-
.
ufficializzato ieri il ritorno della F1 in Messico a partire dal prox anno.
peccato abbiano castrato la Peraltada:
Video
invece questo era il layout usato fino agli anni '90 (non era malvagio anche se preferivo quello anni '60).
. -
<Gilles>.
User deleted
Cos'hanno fatto alla Peraltada?!!!
Cos'è quella chicane modello ultima curva di Barcellona?
Ormai le F1 non devono più fare curve sopra i 250 km/h, mi aspetto prima o poi che anche Pouhon e Blanchimont le rallentino con una chicane molto televisiva.. -
bschenker.
User deleted
E un problema vecchia, la curva e troppa veloce e non ce possibilità di creare una Zona di sicurezza, specialmente da quando si e costruito anche al interno della curva, al esterno e centro citta, tanto vero non cera neanche possibile fare delle tribune.
Già nel 1969 ogni vettura che veniva fuori della curva suonava come strisciasse lungo il guardrail. cosi vicino si passava.
.
Edited by bschenker - 24/7/2014, 16:59. -
V-tec73.
User deleted
Che brutta roba... . -
QuelloAlto.
User deleted
Ma che è? Credevo fosse l'ingresso della corsia box . -
V-tec73.
User deleted
Hanno pure "raddrizzato" la ultima S... . -
.
Bene così. E chi voleva la vecchia versione, è un macellaio sadico assassino. . -
francy59.
User deleted
Che pena!! . -
.
anche con una piccola chicane prima della Peraltada (com'era per le champ car, comprensibile per via della nulla via di fuga) ma non dovevano castrare la Peraltada cosi.
In ogni caso sono contento che si torni a correre qui.
ps, mi pare sia stato modificato anche il tratto subito dopo il secondo rettifilo, in peggio anche questo.... -
bschenker.
User deleted
Scusi, cosa cambia con una chicane davanti alla curva, in ogni modo non valeva piu quello che era.
Non sono 100% sicura pero credo che i costruzioni del interno sono delle tribuna, certamente non ideale, pero come detto al esterno non era spazio. A parte di quello sul quale circuito una chicane ha migliorato la pista e non svalorizzato una curva.
Il spazio e quello che e, girando le tribune chiaramente il pubblico vede di piu, come e poi per la corsa, potrebbe essere che permette a dirittura dei sorpassi, che non credo sono capitato senza che il concorrente e molto piu lento e si mette a parte.
Il resto e da vedere. Una volta cera quella lingua che permetteva dopo il tornante una accelerazione prima del doppio S.
Tornante e subito doppio S per la corsa e forse meno interessante che avere una accelerazione e poi una frenata prima del rimanente S.
A Monza hanno svalorizzato curva grande e Lesmo spostando al interno per creare spazio di sicurezza. Li in Mexico come a Monza si poteva spostarla soltanto verso l'interno, pero forse soltanto spostando anche il paddock e box piu in la, dove sono campi sportivi che non saranno troppo d'accordo. D'accordo i box devono fare a piacere di Bernie, pero il spazio e piu che sufficiente.
.. -
.
la chicane a cui alludevo è al min 1:16
Video
fa schifo ovviamente, ma almeno non veniva distrutta la peraltada.. -
bschenker.
User deleted
Visto che sembra che qualcuno preverisce le chicane.
Forse non hanno guardato bene!
Io vedo la Peraltada ancora completo, con una chicane che inizia dal inizio curva e rientra a metta.
Le tribune ci sono già al interno della curva, vengono soltanto girato di 180°, aumentando adiritura il valore per il pubblico.
Non si dovrebbe essere cosi negativo per tutti cambiamenti, qualcune sono assolutamente necessario. O meglio avere un curva intato che pero non si puo percorrere. E un puo come sognare ai tempi che di domenica si stava a bordo strada a puliere candele, pulire carburatore, sistemare puntine o pompa benzina.....................
.. -
.
ho puntualizzato che fa schifo, ma sempre meglio di quel che si vedrà l'anno prossimo. . -
Pescarese2.
User deleted
Un altro tracciato da stuprare con 10mila metri quadri di via di fuga. Prendi, distruggi, butta via tra qualche anno. . -
michelone70.
User deleted
Solo a me ricorda nel disegno in alcuni punti Monza!? .