98º Indianapolis 500

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aleabrF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, mi permetto di esprimervi le mie considerazioni.

    Più che parlare di vincitori parto dai perdenti: Ganassi! Se c'è una scuderia che quest'anno è partita peggio dell'anno passato... sono loro. E' vero che l'anno scorso dopo le sessioni private a Sebring sono risorti tanto da ribaltare la stagione e vincere il titolo, ma in questo 2014 li vedo più persi di sempre. Sono spiazzato!

    Durante le prove, sembrava si nascondessero, ora mi accorgo che non era assolutamente così.

    QA ogni volta mi corregge dicendomi: mai sottovalutare Ganassi, ma a Indianapolis sono completamente spariti.

    Ora vengo alle considerazioni. Hunter-Reay. Gilles dice che non lo convince ancora e che dopo Long Beach le sue paure trovarono conferma. Gilles anche io non ho compresa quella manovra.

    Il texano (che ribadisco ha riportato il titolo al Texas dai tempi di Greg Ray e lo stato a raggiungere i 9 titoli conquistati), è sempre stato un pilota introverso, discreto, poco propenso all'errore. Quando arrivò in Andretti, sembrava il nuovo arrivato per rimpiazzare Mutoh nel 2010. Accanto a Capitan Kanaan, la Lady Patrick e l'ancora pupillo Andretti, doveva essere il riempitivo. E invece in capo a 3 anni, mentre tutti se ne andavano dalle Andretti ed eravamo tutti presi dalla parabola Franchitti e lo strapotere Ganassi, questo biondo ragazzo si è costruito una leadership in squadra, arrivando quatto quatto a vincersi pure il titolo nel 2012. Un titolo che visti i protagonisti niente lasciava prevedere una vittoria e delle Andretti e di lui in particolare. Ora si ritrova prepotentemente a puntare il suo 2° titolo con una 500 miglia intascata con una vittoria che di 'colpo di ciulo' ha ben poco, e di tattica/testa/bravura ha molto.

    Alla vigilia del GP su facebook avevo pronosticata una vittoria o sua o di Dixon. Quasi tutti erano spartiti fra Carpenter, Andretti e... Power.

    Ora con tutto il rispetto, su Carpenter e la sua scuderia non riesco a puntare alto. Può avere uno o più acuti ma tutto finisce lì. Andretti per me dopo 9 anni e forse 3-4 GP vinti (non ricordo ci è arrivato a 4 vittorie) in una scuderia come quella che ha è decisamente.... poco credibile. Power ribadisco è un CARTman.

    Nel 2008, con Bourdais in Toro Rosso, lui è la sua Australian ambivano a battere le Newman-Haas di Wilson poi la CART è stata chiusa e lui... si è preso solo Long Beach. Probabilmente in CART sarebbe esploso come un fuoco d'artificio ma non lo sapremo mai.

    Montoya si sta riprendendo più velocemente e meglio del previsto.

    Le Andretti se avessero un pizzico più di continuità dietro al loro Capitano avrebbero il titolo in mano e con le Ganassi fuori dalle scatole, solo le Penske potrebbero (a mio avviso al momento sono troppo indietro), ostacolare la scuderia della Pennsylvenia.

    Ah per la cronaca.... Hunter-Reay era già in pole nelle libere di Detroit.

    Gilles vorrei però da te altre considerazioni sulla tua cattiva impressione su Hunter-Reay.
     
    Top
    .
13 replies since 25/5/2014, 12:24   185 views
  Share  
.