-
aleabrF.
User deleted
Website: www.indycar.com/
Calendario: www.indycar.com/Schedule
Piloti e classifiche: www.indycar.com/Drivers
Live Timing: http://racecontrol.indycar.com/
Si può già partire nel parlare del Campionato 2015 (99a stagione a partire dal 1902 non disputati 1941-1945 ed il 1985).
Qui il link di wikipedia.en: https://en.wikipedia.org/wiki/2015_IndyCar_Series_season
La prossima stagione ricalcherà grossomodo quella di quest'anno con l'inizio in marzo e la chiusura a fine agosto.
Verranno introdotti i nuovi aero-kit per settare le auto in modo più 'personale'.
Il titolo sarà probabilmente una questione fra Dixon e Montoya, con le variabili Power e Hunter-Reay.
Dixon sempre che la Ganassi parta senza ritardi, Montoya è garantito, Power se non fa errori ed Hunter-Reay se non si perde.
Pagenaud se venisse confermato in Andretti sarebbe l'altro personaggio di grido.
Da vedere come si presenterà da subito la CFH Racing di Carpenter/Conway?-Newgarden-Hildebrand?
Munoz sarà un altro con gli occhi addosso.
Da vedere chi sarà il compagno di squadra di Aleshin. Quindi sedile Schmidt molto ghiotto!
Vitor Meira tornerà forse per il solo GP in Brasile. Non si sa con chi correrà però.
Forse anche Sage Karam, dopo la 500 miglia di quest'anno avrà la possibilità di correre tutta la stagione. Magari con Schmidt.
Sul fronte dei debuttanti, ci sarà Chavez con un buono di 3GP in 'omaggio', per aver vinto il titolo Indylight. Matthew Brabham potrebbe correre per Andretti ad Indianapolis.
Sul fronte dei GP ci sarà il ritorno del GP del Brasile ma stavolta a Brasilia e il debutto del GP di Louisiana ad Avondale su un nuovissimo tracciato. Girano voci che il GP del Canada cambierà sede e non si correrà più a Toronto. Pare Mont-Tremblant!
Il sindaco di Boston vorrebbe un GP cittadino nella capitale del New England!
Ci sono proposte per correre negli Emirati Arabi. Per ora sono tutte allusioni.
Andretti vorrebbe schierare 5 vetture a tempo pieno.
Edited by Mauro. - 15/4/2015, 21:42. -
aleabrF.
User deleted
Rodolfo Gonzalez proverà per Coyne a Mid-Ohio. Un altro venezuelano. Evidentemente Coyne cerca nuovi piloti con valigia o a caccia di un talento?
In sostituzione di chi? Wilson o Huertas?. -
V-tec73.
User deleted
Simon Pagenaud va alla Penske: CITAZIONEIndy Motor Speedway ✔ @IMS
Follow
Inaugural #GPofINDY winner @simonpagenaud joins @Team_Penske for 2015 @IndyCar season! Story: http://bit.ly/1rEYRwL
4:53 PM - 29 Sep 2014
. -
aleabrF.
User deleted
NON ci credo!!! Con tutta la situazione Penske 'blindata' a 3, era certamente la scuderia delle grandi a non sembrare in procinto di prendere nessuno. Invece va a prendersi addirittura il boccone più ghiotto del mercato!
Quindi le 5 vetture di Andretti restano 4!
Le Ganassi si terranno Kimball e Briscoe?
Resta il toto Schmidt. Il sedile accanto a Aleshin che è il più appetitoso! Karam o Chaves?
A questo punto la Penske il prossimo anno diventa in assoluto sulla carta la miglior scuderia del lotto.
Andretti perde l'occasione di avere il pezzo forte di mercato. Punta su Brabham?
Ganassi ha solo Dixon!
Tutti gli altri stanno a guardare.. -
aleabrF.
User deleted
Come era immaginabile Schmidt prova Gabby Chaves fresco vincitore della Indy Light!
A questo punto direi che il mercato interessante è già finito. Andretti non schiererà una 5a vettura senza qualcuno di veramente interessante. Direi anche che la Penske ha già messa una bella ipoteca sul titolo 2015!
Con uno squadrone così, Ganassi ma sopratutto Andretti, non hanno i numeri per contrastare la corazzata del Generale!. -
aleabrF.
User deleted
Hanno già postata una bella foto di gruppo Penske 2015 con coppa del Campione del Mondo:
http://www.indycar.com/News/2014/09/9-30-P...ep-in-my-career
Il messaggio è piuttosto diretto: la squadra da battere e che probabilmente vincerà nel 2015 sarà la Penske!
Fra l'altro è la più vecchia del lotto ed una delle scuderie più vecchie di sempre. Debuttò con Donohue nel 1968 a Mosport! Più vecchie del generale solo la Mercedes, la Ferrari e la McLaren. Anche la Lotus se la vogliamo considerare.. -
aleabrF.
User deleted
Vari rumors di mercato.
Chaves è sempre più vicino alla Schmidt col n°77 che era di Pagenaud. Il colombiano potrebbe anche diventare il promotion Honda. Se la gioca con Hinchliffe.
Rahal non è automatico nella conferma in casa del padre. C'è infatti Daniel Abt in corsa per il sedile.
La Andretti, perso Pagenaud, testerà un 21enne canadese: Dalton Kellett
Plowman invece tornerà alla 500 miglia con Foyt accanto a Sato.
La Schmidt quindi si affeda al russo come capo squadra per prendere Chaves.
Il prossimo anno la Schmidt giocherà contro KV e Carpenter-Fisher nella 2a fascia.
Nessuna delle 3 potrà comunque assalire il trio: Penske-Ganassi-Andretti.. -
aleabrF.
