24 ore di Le Mans 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BpEQknsIgAAQCRr

    Sabato 14 giugno, alle ore 15, prenderà il via l'edizione 2014 della classica gara di durata francese.

    Quest'anno sarà particolarmente interessante, grazie al nuovo regolamento della classe regina e, soprattutto, grazie al rientro in grande stile di una casa che sulle strade della Loira ha scritto pagine memorabili di storia: la Porsche.

    Nei giorni scorsi si sono svolti i test collettivi, che hanno visto svettare la Toyota, già vincitrice delle prime due gare del mondiale Endurance, e probabilmente favorita d'obbligo per la maratona della Sarthe.

    Questi i tempi dei test:

    1 - Davidson-Lapierre-Buemi (Toyota TS040 Hybrid) - Toyota - 3'23"014
    2 - Wurz-Sarrazin-Nakajima (Toyota TS040 Hybrid) - Toyota - 3'23"156
    3 - Bonanomi-Albuquerque (Audi R18 e-tron) - Audi - 3'24"453
    3 - Di Grassi-Duval-Kristensen (Audi R18 e-tron) - Audi - 3'24"453
    5 - Dumas-Jani-Lieb (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 3'24"692
    6 - Fassler-Lotterer-Treluyer (Audi R18 e-tron) - Audi - 3'24"757
    7 - Bernhard-Webber-Hartley (Porsche 919 Hybrid) - Porsche - 3'24"911
    8 - Prost-Heidfeld-Beche (Rebellion R One-Toyota) - Rebellion - 3'31"700
    9 - Belicchi-Leimer-Krahamer (Rebellion R One-Toyota) - Rebellion - 3'33"043
    10 - Rusinov-Pla-Canal (Morgan-Nissan) - G Drive - 3'37"795 (1° LMP2)
    11 - Berthon-Kapadia-Gonzalez-Chandock (Oreca 03-Nissan) - Murphy Prototipes - 3'38"286
    12 - Chatin-Webb-Panciatici (Alpine A450-Nissan) - Signatech - 3'39"026
    13 - Brundle-Mardenborough-Shulzhitsky (Ligier JS P2-Nissan) - OAK - 3'39"191
    14 - Howson-Bradley-Imperatori (Oreca 03-Nissan) - KCMG - 3'39"475
    15 - Frey-Mailleux-Lancaster (Oreca 03-Nissan) - Race Performance - 3'39"568
    16 - Dolan-Tincknell-Gené (Zytek Z11SN-Nissan) - Jota - 3'39"849
    17 - Capillaire-Rast-Charouz-Vanthoor (Oreca 03-Nissan) - Loeb Racing - 3'40"171
    18 - Thiriet-Badey-Gommendy (Ligier JS P2-Nissan) - Thiriet By TDS - 3'40"908
    19 - Ladygin-Minassian-Mediani (Oreca 03-Nissan) - SMP - 3'41"033
    20 - Kimber Smith-Dyson-McMurry (Zytek Z11SN-Nissan) - Caterham - 3'41"086
    21 - Klien-Hirsch-Brandela (Morgan-Judd) - Newblood By Morand - 3'41"656
    22 - Schell-Leutwiller-Roussel (Morgan-Nissan) - Pegasus - 3'43"156
    23 - Munemman-Latif-Winslow-Norris Jones (Zytek Z11SN-Nissan) - Graves - 3'43"261
    24 - Ladygin-Zlobin-Salo (Oreca 03-Nissan) - SMP - 3'43"499
    25 - Ragues-Taylor-Ihara (Morgan-Judd) - Larbre Competition - 3'43"924
    26 - Cheng-Tung-Fong (Ligier JS P2-HPD) - OAK - 3'45"260
    27 - Reip-Erdos (Nissan Zeod RC) - Nissan - 3'54"145
    28 - Holzer-Makowiecki-Lietz (Porsche 911) - Manthey - 3'57"260 (1° GTE Pro)
    29 - Ruberti-Montecalvo-Roda (Ferrari 458) - 8 Star - 3'57"403 (1° GTEAm)
    30 - Bruni-Vilander-Fisichella (Ferrari 458) - AF Corse - 3'57"483
    31 - Bertolini-Shaitar-Basov (Ferrari 458) - SMP - 3'57"569
    32 - Griffin-Parente-Leo (Ferrari 458) - RAM - 3'57"933
    33 - Gavin-Milner-Westbrook (Chevrolet Corvette C7) - Corvette - 3'58"403
    34 - Perez Companc-Cioci-Venturi (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"440
    35 - Mann-Giammaria (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"565
    36 - Rigon-Calado-Beretta (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"905
    37 - Wyatt-Rugolo-Bird (Ferrari 458) - AF Corse - 3'58"917
    38 - Magnussen-Garcia-Taylor (Chevrolet Corvette C7) - Corvette - 3'59"192
    39 - Barthez-Pons-Ayari (Ferrari 458) - Sofrev ASP - 3'59"246
    40 - Mowlew-Hamilton (Ferrari 458) - RAM - 3'59"248
    41 - Ried-Alqubaisi-Bachler-Long (Porsche 911 RSR) - Proton - 3'59"413
    42 - Turner-Mucke-Senna (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 3'59"561
    43 - Perrodo-Collard (Porsche 911 GT3-RSR) - Prospeed - 3'59"601
    44 - Poulsen-Hansson-Thiim (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 3'59"903
    45 - Dempsey-Foster-Bachler-Long (Porsche 911 RSR) - Dempsey -3'59"966
    46 - MacDowall-O'Young-Rees (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 3'59"996
    47 - Alfaisal-Neiman-Pumpelly (Ferrari 458) - JMW - 4'00"458
    48 - Dalla Lana-Lamy-Nygaard (Aston Martin Vantage) - Aston Martin - 4'00"571
    49 - Pilet-Bergmeister-Tandy (Porsche 911) - Manthey - 4'00"846
    50 - Maris-Helary (Porsche 911 GT3-RSR) - Imsa - 4'02"292
    51 - Rich-Nakano-Matschull (Ferrari 458) - Taisan - 4'02"499
    52 - Narac-Armindo-Hallyday (Porsche 911 GT3-RSR) - Imsa - 4'05"075
    53 - Cameron (Ferrari 458) - AF Corse - 4'08"608
    54 - Mallegol-Blank-Bachelier (Ferrari 458) - AF Corse - 4'12"276

