GP ITALIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara molto divertente, con diversi sorpassi (alcuni favoriti dal DRS, ma altri davvero molto belli).

    Rosberg torna indietro di quattro-cinque anni, a meno che non avesse problemi ai freni sono gravi i due errori alla prima variante che gli sono costati una vittoria praticamente certa. Hamilton si rimette in corsa per il campionato in una gara che avrebbe potuto anche chiuderlo, vista la sua pessima partenza.

    Ottima gara anche di Massa, oggi la Williams non ne aveva per stare con la Mercedes. Bene anche Bottas che recupera dopo una partenza pessima, spero si possa mantenere il terzo posto nel costruttori che sarebbe un risultato clamoroso.

    Molto bella la bagarre negli ultimi giri, con le rimonte di Bottas e Ricciardo e i duelli tra Magnussen, Button e Pèrez.

    Disastro Ferrari, Raikkonen salva il salvabile ma oggi proprio non ne avevano.
     
    Top
    .
  2. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosberg regala la gara ad hamilton (forse per scusarsi dell'errore di spa?), o forse ha commesso l'errore perche' sotto pressione...

    Nel dopo gara continua il gelo tra i due con rosberg che apposta parla italiano con massa e il suo ingegniere ed esclude lewis...non si sono scambiati nemmeno una parola!!!!

    Poi questa gara ha dimostrato come Button sia un bollito che merita la pensione!!!...riccardo passa perez con una macchina meno veloce nei rettilinei in meno di mezzo giro mentre l'inglese non riesce afinire d'avanti al messicano nemmeno dopo averlo passato 2 volte!!!!

    Magnussen fa' errori ed e' forse un po' scorretto ma almeno ci prova!!!

    Occasione mancata per la williams con bottas che oggi aveva un missile....
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unmclarenfan @ 7/9/2014, 15:47) 
    Rosberg regala la gara ad hamilton (forse per scusarsi dell'errore di spa?), o forse ha commesso l'errore perche' sotto pressione...

    Nel dopo gara continua il gelo tra i due con rosberg che apposta parla italiano con massa e il suo ingegniere ed esclude lewis...non si sono scambiati nemmeno una parola!!!!

    Poi questa gara ha dimostrato come Button sia un bollito che merita la pensione!!!...riccardo passa perez con una macchina meno veloce nei rettilinei in meno di mezzo giro mentre l'inglese non riesce afinire d'avanti al messicano nemmeno dopo averlo passato 2 volte!!!!

    Magnussen fa' errori ed e' forse un po' scorretto ma almeno ci prova!!!

    Occasione mancata per la williams con bottas che oggi aveva un missile....

    Oddio, è arrivato a 40 secondi dalle Mercedes.

    Non penso che avrebbe potuto fare meglio di terzo, anche fosse partito bene.
     
    Top
    .
  4. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    fosse partito bene alla massa sarebbe stato secondo e con la machina che aveva magari hamilton non riusciva a passarlo cosi' facilmente.....
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unmclarenfan @ 7/9/2014, 15:47) 
    .riccardo passa perez con una macchina meno veloce nei rettilinei

    Ricciardo con 362km/h è quello che in gara ha fatto la velocità più alta di tutti...
     
    Top
    .
  6. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quella e' stata la velocita' rilevata con il drs aperto e magari due macchine d'avanti, ma generalmente non e' che la red bull e' al top per velocita' di punta....ed e' comunque riuscito in un attimo a passare perez mentre button dormiva!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unmclarenfan @ 7/9/2014, 15:52) 
    fosse partito bene alla massa sarebbe stato secondo e con la machina che aveva magari hamilton non riusciva a passarlo cosi' facilmente.....

    perché giustamente Massa è un rincoglionito che non ha mostrato un briciolo del potenziale della Williams.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Gara senza colpi di scena tra i primi 4, se non un doppio errore clamoroso di Rosberg che butta una vittoria alla portata per come si erano messe le cose al via. Bottas per me ne aveva di più di Massa, ma oggettivamente avrebbe al meglio ridotto poco il gap dalle Mercedes..terzo e quarto posto era il massimo oggi, Massa ha avuto la bravura di indovinare la partenza giusta..podio meritato. Dietro gran spettacolo, tra Button/Perez, lo stesso Bottas e un gran Ricciardo..Vettel aveva visivamente meno motore dell'australiano che però ha avuto il merito di gestire bene le medie nel primo stint e poi superare vetture al millimetro nel secondo. Ferrari un disastro annunciato..ora a - 15 dalla Williams.

