordisce, per essere nei primi anni 90...
     
    Top
    .
  4. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    adesso dal tablet non posso..... domani scannerizzo e ti posto una cosa a tal proposito.....
     
    Top
    .
  5. Purley82
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chos@ @ 31/3/2014, 18:06) 

    A questo link ho trovato il paradiso dei video in italiano!
     
    Top
    .
4 replies since 31/3/2014, 17:06   125 views
  Share  
.