24 ore di Le Mans 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Porsche ferma ai box con problemi seri...
     
    Top
    .
  2. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque che spettacolo ste vetture, è incredibile pensare che stanno correndo da 23 ore, ad alcune hanno cambiato il turbo, un iniettore, eppure sono li che vanno a 300 km/h.

    Audi per il momento sembra destinata ad una nuova doppietta. Hanno avuto grossi problemi ma sono stati più bravi delle Toyota e Porsche che invece si sono fermati. Sono felice che ci sia in testa l'equipaggio 2 ma mi spiace per Kirstensen e Genè. Peccato anche per Bonanomi, poteva essere li a giocarsela.
     
    Top
    .
  3. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 15/6/2014, 13:46) 
    Comunque che spettacolo ste vetture, è incredibile pensare che stanno correndo da 23 ore, ad alcune hanno cambiato il turbo, un iniettore, eppure sono li che vanno a 300 km/h.

    Audi per il momento sembra destinata ad una nuova doppietta. Hanno avuto grossi problemi ma sono stati più bravi delle Toyota e Porsche che invece si sono fermati. Sono felice che ci sia in testa l'equipaggio 2 ma mi spiace per Kirstensen e Genè. Peccato anche per Bonanomi, poteva essere li a giocarsela.

    Bonanomi il futuro penso, un plauso ad Audi che inserisce un italiano in squadra e pure giovane.
    Chapeau
     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Edizione stupenda, alla fine ho tenuto botta per 18 ore su 24 :)

    Audi merita tutto questo
     
    Top
    .
  5. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 15/6/2014, 18:59) 
    Edizione stupenda, alla fine ho tenuto botta per 18 ore su 24 :)

    Audi merita tutto questo

    É possibile che sia l'ultima vittoria di un diesel, credo che il wec avvantaggi ancora di piú i motori a benzina e i recuperi di energia piú tecnologici.
    A questo proposito ad Audi non conviene inserire il recupero con l'energia della turbina, perché la velocità dei gas é nettamente inferiore.
    Cmq 10 anni di dominio, é uno spot incredibile per la serie.
    Molto molto bravi, e con un profilo basso, grande tecnologia, piloti bravissimi.
     
    Top
    .
  6. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Victrix... altro che 10 anni, in Audi hanno vinto tutte le edizio dal 2000 al 2014, lasciando solo un successo alla Peugeot nel 2009. (Quello della Bentley Speed 8 è roba di famiglia...).
     
    Top
    .
  7. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 15/6/2014, 21:37) 
    Victrix... altro che 10 anni, in Audi hanno vinto tutte le edizio dal 2000 al 2014, lasciando solo un successo alla Peugeot nel 2009. (Quello della Bentley Speed 8 è roba di famiglia...).

    Hehe era per non calcare la mano...
    Peró penso che il prossimo anno i diesel siano battuti, la Toyota nelle gare " brevi" sono molto competitive, e la Porsche sta imparando in fretta.
    Cambieranno motore?
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh intanto arriva anche la Nissan nel 2015! Quanto all'Audi non saprei, devo dire che qualsiasi sia la soluzione credo abbiano le capacità e le possibilità economiche di essere competitivi da subito. E poi hanno un team incredibile, sia di tecnici, sia di piloti. Probabilmente il progetto Porsche è più moderno e nel lungo periodo potrebbe pagare, però a Le Mans abbiamo visto che non conta solo la prestazione pura.

    Chissà poi come funziona all'interno del gruppo VW. Dubito che Porsche sia partita da un foglio bianco per la propria vettura, secondo me hanno avuto qualche indicazione dall'Audi. Che ora il favore venga ricambiato per il propulsore?
     
    Top
    .
  9. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non gli hanno detto proprio tutto, cmq per efficienza il motore Porsche ha un rapporto cilindrata prestazioni incredibile.
    La strada di Toyota é differente, Audi o continua col diesel o progetta un motore nuovo, ma penso con una strada nuova, così per il gusto tecnologico di essere diversi.
    Nissan non fa altro che dare lustro alla categoria.
    Menzione a parte per la Ferrari in GTE con un Bruni e Vilander stellari, Fisico un po' in difficoltá.
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La convivenza di costruttori cugini a Le Mans ha senso nel momento in cui vengono mantenute filosofie propulsive differenti. Il giorno in cui i regolamenti faranno in modo che ci si debba uniformare Audi lascerà. Non avrebbe senso...
     
    Top
    .
  11. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che la filosofia propulsiva non si limiti solo al carburante utilizzato ma anche al numero dei cilindri e ai tipi di sistemi di recupero di energia, aggiungiamo la difficoltà di ottenere emissioni contenute, nella serie che allontana questo tipo di carburante dall'utilizzatore finale, e nelle competizioni, la scarsa velocitá dei gas di scarico che consiglia di non usare l' mgu.
    Vedremo perché i calcoli li sanno fare molto bene,
     
    Top
    .
  12. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I sedili usati sulle 919 a Le Mans (dal twitter della Porsche)

    BslxeZ8CIAI69Iv

    (ma quanto è secco Brandon Hartley?? :))
     
    Top
    .
  13. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Praticamente un nano!
     
    Top
    .
42 replies since 2/6/2014, 16:54   652 views
  Share  
.