Nissan LMP1... a motore anteriore!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato non si veda da dietro...
     
    Top
    .
  2. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 20/1/2015, 18:41) 
    CITAZIONE (Giando74 @ 20/1/2015, 18:23) 
    Felice di essere smentito... ma siccome non credo che possano rinunciare tanto facilmente a sfruttare tutta la larghezza massima consentita per l'ala posteriore... e osservando che l'ala e la carreggiata posteriore coincidono... scommetto anche io una birra!

    Sulle ruote posteriori potrebbe essere...

    Però vuoi che non ci sia un motore elettrico anche li dietro?

    Cmq moooolto interessante!


    G

    Nooo intendo dire che la carreggiata ANTERIORE è più stretta di quella posteriore. L'ala posteriore ovviamente sfrutta tutta la larghezza del regolamento :)

    Ottica Vettore, Via Cavour a Varese!!!!

    Ahaha, scusa eh... ma dove la vedi più stretta all'anteriore??!! :P :P :P
     
    Top
    .
  3. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se le gomme anteriori sono più larghe delle posteriori, giocoforza la carreggiata anteriore è più piccola, ma la larghezza massima del 'bodywork' mi pare sia sfruttata anche all'anteriore...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Kart

    Group
    F1C Members
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    le ruote anteriori sono più grandi delle posteriori.
    e se l'endotermico fosse a trazione anteriore, con i motori elettrici posteriori??
     
    Top
    .
  5. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supering @ 22/1/2015, 13:49) 
    le ruote anteriori sono più grandi delle posteriori.
    e se l'endotermico fosse a trazione anteriore, con i motori elettrici posteriori??

    A quanto sostiene Autosprint, potrebbe essere così... certo che è strana forte!!



    CITAZIONE
    Dopo essere stata anticipata da alcune immagini che la mostravano in fase di collaudo, il web è andato a svelare, con alcune immagini che sembrerebbero trapelate direttamente dal costruttore, le fattezze definitive della Nissan GT-R LM Nismo con cui la Casa nipponica prenderà parte quest’anno al Mondiale WEC e alla mitica 24 Ore di Le Mans.

    Dotata di motore anteriore, la Nissan GT-R LM Nismo presenta un cockpit molto arretrato ed è mossa da un V6 turbo affiancato da un sistema KERS per il recupero dell’energia cinetica, adottando quindi uno schema completamente inedito rispetto a quello proposto dalle LMP1 che ci siamo abituati a vedere.

    Tanta, come possibile osservare dalle immagini, l’attenzione riservata all’efficienza aerodinamica, apparentemente sfavorita dalla soluzione a motore anteriore adottata. Troviamo infatti praticamente ovunque sulla vettura una serie di split volti a massimizzare la deportanza e che vanno a lavorare in sinergia con il profilo alare posteriore e con l’estrattore di coda.

    Una soluzione certamente ardita quella operata da Nissan: l’impiego del motore centrale anteriore infatti limita la generazione del carico aerodinamico anteriore – motivo per il quale troviamo molti splitter sia davanti che dietro – e la diffusione dei flussi aerodinamici in coda, essendo l’abitacolo posto immediatamente dinnanzi al profilo alare posteriore.

    Il progettista Ben Bowlby è famoso per cercare soluzioni indubbiamente originali, ma nel caso di questa vettura ha superato sé stesso, dando alla luce un prototipo che non può non richiamare alla mente la Batmobile dei film di Tim Burton, la cui vista laterale permette di notare come lo pneumatico anteriore sia di una misura diversa rispetto a quello posteriore.

    Dalle (scarne) informazioni che emergono, è ormai assodato che la trazione sia soprattutto anteriore: il motore termico è infatti preposto a trasferire la sua forza motrice esclusivamente alle ruote davanti, mentre il sistema di recupero dell’energia cinetica provvede a trasmettere, quando necessario e possibile, il moto anche alle ruote posteriori. Lavorando congiuntamente, secondo le prime indiscrezioni i due sistemi sarebbero essere in grado di fornire una potenza complessiva superiore ai 1.000 cv.

    A.C.

    *foto tratte da: auto-motor-und-sport.de

    http://autosprint.corrieredellosport.it/20...immagini/23922/


    EDIT: mi sa che quelli di auto-motor und sport (e di conseguenza Autosprint) hanno pubblicato dei render che non c'entrano nulla... c'è su il marchio della Panoz!!! - Immagini tolte...

    Edited by V-tec73 - 23/1/2015, 16:06
     
    Top
    .
  6. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa non mi sembra però l'auto nelle foto, che ha i radiatori anteriori...
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (naviossab @ 23/1/2015, 15:37) 
    Questa non mi sembra però l'auto nelle foto, che ha i radiatori anteriori...

    no infatti... dopo aver postato le immagini ho fatto caso che ha il marchio Panoz... quei rendering non c'entrano nulla
     
    Top
    .
  8. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 23/1/2015, 15:43) 
    CITAZIONE (naviossab @ 23/1/2015, 15:37) 
    Questa non mi sembra però l'auto nelle foto, che ha i radiatori anteriori...

    no infatti... dopo aver postato le immagini ho fatto caso che ha il marchio Panoz... quei rendering non c'entrano nulla

    Se ne sono accorti anche nell'acutissima redazione online di AS...il link è sparito.
     
    Top
    .
  9. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mio dio che meraviglia!!!!

    Pare che eroghi 1250 cv... 550 cv dal V6 3.000 cc Turbo anteriore e circa 700 dai motori elettrici posteriori...

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-13

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-17

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-10

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-11

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-21

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-26

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-29

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-49

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-58

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-51

    nissan-gt-r-lm-nismo-lmp1-by-marshall-pruett-53


    Le ruote anteriori sono significativamente più larghe: 14 pollici contro i 9 pollici al posteriore... se intendevi quindi che la carreggiata 'interna' fosse più stretta, caro Michele, ti devo la birra io... altrimenti è il contrario... :D
     
    Top
    .
  10. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul concetto di meraviglia abbiamo idee diverse.

    Io come già detto prendo una Leffe Rossa.
     
    Top
    .
  11. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 2/2/2015, 18:03) 
    Sul concetto di meraviglia abbiamo idee diverse.

    Io come già detto prendo una Leffe Rossa.

    Beh tecnicamente lo è dai!

    Trovo fantastico che si possa 'osare' così tanto oggigiorno, col marketing, la crisi e tutto il resto.

    E poi non è nemmeno brutta, suvvia!


    Io vado di Weiss... :D
     
    Top
    .
  12. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 2/2/2015, 18:06) 
    CITAZIONE (V-tec73 @ 2/2/2015, 18:03) 
    Sul concetto di meraviglia abbiamo idee diverse.

    Io come già detto prendo una Leffe Rossa.

    Beh tecnicamente lo è dai!

    Trovo fantastico che si possa 'osare' così tanto oggigiorno, col marketing, la crisi e tutto il resto.

    E poi non è nemmeno brutta, suvvia!


    Io vado di Weiss... :D

    Ragazzi che campionato quest'anno!!
     
    Top
    .
26 replies since 19/1/2015, 17:36   334 views
  Share  
.