GP RUSSIA: Gara

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  1. vigas
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    Infatti in mercedes hanno un Equipe di superstar :D :D :D
     
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    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 12/10/2014, 18:44)
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/10/2014, 18:40) 
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.

    Però rosberg l'ha passato. Forse massa era anche condizionato da quel che è successo in canada.

    rosberg l'ha passato perché la mercedes ti permette di restare talmente attaccato a quello davanti da sfruttare anche una velocità simile.
    infatti se non ricordo male l'ha passato alla prima curva standogli appiccicato dalle ultime, cosa che alla williams proprio non riusciva.

    CITAZIONE (Marco.85 @ 12/10/2014, 18:50)
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/10/2014, 18:40) 
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.

    mah..la Williams è la vettura più veloce sul dritto e l'altro pilota che non ha avuto sfighe il sabato ha dato un minuto a Perez..mettiamola come vogliamo, ma doveva superare il messicano e Raikkonen

    non proprio, pperez ha registrato una velocità maggiore.
    http://www.fia.com/sites/default/files/cha...eedTrap_V01.pdf

    ripeto, gli altri li ha passati facilmente, non credo si sia rimbambito con perez. evidentemente non era passabile.
     
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  3. fairyking
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    mah rosberg è visto come ottimo pilota e più vicino a Lewis di quanto si potesse immaginare, ma fuoriclasse no..
    La mercedes è grande nella PU... più che nel resto della vettura pur se buonissima.
    La RB ho vinto tanto per merito dell'accoppiata Newey/Vettel e di vetture estreme e sofisticate...
    Vedremo se il prossimo anno con eventuali valori di prestazioni di PU più livellate se la Mercedes rimarrà leader... vedremo cosa si decide sullo scongelamento dello sviluppo...

    Edited by fairyking - 13/10/2014, 14:35
     
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  4. nelson66
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    certo che è arrivato ben forte alla prima curva.....................

    eAbpulTl

    R7iO8hyl



    sul GP (moscio quanto a spettacolo) purtroppo la scelta "errata " di Pirelli (che purtroppo dimostra quanto lo show sia effimero e legato a queste gomme "da spettacolo") ha appiattito le scelte strategiche, problematica ampliata dall'ingiustificabile errore di Tilke (a mio mo do di vedere) nel progettare una pit line ridicola che ha necessitato abbassare il limite di percorrenza a 60 Kmh (come montecarlo) in una pista da più di 200 kmh di media VERGOGNOSO!!!!!
     
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  5. Nohab-Polar
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    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 13/10/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 12/10/2014, 18:44)
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/10/2014, 18:40) 
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.

    Però rosberg l'ha passato. Forse massa era anche condizionato da quel che è successo in canada.

    rosberg l'ha passato perché la mercedes ti permette di restare talmente attaccato a quello davanti da sfruttare anche una velocità simile.
    infatti se non ricordo male l'ha passato alla prima curva standogli appiccicato dalle ultime, cosa che alla williams proprio non riusciva.

    CITAZIONE (Marco.85 @ 12/10/2014, 18:50)
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 12/10/2014, 18:40) 
    non proprio di superiorità, la prima volta le gomme avevano gli stessi giri, ma le soft hanno vita minore quindi quando è arrivato da Perez erano ormai alla frutta, la seconda volta c'era una differenza di solo 3 giri.

    Gli altri li ha passati tutti con scioltezza, ergo, escludendo un Perez posseduto da Jarama 81, credo che il messicano sul dritto fosse insuperabile.

    mah..la Williams è la vettura più veloce sul dritto e l'altro pilota che non ha avuto sfighe il sabato ha dato un minuto a Perez..mettiamola come vogliamo, ma doveva superare il messicano e Raikkonen

    non proprio, pperez ha registrato una velocità maggiore.
    www.fia.com/sites/default/files/cha...eedTrap_V01.pdf

    ripeto, gli altri li ha passati facilmente, non credo si sia rimbambito con perez. evidentemente non era passabile.

    Però dopo il Canada può starci che non ci abbia provato con troppa convinzione... La sua macchina era comunque un secondo al giro più veloce della Force India. La velocità massima di Pérez è stata ottenuta probabilmente con una scia, sicuramente la Force India è una macchina veloce sul dritto ma Hulkenberg e Bottas hanno la stessa identica velocità massima (318 km/h).