User deleted
Aggiornamentino: danno Hacksworth in prova per Rahal e Coyne oltre che per Herta!
Così non si potrà più dire che ha rubato qualcosa a Filippi
Il mercato nelle parti basse si movimenta. In quelle alte è tutto bloccato ormai dalla Penske.. -
aleabrF.
User deleted
Da una fonte molto attendibile mi sono giunte altre voci di mercato.
- Hinchliffe andrebbe via da Andretti in Schmidt al posto di Pagenaud accanto ad Alreshin e Chaves (che avrebbe 3 gare free come premio per il titolo Indy Light)
- sulla 4a vettura Andretti andrebbe Daniel Abt!
- Vergne dovrebbe approdare in KV al posto di Saavedra e accanto a Bourdais. Pare che a Fontana il padre di Saavedra abbia avuto un grosso alterco con l'ingegnere di pista e che questo abbia compromesso il rinnovo per il sud-americano!
- Wilson potrebbe emigrare da Coyne in Ganassi al posto di Briscoe!
Per ora non ho altro.. -
aleabrF.
User deleted
Arrivata la conferma di cui sopra: Hinchliffe in Schmidt al posto di Pagenaud. Rahal riconfermato in Rahal e il duo Kanaan/Kimball in Ganassi.
Ricapitoliamo:
Penske: Montoya/Castroneves/Power/Pagenaud
Ganassi: Dixon/Kanaan/Kimball/Briscoe? o Karam?
Andretti: Hunter-Reay/Andretti/Munoz/Abt?/Veach?
Schmidt: Hinchliffe/Aleshin?/Chaves?
CFH(Carpenter-Fisher): Carpenter/Conway?/Newgarden/Hildebrand?
KV: Bourdais/Vergne?/Hacksworth?/Wilson?
Coyne: Wilson?/Huertas?/Gonzales?
Rahal: Rahal/?
Foyt: Sato
Herta: Hacksworth?
Poi ci sono le partecipazioni a Indy ma quelle me le tengo per la 500 miglia.
Edited by aleabrF - 8/10/2014, 20:09. -
<Gilles>.
User deleted
Pare che a Fontana il padre di Saavedra abbia avuto un grosso alterco con l'ingegnere di pista e che questo abbia compromesso il rinnovo per il sud-americano!
Sì, l'ingegnere di pista diceva che Saavedra non è buono neanche a guidare una macchina di serie su un'autostrada, il padre si è offeso e gli ha detto che non è vero e che per esempio a casa suo figlio parcheggia sempre benissimo la macchina.
Sarebbe interessante vedere Abt.
E sono contento se uno come Hinchcliffe si sposta da una delle migliori tre squadre perchè potrebbe portare più varietà nelle prime posizioni.
Non che io creda che è un campione, però è uno che è migliorato negli anni.. -
V-tec73.
User deleted
Secondo voi ci sono speranze che Simona De Silvestro, una volta naufragato il suo progetto F1, possa ritrovare un sedile in Indy? . -
aleabrF.
User deleted
Secondo voi ci sono speranze che Simona De Silvestro, una volta naufragato il suo progetto F1, possa ritrovare un sedile in Indy?
Tec, se 2 anni fa la De Silvestro non avesse tentata quella via, organizzata piuttosto male, per arrivare in F1 da Sauber ora sarebbe del lotto.
Vasser fu molto critico per la sua dipartita con un commento del tipo: "Se ne è voluta andare, faccia come crede!". Sembrava piuttosto contrariato.
Non saprei dire. Certo se trova i fondi tutto è possibile.
Allo stato attuale ti dico chi c'è per Indy:
KV con Bryan Clauson (con Jonathan Byrd's Racing)
Lazier con Buddy Lazier
Fan Force con Stephan Wilson
Poi si dovrebbero schierare molti dell'anno passato:
Foyt con Plowman molto probabilmente
Andretti ha molte opzioni, magari ripetere con Bush
Ganassi potrebbe rimettere in pista Karam gestita da D&R ma chissà
Coyne l'anno passato ha schierata la Mann, magari la De Silvestro le soffia il posto
Carpenter schierò Hildebrand ma quest'anno conta di metterlo a tempo pieno e quindi la Fish-enter non credo schiererà vetture extra
KV ufficialmente potrebbe rimettere in pista Bell e Davison.
la Schmidt avrà qualcuno per le mani di sicuro
Poi non so se e quali altre scuderie si schiereranno.. -
aleabrF.
User deleted
Briscoe ufficialmente fuori da Ganassi!
E' bastata una stagione per Ganassi per aver capito di aver preso un pilota sbagliato seppur come 'rimpiazzo' di Franchitti. E pensare che non voleva Di Resta che reputava più inesperto dell'australiano sugli anelli!
Forse era meglio se puntava sul cugino di Dario! A quest'ora aveva un pilota di talento e maturo sui Ring.
Ora voglio proprio vedere chi prendono, visto che non c'è molta gente in giro.
Wilson forse sarebbe il sostituto giusto visto che non è certo in Coyne. Fonti certe mi hanno riportata la situazione di Wilson. Quest'anno era rimasto in Coyne in 'aspettativa' e che alla prima occasione si sarebbe tolto di là.
Poi ci sarebbe Sage Karam che è l'opzione più naturale. Un giovane di cui Ganassi detiene il cartellino e che potrebbe essere il giovane adatto da affiancare ai già navigati maestri Dixon e Kanaan. Un giovane che fra 2 stagioni potrebbe essere giocabile ad alti livelli.. -
<Gilles>.
User deleted
Briscoe fuori non me l'aspettavo, secondo me non ha fatto una stagione fallimentare, considerando l'andamento della squadra, anche se le aspettative su di lui erano alte. .