    Edited by Marco.85 - 7/9/2014, 16:46
     
    Top
    .
  9. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosberg ha ammesso che l'errore alla chicane che gli e' costata la probabile vittoria e' stato dovuto alla pressione di lewis....nel vederlo ridurre il distacco a soli 2 secondi nico ha pensato che era il momento di aumentare il passo e questo lo ha portato a fare l'errore...

    Mi pare che questa sia la prima volta che vediamo rosberg fare un errore per colpa della pressione....

    Lewis ha anche affermato che non ha seguito il suggerimento del suo ingegniere, che gli consigliava di aspettare alla fine dello stint per tentare un attacco, perche' si era reso conto che negli ultimi giri non avrebbe avuto le gomme per farlo....
     
    Top
    .
  10. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    probabilmente Rosberg aveva fatto qualche altro errore altrove perché, una volta usciti dai box il distacco era di 1.7 sec. Poi è sceso a 1.1 (forse per un doppiato) e al giro dopo, nel solo settore centrale, Nico ha perso circa 5 decimi dando cosi la possibilità a Lewis di aprire l'ala davanti ai box. E in quel giro è andato lungo.

    Gara direi perfetta di Lewis se non fosse per la partenza. Mi è sembrata una partenza un po' strana...mi ha dato l'impressione che non riuscisse a buttar giù le marce. E' solo una mia impressione o l'avete notato anche voi?


    Bravo Felipe, bravo Ricciardo. McLaren molto indietro sul passo gara. Mi aspettavo di più

    Edited by kreetz - 7/9/2014, 17:52
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unmclarenfan @ 7/9/2014, 17:38) 
    Mi pare che questa sia la prima volta che vediamo rosberg fare un errore per colpa della pressione....

    Prima volta... nel WE di Monza.

    CITAZIONE (kreetz @ 7/9/2014, 17:50) 
    probabilmente Rosberg aveva fatto qualche altro errore altrove perché, una volta usciti dai box il distacco era di 1.7 sec. Poi è sceso a 1.1 (forse per un doppiato) e al giro dopo, nel solo settore centrale, Nico ha perso circa 5 decimi dando cosi la possibilità a Lewis di aprire l'ala davanti ai box. E in quel giro è andato lungo.

    Gara direi perfetta di Lewis se non fosse per la partenza. Mi è sembrata una partenza un po' strana...mi ha dato l'impressione che non riuscisse a buttar giù le marce. E' solo una mia impressione o l'avete notato anche voi?


    Bravo Felipe, bravo Ricciardo. McLaren molto indietro sul passo gara. Mi aspettavo di più

    No è che Hamilton proprio ha cambiato marcia dopo il pit.
     
    Top
    .
  12. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti, all'errore di Rosberg, Lewis era 6 decimi, andava come un treno: credo che in 2 giri l'avrebbe passato comunque
    e poi se n'è andato e in 3 giri l'ha buttato a oltre 4" e mezzo e li ha gestiti
    a monza lewis ne aveva di più, e parecchio.

    direi che ora l'obiettivo è rientare a meno di 14 punti prima dell'ultima gara: secondo me ce la può fare

    il biondino, però, è amato ovunque!! :P
     
    Top
    .
  13. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perche' quale errore sotto pressione ha fatto rosberg prima di monza? Non me ne ricordo nessuno...poi magari sbaglio...

    Per la partenza di lewis, lo stesso pilota inglese ha detto che si e' trattato del launch control (o del meccanismo simile che usano per la partenza!) che non ha funzionato....

    nel cambiare marcie il suo numero di giri era da tutte le parti e quindi non si e' trattato di un suo errore ma di un problema della macchina (confermato anche da niki lauda su bbc)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (unmclarenfan @ 7/9/2014, 17:59) 
    perche' quale errore sotto pressione ha fatto rosberg prima di monza? Non me ne ricordo nessuno...poi magari sbaglio...

    Per la partenza di lewis, lo stesso pilota inglese ha detto che si e' trattato del launch control (o del meccanismo simile che usano per la partenza!) che non ha funzionato....

    nel cambiare marcie il suo numero di giri era da tutte le parti e quindi non si e' trattato di un suo errore ma di un problema della macchina (confermato anche da niki lauda su bbc)

    monaco, canada, se vogliamo pure spa è stato dettato dalla pressione del non far scappare lewis.

    questo solo restando al 2014, che fino all'anno scorso rosberg era conosciuto per quello che ogni volta si scioglieva al sole quando la pressione saliva.
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non mi sembra normale una differenza di 20kmh tra le massime delle due RB. Probabile che la PU di Seb fosse a fine vita, ma che senso ha correre con una unità meno fresca proprio a Monza?
     
    Top
    .
71 replies since 7/9/2014, 14:43   1037 views
  Share  
.