    Segnalo all'attenzione del forum la vettura classificatasi 29° assoluta, e 1° della classe GT-AM, la Ferrari 458 nr. 90 del team "8 Star" con i piloti Ruberti-Montecalvo-Roda, in quanto il team manager è uno che ne sa...

    ;)

    PS: è da verificare, ma lo streaming live della 24h dovrebbe essere disponibile gratuitamente a questo link:

    http://www.24h-lemans.com/en/news/2014-le-...1746_15491.html
     
    Top
    .
  2. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 2/6/2014, 17:54) 
    Segnalo all'attenzione del forum la vettura classificatasi 29° assoluta, e 1° della classe GT-AM, la Ferrari 458 nr. 90 del team "8 Star" con i piloti Rubert Montebcalvo Roda, in quanto il team manager è uno che ne sa...

    Faccio il tifo per lui!! :P
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eurosport passa la diretta, vero???
     
    Top
    .
  4. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/6/2014, 07:45) 
    Eurosport passa la diretta, vero???

    Copertura pressoché totale di prove, qualifiche e gara
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah ecco. Questo è l'anno buono per la diretta non stop.
     
    Top
    .
  6. victrix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 3/6/2014, 19:31) 
    Ah ecco. Questo è l'anno buono per la diretta non stop.

    Predispongo il divano per l'accampamento.
    Cuscini extra
    Bibitame
    Snack vari
    Ipad
    Copertina
    Etc
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Verifiche tecniche...

    BprkvB5IYAA9KqH
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    dal magazine italiaracing la programmazione di Eurosport:

    do8mpu
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    http://autosprint.corrieredellosport.it/20...te-duval/16240/

    Duval si è appena giocato il jolly, vedendo queste immagini ...mamma mia :o:

    Bp3GPaiIUAEjya0
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembra non si sia fatto nulla. È stato al centro medico fino alle 19, poi lo hanno portato in ospedale per dei controlli, ma solo per precauzione (fonte Eurosport)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    da quanto si intuisce è andata davvero di lusso
    hp1_1979-306951
    duval-le-mans-incidente
    56bL6xX
    hp1_1993-306954
     
    Top
    .
  12. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ci sono immagini? Su youtube quasi niente.
    Curve Porsches sempre molto molto impegnative.
     
    Top
    .
  13. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunicato ufficiale Audi: Duval assolutamente illeso, a parte due tagli a una gamba

    S. Carbonio ora pro nobis...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (V-tec73 @ 11/6/2014, 21:41) 
    Comunicato ufficiale Audi: Duval assolutamente illeso, a parte due tagli a una gamba

    S. Carbonio ora pro nobis...

    vedendo la sequenza postata da mauro..e il report sulle condizioni..altro che jolly, mamma mia..meno male
     
    Top
    .
  15. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si é salvato perché invece del muro la macchina alzandosi ha preso le reti, diversamente a 270 sei morto...
    Quel muro non si puó proprio spostare eh?
     
    Top
    .
42 replies since 2/6/2014, 16:54   652 views
  Share  
.