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chemicalbeats.
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ma nei test mica puoi girar come ti pare? sennò non avrebbe senso il continuo accusare di esser sottopeso qua e là...
A quanto ne so (sapevo) la vettura deve essere conforme alle regole FIA in vigore. Sul girare sottopeso non so se qualcuno lo fa ancora, magari toglievano la zavorra tanto dubito ci fossero le operazioni di peso. Oggi penso che per abbassare artificiosamente il tempo si possa "barare" sul DRS o sull'uso del motore elettrico.. -
.Oggi alla Force India è stato inspiegabilmente permesso di girare con una vettura non conformecal regolamento
Infatti il muso (e quindi le rispettive normative di sicurezza sul crash test anteriore) erano su specifiche 2014....
a termini di regolamento non dovevano andare in pista
La Redbull a jerez per problemi divcrash test ha rischiato fino all.ultimo di non girare, mentre agli indiani l.hanno permesso
E proprio a loro che han votato contro la Marussia sull.uso della vettura 2014
Regole a random.... come sempre
uno schifo. -
nelson66.
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ma nei test mica puoi girar come ti pare? sennò non avrebbe senso il continuo accusare di esser sottopeso qua e là...
no............ la vettura deve essere conforme al regolemento
e qui si parla di normative legate anche alla sicurezza, visto che il muso deve passare i crash test
La RedBull ha rischiato di non girare a Jerez perchè il muso della RB11 non aveva passato il test............. quindi quella concessa a Force India è una deroga. -
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odio ufficialmente questo team! non auguro loro il fallimento, ma di arrivare sempre ultimi fin quando rimangono in griglia. . -
fama032.
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ma nei test mica puoi girar come ti pare? sennò non avrebbe senso il continuo accusare di esser sottopeso qua e là...
no............ la vettura deve essere conforme al regolemento
e qui si parla di normative legate anche alla sicurezza, visto che il muso deve passare i crash test
La RedBull ha rischiato di non girare a Jerez perchè il muso della RB11 non aveva passato il test............. quindi quella concessa a Force India è una deroga
Non credo sia del tutto vero ...
... la richiesta è solo che la vettura sia una "F1 omologata" ... per questo è necessario che sia conforme certamente rispetto a tutti i requisiti di sicurezza vigenti (per cui la RB11, senza il superamemto del crash test del muso non poteva essere schierata, come hai giustamente evidenziato sopra) ma non necessariamente conforme al regolamento 2015 per dimensioni, flessibilità delle ali, pesi, flusso del carburante, etc. ... ,non essendo prevista alcuna attività di verifica sul campo per le prove. Quindi, alla Force India (ed a qualunque team che avesse voluto partecipare con la vettura dello scorso anno) non serviva alcuna deroga per le sessioni di test ...
Diverso sarebbe stato il caso in cui le modifiche regolamentari fossero state più sostanziali (e.g.: crash test più severi ).. -
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anche perchè credo che sia fuori regolamento girare con tutti quei rastrelli attaccati sopra... . -
fama032.
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... finalmente vedremo la VJM08 che sarà a Barcellona da venerdì e per i prossimi test
(fonte: Omnicorse 25/2 "La Force India VJM08 arriverà a Barcellona venerdì"
www.omnicorse.it/magazine/48849/f1-...nata-di-venerdi )
(anche se nella foto proposta in testa all'articolo, mi pare di riconoscere la vettura 2014 con il muso aggiornato al nuovo regolamento). -
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render ufficiale (il muso non è posticcio ) :
é ben visibile l' S-Duct stile redbull
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vigas.
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Braccetti anteriori che quasi scavalcano il muso che si abbassa prima di quello della concorrenza.
Son tutte uguali...non c'è una novità degna di nota.
In questo 2015 abbiamo raggiunto il piattume più totale. La fantasia è stata cassata. Regolamento ingessato.. -
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nelson66.
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nei test in Austria la Force India ha testato una soluzione di muso inedita..............
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Giando74.
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usti... che roba... ma non erano vietati i buchi sui musi... interessante!
questo fa il paio con l'altro loophole nelle regole trovato dalla Williams (andatevi a vedere il thread dedicato...). -
nelson66.
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usti... che roba... ma non erano vietati i buchi sui musi... interessante!
questo fa il paio con l'altro loophole nelle regole trovato dalla Williams (andatevi a vedere il thread dedicato...)
no.............. il divieto è per il passaggio aria da sotto a sopra............... ma hanno trovato da tempo la maniera di aggirare anche quello. -
vigas.
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Raffinata ala anteriore . -
Giando74.
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Impressionante il lavoro svolto dalla FI sulla loro vettura B.
Lo spostamento dei sistemi di raffreddamento addizionali dalla parte sopra al motore e alla trasmissione all'interno delle pance ha consentito di rastremare in modo incredibile il cofano motore... guardate che pinna enorme che hanno ora...
E poi il musetto, davvero intelligente.
In sostanza, i due fori sul muso sono regolari perché visti dall'alto non lasciano vedere l'asfalto sotto, proprio come il buco della Brawn nel 2009.
Avrei sperato di vedere in una 'trovata' del genere da parte della Ferrari, che invece dovrà copiare questa soluzione, visto che a quanto pare non possono adottare il musetto corto col nasino per via di problemi strutturali connessi col design della forma superiore della monoscocca.
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