GP RUSSIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Commenti gara
     
    Top
    .
  2. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Noia.

    Mercedes fanno quello che vogliono, Rosberg sbaglia e con un treno di gomme fa tutta la gara arrivando comunque secondo. Ora il mondiale lo può decidere solo l'affidabilità. Hamilton ha rimesso le cose a posto con Rosberg, nettamente leader.

    Bottas è un grande.
     
    Top
    .
  3. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gara senza emozioni con l'auto esclusione dalla lotta per la vittoria di Rosberg. certo forse con il senno di poi sarebbe stato meglio gomme soft e supersoft con le solite 2-3 soste.... ma i valori non sarebbero cambiati.
    17 punti sembrano tanti solo se Lewis non avrà incidenti o rotture... però non si puo' dire sono 50 punti nell'ultima gara sempre particolare oltretutto.
    comunque con una vettura così Lewis NON andrà via neppure con le cannonate.
    E immagino la sua soddisfazione per aver eguagliato con 31 vittorie il Leone Mansell.
    non capisco perché bottas ha girato così' forte solo negli ultimi due giri.....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    pista dal layout insulso, peccato perchè lo scenario invece è da cartolina.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Hamilton passeggia, stile giro domenicale a mare con braccio fuori dal finestrino approfittando di un suicidio di Rosberg che in 500 metri fa un'ottima cosa (ormai aveva superato Hamilton mettendo la gara dalla sua) e una boiata pazzesca arrivando inspiegabilmente lungo. Bottas fa quel che può, la Williams non ne ha più di così e coglie il massimo da un ottimo week end. Gli altri comparse o poco più, voglio solo sottolineare che il bistrattato Button sta dando paga sonora al enfant prodige danese (nel frattempo, vado leggermente OT il bimbo olandese ha perso il titolo..non è che si grida al fenomeno troppo presto? piccola provocazione per dire che i giovani hanno bisogno di tempo..), che la penalità a Grosjean è davvero troppo pesante e che il muretto Williams deve mangiarn ancora di pagnotte per arrivare al top..la strategia di Massa è inspiegabile, così come è inspiegabile che il brasiliano con una superiorità totale di mezzo e gomme abbia fatto metà gara dietro a Perez..non raggiungendo i punti.

    Edited by Marco.85 - 12/10/2014, 18:34
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.
     
    Top
    .
  7. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/10/2014, 18:40) 
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.

    Però rosberg l'ha passato. Forse massa era anche condizionato da quel che è successo in canada.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/10/2014, 18:40) 
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.

    mah..la Williams è la vettura più veloce sul dritto e l'altro pilota che non ha avuto sfighe il sabato ha dato un minuto a Perez..mettiamola come vogliamo, ma doveva superare il messicano e Raikkonen
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marco.85 @ 12/10/2014, 18:08) 
    (nel frattempo, vado leggermente OT il bimbo olandese ha perso il titolo..non è che si grida al fenomeno troppo presto? piccola provocazione per dire che i giovani hanno bisogno di tempo..)

    ci sarebbe il thread dedicato, ma che la vittoria del titolo fosse un'impresa impossibile per Verstappen era chiaro già da giugno.
    l'olandese paga gli 0 punti nelle (4) gare di fila a inizio stagione (Pau e Hungaroring). Senza ritiri di Ocon era impossibile riaprire i giochi.
    Inoltre in 3 delle ultime 4 gare è dovuto partire con +10 posizioni in griglia per cambio di motore (la penalità si sconta per 3 volte. regola un pò strana in un campionato eccellente a livello di format).
    a Imola oggi in gara 3, senza penalità in griglia, ha vinto a mani basse.

    e ricordiamoci che è alla primissima stagione in monoposto.

    Edited by Mauro. - 12/10/2014, 23:41
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Gara noiosa. LH porta a spasso la formidabile Mercedes, NR neutralizza, sempre grazie alla stessa macchina ed a una buona guida, il grave errore della partenza, VB studia da campione, la TR crolla inspiegabilmente dopo qualifiche strepitose, JB fa risultato col compagno KM, la Ferrari ha un pilota e mezzo.
    Circuito che poteva riservare qualche spunto interessante, sennonché gomme evergreen e nessuna falla meccanica hanno appiattito lo spettacolo.
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque io oggi non capisco chi dice che Rosberg ha fatto un garone.

    L'unica cosa che salvo di Nico è il tentativo su Hamilton. Deve provarci e anzi mi pare addirittura un filo spaventato di fare casini. Può andare bene o può andare male. Oggi è andata male. Per il resto ha sfruttato una monoposto micidiale e le gomme Pirelli che hanno offerto una durata straordinaria. Ma non ha fatto robe allucinanti. Semplicemente ha gestito l'enorme vantaggio prestazionale e guidato pulito. Hamilton davanti andava a spasso.

