98º Indianapolis 500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    14_i500_logo_RGB-580x435
    si corre oggi, collegamento dalle 18:00 su Sky, la 98' edizione della 500 miglia.

    Edited by Mauro. - 26/5/2014, 10:07
     
    Top
    .
  2. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai messo i tempi dell'ultima sessione di prove...

    la griglia di partenza è questa:

    1
    No. 20 Ed Carpenter
    No. 27 James Hinchcliffe
    No. 12 Will Power
    2
    No. 3 Helio Castroneves
    No. 77 Simon Pagenaud
    No. 25 Marco Andretti
    3
    No. 34 Carlos Munoz
    No. 67 Josef Newgarden
    No. 21 JR Hildebrand
    4
    No. 2 Juan Pablo Montoya
    No. 9 Scott Dixon
    No. 26 Kurt Busch
    5
    No. 98 Jack Hawksworth
    No. 19 Justin Wilson
    No. 7 Mikhail Aleshin
    6
    No. 10 Tony Kanaan
    No. 11 Sebastien Bourdais
    No. 16 Oriol Servia
    7
    No. 28 Ryan Hunter-Reay
    No. 15 Graham Rahal
    No. 18 Carlos Huertas
    8
    No. 63 Pippa Mann
    No. 14 Takuma Sato
    No. 68 Alex Tagliani
    9
    No. 6 Townsend Bell
    No. 83 Charlie Kimball
    No. 5 Jacques Villeneuve
    10
    No. 33 James Davison
    No. 41 Martin Plowman
    No. 8 Ryan Briscoe
    11
    No. 22 Sage Karam
    No. 17 Sebastian Saavedra
    No. 91 Buddy Lazier
     
    Top
    .
  3. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno streaming?
     
    Top
    .
  4. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel duello finale! Speravo si inserisse anche Andretti nella lotta. Bravissimo comunque Hunter Reay. E Montoya che sfiora il podio!
     
    Top
    .
  5. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    però cos'è...la terza indy 500 consecutiva che finisce sotto bandiera gialla mi pare. o no?
     
    Top
    .
  6. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma non è finita sotto bandiere gialle!
     
    Top
    .
  7. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No infatti, a 10 giri dalla fine vedendo che pulire la pista per l'incidente di Bell avrebbe causato finire la gara sotto bandiere gialle, hanno dato bandiera rossa, pulito la pista e fatto ripartire la gara con 8 giri da fare.

    Devo dire che Hunter-Reay l'ha meritata perchè più veloce di Castroneves e forse anche più attento tatticamente.
    Continuo ad avere riserve su Hunter-Reay come talento, Long Beach ha confermato le mie perplessità, però ieri alla Indy500 ha fatto in modo nel duello finale di rimanere in testa nei giri "pari", cioè quello finale e battere Castroneves nel finale di una Indy500 non è banale.

    Mi ha stupito Montoya, nel gruppo di testa, se non avesse avuto la penalizzazione per eccesso di velocità nella corsia box, magari poteva avere delle possibilità nei giri finali.
     
    Top
    .
  8. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che qui ci sia quello che si è perso agro...

    Video

    Montoya ha scritto su twitter che era molto contento della macchina, ma che nel finale non aveva la velocità che serviva per prendere quelli davanti...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/5/2014, 16:13) 
    Credo che qui ci sia quello che si è perso agro...

    Video

    Montoya ha scritto su twitter che era molto contento della macchina, ma che nel finale non aveva la velocità che serviva per prendere quelli davanti...

    SPETTACOLO..non son riuscito a collegarmi tutto il WE..ma questi 8 giri son stati straordinari, hanno avuto entrami due attributi enormi!
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le relativamente poche caution hanno, per una volta, evitato che l'onta della sfiga si abbattesse sui meritevoli. Hunter Ray e Castroneves erano di un altro livello. Fantastici entrambi.

    Forse Ed Carpenter sarebbe stato della partita se Hinchcliffe non lo avesse spalmato a muro. E probabilmente anche Dixon, che però ha fatto tutto da solo.

    Certo che vedere la Indy 500 e il GP di Monaco lo stesso giorno è stato qualcosa di molto... diverso. Probabilmente i rispettivi antipodi del motorsport a ruote scoperte. :)
     
    Top
    .
  11. agro_turbo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 26/5/2014, 16:13) 
    Credo che qui ci sia quello che si è perso agro...