    Poi ok, il grosso del problema è stato in qualifica, ma comunque la possibilità di fare meglio c'era (sia per la strategia che per lui in gara).
     
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  6. fairyking
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    Ho visto l'allegato delle velocità allo speed trap... Hamilton molto basso 307 contro gli oltre 320 (alcuni anche 323-325) degli altri motorizzati mercedes Rosberg compreso: evidentemente era molto carico e questo spiegherebbe (in parte) perché in fondo al rettilineo principale in partenza il suo compagno di squadra sia riuscito ad affiancarlo e superarlo (salvo poi sbagliare clamorosamente)...
     
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  7. kreetz
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    CITAZIONE (fairyking @ 13/10/2014, 18:18) 
    Ho visto l'allegato delle velocità allo speed trap... Hamilton molto basso 307 contro gli oltre 320 (alcuni anche 323-325) degli altri motorizzati mercedes Rosberg compreso: evidentemente era molto carico e questo spiegherebbe (in parte) perché in fondo al rettilineo principale in partenza il suo compagno di squadra sia riuscito ad affiancarlo e superarlo (salvo poi sbagliare clamorosamente)...

    Scusami, non può semplicemente essere perché, in tutta la gara, non ha mai avuto la scia di qualcuno al rilevamento? :)
     
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  8. nelson66
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    CITAZIONE (fairyking @ 13/10/2014, 18:18) 
    Ho visto l'allegato delle velocità allo speed trap... Hamilton molto basso 307 contro gli oltre 320 (alcuni anche 323-325) degli altri motorizzati mercedes Rosberg compreso: evidentemente era molto carico e questo spiegherebbe (in parte) perché in fondo al rettilineo principale in partenza il suo compagno di squadra sia riuscito ad affiancarlo e superarlo (salvo poi sbagliare clamorosamente)...

    Bho ............... Lewis non ha mai avuto la necessità "vera" di tirare.............. e forse non è mai stato preso alla speed trap a DRS aperto

    In fin dei conti era primo tranquillo, con un rischio SC (quindi inutile allargare il GAP) e con la necessità comunque di non stressare la PU in previsione degli ultimi GP

    Rosberg alla prima staccata è arrivato semplicemente troppo veloce................ nelle foto si vede a ruote totalmente fumanti di poco avanti a Lewis (a differenza dell'immagine on board in cui sembrava lo avesse passato di tutta la macchina abbondantemente)
     
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    lewis lasciava l'acceleratore 2 anni e mezzo prima della staccata..bisogna vedere dove era posta la fotocellula
     
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  10. fairyking
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    CITAZIONE (kreetz @ 13/10/2014, 18:40) 
    CITAZIONE (fairyking @ 13/10/2014, 18:18) 
    Ho visto l'allegato delle velocità allo speed trap... Hamilton molto basso 307 contro gli oltre 320 (alcuni anche 323-325) degli altri motorizzati mercedes Rosberg compreso: evidentemente era molto carico e questo spiegherebbe (in parte) perché in fondo al rettilineo principale in partenza il suo compagno di squadra sia riuscito ad affiancarlo e superarlo (salvo poi sbagliare clamorosamente)...

    Scusami, non può semplicemente essere perché, in tutta la gara, non ha mai avuto la scia di qualcuno al rilevamento? :)

    beh si è probabile... però che fosse leggermente meno carico d Rosberg e lo stesso bottas nel primo tratto veloce (lo vedevo dagli distacchi in tempo reale in sovraimpressione nei tre settori) qualcosa vorrà dire.
    Non credo invece al fatto che staccasse tanto prima penso piuttosto che non tirasse al limite nei tratti guidati durante la gara...
     
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  11. nelson66
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    OT post gara....................

    rientro da Sochi (su jet privato direi dalla dimensione della carlinga)...................... so ragazzi............... si divertono



    OT n° 2

    Onestissimo quando Fernando dice che sa bene cosa ha in mente e cosa vuole :D



    sobrie ragazze che giravano nel paddock di Sochi (così a "taglia" :D mi sembrano proprio quella in rosso e quella in nero)



    Edited by nelson66 - 14/10/2014, 10:05
     
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25 replies since 12/10/2014, 12:06   581 views
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