Force India VJM08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    jm1521ja02-886x591
    jm1521ja03
    B74nm6jCcAAdwbx

    B74mFYICYAEMfI6
    B74lwvwCIAAubhR

    Praticamente è una livrea McLaren style......

    appendice terminale del muso in stile williams 2015. sarà la nuova moda?

    Edited by Mauro. - 21/1/2015, 16:56
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    opera_plugin_wrapper2015-01-2116-36-15-78_zps03681ba4
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    muso molto sporgente rispetto alla williams......

    jm1521ja35
     
    Top
    .
  4. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 21/1/2015, 16:37) 
    Praticamente è una livrea McLaren style......

    appendice terminale del muso in stile williams 2015. sarà la nuova moda?

    L'ho pensato anch'io................ da notare che il logo o il nome Mercedes non compare da nessuna parte e l'argento è l'unico "omaggio" al motorista tedesco

    Per i musi............... SI' ........... direi che sarà la moda dell'anno


    PS: la parte più interessante di questa presentazione è.................. LA PRESENTATRICE :P (e la valletta di bianco vestita che porgeva i microfoni)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    opera_plugin_wrapper2015-01-2116-42-07-50_zps054a46b5
     
    Top
    .
  6. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto guardando da cellulare............................. quindi vedo malino

    Ma è la vettura dello scorso anno con il muso 2015 o è la vettura nuova?
     
    Top
    .
  7. V-tec73
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' la macchina dello scorso anno (muso a parte)
     
    Top
    .
  8. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (V-tec73 @ 21/1/2015, 16:56) 
    E' la macchina dello scorso anno (muso a parte)

    Pure peggio... una sorta di Frankenstein visto che l'ala posteriore ha pure il piano inferiore che nel 2014 era stato proibito... (immagino quindi che monti una trasmissione posticcia aggiornata al 2013).

    Comunque il muso sembra essere quello definitivo... e si conferma la protuberanzina prevista...
    a primissima (e soggettivissima) vista musetto più panciuto e meno 'convincente' di quello presentato dalla Williams.

    Bella la livrea.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    almeno a livello estetico, è un sostanziale miglioramento rispetto alla vettura dello scorso anno, sia nel muso, sia nella livrea... però anche a me sembra la vettura dello scorso anno riadattata.

    cmq delle nuove regole riguardo il muso mi sa tanto che non ho capito un accidente, la punta non doveva sporgere rispetto all'alettone, o sbaglio?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    comunque sembra uno strano ibrido di vettura 2013-2014-2015

    sull'alettone posteriore c'è addirittura il beam-wing , l'appendice alare che è stata vietata dalla scorsa stagione
    9jkgKfH0

    Edited by matr!x - 21/1/2015, 17:46
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    comunque l'interpretazione del muso della FI (ammesso sia quello vero) è completamente diversa da quella della Williams..qui la zona neutrale dell'ala è sormontata dal "fallo", la FW37 invece ha una fine repentina e lascia quasi scoperto il profilo..scelte abbastanza diverse

    Edited by Marco.85 - 21/1/2015, 18:04
     
    Top
    .
  12. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 21/1/2015, 17:43) 
    comunque l'interpretazione del muso della FI (ammesso sia quello vero) è completamente diverso da quella della Williams..qui la zona neutrale dell'ala è sormontata dal "fallo", la FW37 invece ha una fine repentina e lascia quasi scoperto il profilo..scelte abbastanza diverse

    Altroché! Il falletto è addirittura ben oltre il piano dell'ala...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    comunque avevano detto che avrebbero fatto una presentazione per mostrare la nuova livrea...
    pare che siano in ritardo con il nuovo telaio 2015 e addirittura il primo test precampionato lo faranno con la vettura 2014...
    avranno voluto mostrare giusto qualcosa di più.... ma nulla di definitivo anzi credo che abbiano adattato il musetto 2014 alle forme 2015 ...
    lo spuntone oltre l'ala è identico:
    dms1428ja69
     
    Top
    .
  14. Rio Nero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà se sarà anche veloce, anche perché con l'incognita della McLaren-Honda, la Force India è una delle contendenti a lottare con la rossa a meno che a Maranello non sfornino una monoposto nettamente più veloce di quella della passata stagione.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    da formulapassion:

    CITAZIONE
    ..... il direttore tecnico Andy Green, il team non si è limitato solo a lavorare per recuperare il carico aerodinamico perso con l’imposizione dei nuovi musi, ma si è concentrato parecchio anche in altre aree dalla componente meccanica a quella aerodinamica. In sostanza questa monoposto rappresenta il naturale sviluppo di quella del 2014 e il suo non è un concetto basato sulla rivoluzione bensì sull’evoluzione. “La parte anteriore della vettura risulta molto diversa da quella che avevamo messo a punto in precedenza” – ha dichiarato Green citato da Autosport – “Si tratta di una riprogettazione che ha comportato parecchio lavoro durante l’inverno, in quanto la nuova normativa ha causato una perdita in termini di carico aerodinamico e così abbiamo dovuto impegnarci parecchio per recuperare a livello di performance. La VJM08 avrà anche altre novità, come la forma delle fiancate e nuove prese per il raffreddamento. Sotto la pelle ci sarà una nuova sospensione posteriore che sarà caratterizzata da un inedito sistema idro-meccanico che sostituirà quello classico a molle e barre di torsione”.
     
    Top
    .
59 replies since 21/1/2015, 16:37   1119 views
  Share  
.