    Video

    Montoya ha scritto su twitter che era molto contento della macchina, ma che nel finale non aveva la velocità che serviva per prendere quelli davanti...

    NOOO siccome era tardi quando ho visto la bandiera rossa ho staccato e son andato via e così mi son perso gli ultimi giri...ora rimedio grazie XD
     
    Top
    .
  12. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, mi permetto di esprimervi le mie considerazioni.

    Più che parlare di vincitori parto dai perdenti: Ganassi! Se c'è una scuderia che quest'anno è partita peggio dell'anno passato... sono loro. E' vero che l'anno scorso dopo le sessioni private a Sebring sono risorti tanto da ribaltare la stagione e vincere il titolo, ma in questo 2014 li vedo più persi di sempre. Sono spiazzato!

    Durante le prove, sembrava si nascondessero, ora mi accorgo che non era assolutamente così.

    QA ogni volta mi corregge dicendomi: mai sottovalutare Ganassi, ma a Indianapolis sono completamente spariti.

    Ora vengo alle considerazioni. Hunter-Reay. Gilles dice che non lo convince ancora e che dopo Long Beach le sue paure trovarono conferma. Gilles anche io non ho compresa quella manovra.

    Il texano (che ribadisco ha riportato il titolo al Texas dai tempi di Greg Ray e lo stato a raggiungere i 9 titoli conquistati), è sempre stato un pilota introverso, discreto, poco propenso all'errore. Quando arrivò in Andretti, sembrava il nuovo arrivato per rimpiazzare Mutoh nel 2010. Accanto a Capitan Kanaan, la Lady Patrick e l'ancora pupillo Andretti, doveva essere il riempitivo. E invece in capo a 3 anni, mentre tutti se ne andavano dalle Andretti ed eravamo tutti presi dalla parabola Franchitti e lo strapotere Ganassi, questo biondo ragazzo si è costruito una leadership in squadra, arrivando quatto quatto a vincersi pure il titolo nel 2012. Un titolo che visti i protagonisti niente lasciava prevedere una vittoria e delle Andretti e di lui in particolare. Ora si ritrova prepotentemente a puntare il suo 2° titolo con una 500 miglia intascata con una vittoria che di 'colpo di ciulo' ha ben poco, e di tattica/testa/bravura ha molto.

    Alla vigilia del GP su facebook avevo pronosticata una vittoria o sua o di Dixon. Quasi tutti erano spartiti fra Carpenter, Andretti e... Power.

    Ora con tutto il rispetto, su Carpenter e la sua scuderia non riesco a puntare alto. Può avere uno o più acuti ma tutto finisce lì. Andretti per me dopo 9 anni e forse 3-4 GP vinti (non ricordo ci è arrivato a 4 vittorie) in una scuderia come quella che ha è decisamente.... poco credibile. Power ribadisco è un CARTman.

    Nel 2008, con Bourdais in Toro Rosso, lui è la sua Australian ambivano a battere le Newman-Haas di Wilson poi la CART è stata chiusa e lui... si è preso solo Long Beach. Probabilmente in CART sarebbe esploso come un fuoco d'artificio ma non lo sapremo mai.

    Montoya si sta riprendendo più velocemente e meglio del previsto.

    Le Andretti se avessero un pizzico più di continuità dietro al loro Capitano avrebbero il titolo in mano e con le Ganassi fuori dalle scatole, solo le Penske potrebbero (a mio avviso al momento sono troppo indietro), ostacolare la scuderia della Pennsylvenia.

    Ah per la cronaca.... Hunter-Reay era già in pole nelle libere di Detroit.

    Gilles vorrei però da te altre considerazioni sulla tua cattiva impressione su Hunter-Reay.
     
    Top
    .
  13. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ale, Dixon a Indy ha semplicemente sbattuto, mica era disperso. Cioè... il ritmo c'è.
     
    Top
    .
  14. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 31/5/2014, 18:11) 
    Ale, Dixon a Indy ha semplicemente sbattuto, mica era disperso. Cioè... il ritmo c'è.

    Mic quello che ti pare... ma anche a Detroit intanto è arrivato 11°! Kanaan 3°! Io lo vedo molto molto perso....
     
    Top
    .
13 replies since 25/5/2014, 12:24   183 views
  Share  
.