    Poi a me Nico piace e spero ci provi ancora, ma il garone lo fai quando ci riesci, non quando metti una pezza su un errore in modo anche abbastanza facile.
     
    Top
    .
  12. Giando74
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provocazione (non diretta ad alcuno in particolare... o forse solo ad Alonso :P...)

    Com'è che quando Vettel vinceva con una super RedBull, per molti il fenomeno era solo Adrian Newey e invece quando Hamilton e Rosberg dominano con la Mercedes (che credo abbia un vantaggio tecnico superiore a quello mostrato rispettivamente nel 2011 e 2013 dalle RB7 e RB9) i fenomeni sono i piloti?
     
    Top
    .
  13. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando penso ai commenti del dopogara, mi piace sempre ipotizzare di dover spiegare quello che è appena successo a qualcuno che non segue la F1 in maniera costante o ne è a digiuno da anni.
    Spesso mi succede poi di farlo realmente col mio capo o con altri miei amici che hanno in testa solo il calcio.
    Ma cosa potrei raccontare dopo una gara del genere? O forse dovrei dire DEGENERE???
    Il GP di Sochi è stato l'emblema della mancanza di contenuto alcuno, risultato aumentato esponenzialmente dalla supremazia di una vettura che rispetto alle altre è di una categoria diversa.
    Ma quando sì è mai vista una differenza così abissale? Forse mai.
    Oggi in più ci si sono messe le Pirelli e un asfalto decisamente poco abrasivo (che cmq sposava perfettamente la chimica delle coperture del marchio italiano) a rendere possibile il recupero di Nico.

    La noia però è stata principalmente figlia del catastrofico layout del "SOCHI AUTODROM"
    Perchè nessuno spiega a Tilke che dei suoi rettilinei semicurvi e delle sue curve semirette a 90 gradi ne abbiamo piene le scatole?
    (a dire il vero stavolta mi ha stupito la mancanza di un tornantino)
    In ogni caso dopo la seconda zona DRS sarebbe stato semplice creare qualche grattacapo in più ai piloti facendo una staccata un po' più incline ai sorpassi. Bastava poco per rendere un po' più eccitanti la serie di curve che portavano alla zona dell'"ICE CUBE".
    Non è semplice tracciare profili emozionanti su suoli pianeggianti privi di compressioni e decompressioni che non si trovano certo a livello del mare, ma fare peggio di ciò che è stato partorito a Sochi credo sia architettonicamente impossibile.
    Ma Bernie quando vede certe gare non se ne accorge che sono deleterie per il suo prodotto?
    Per fare un circuito come si deve sono sufficienti 4 curve da pelo. Qui ne hanno fatte 16 di cui 8 sono da autosilos e le altre da braccio fuori dal finestrino.
    Che pochezza

    Queste erano le previsioni
    www.formulapassion.it/2014/10/f1-he...sochi-autodrom/
    azzeccate in pieno :sick:

    Edited by vigas - 13/10/2014, 12:22
     
    Top
    .
  14. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 13/10/2014, 11:56) 
    Provocazione (non diretta ad alcuno in particolare... o forse solo ad Alonso :P...)

    Com'è che quando Vettel vinceva con una super RedBull, per molti il fenomeno era solo Adrian Newey e invece quando Hamilton e Rosberg dominano con la Mercedes (che credo abbia un vantaggio tecnico superiore a quello mostrato rispettivamente nel 2011 e 2013 dalle RB7 e RB9) i fenomeni sono i piloti?

    Estrarre la percentuale di una prestazione da attribuire al pilota rispetto alla vettura che guida è sempre stato il più grande dilemma della F1 di ogni tempo.
    E per fortuna (o per sfortuna per altri versi) sempre lo sarà.
    Le uniche verità sono quelle legate ai "freddi" , ma sempre veritieri, numeri.
     
    Top
    .
  15. chemicalbeats
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 13/10/2014, 11:56) 
    Provocazione (non diretta ad alcuno in particolare... o forse solo ad Alonso :P...)

    Com'è che quando Vettel vinceva con una super RedBull, per molti il fenomeno era solo Adrian Newey e invece quando Hamilton e Rosberg dominano con la Mercedes (che credo abbia un vantaggio tecnico superiore a quello mostrato rispettivamente nel 2011 e 2013 dalle RB7 e RB9) i fenomeni sono i piloti?

    Beh che buona parte dei successi Mercedes è da tutti vista per merito della power unit.

    Va detto che secondo me rispetto alla situazione Vettel/Red Bull, oggettivamente identica, manca l'elemento superstar tra i tecnici. Forse con Red Bull era più facile individuare in Newey l'artefice dei successi, qui sono tante persone.
     
    Top
    .
25 replies since 12/10/2014, 12:06   581 views
  Share  
.