RedBull molla? ......... Renault torna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fairyking @ 17/3/2015, 18:07) 
    si credo anch'io che il 2016 sia impossbile ... sicuramente il 2017 sarebbe più probabile ma vorranno sapere quali motori, se quelli attuali o rivoluzionati.

    più che "rivoluzionati".............. da quanto ho capito "semplificati" e potenziati
     
    Top
    .
  2. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh se ho capito bene sparirebbe la parte elettrica e ci sarebbe un turbo più potente.... una bella differenza ed un ritorno al passato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    328
    Reputation
    0
    Location
    Forlì

    Status
    Offline
    Sono 10 anni che chiedo dei 1000 Turbo e basta!!!

    Ahh magari nel 2016 vediamo la Redbull Ferrari....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non si può rinunciare all'ibrido! è un passo tecnologico fondamentale per il progresso.
     
    Top
    .
  5. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io sono tra quelli che non danno per improbabile l'ingresso in F1 di Audi.

    Come diceva giustamente Claudio hanno due marchi nel WEC, uno contro l'altro... e nonostante la recente e clamorosa scia di vittorie ottenute da Audi, il marchio del gruppo che fa rima con "Endurance" e "Le Mans" rimane Porsche. E poi, arriva il momento in cui si fa notizia solo quando si smette di vincere. E potrebbe essere, per Audi, il momento di uscire dal Mondiale Prototipi.

    La rivale numero uno di Audi nel mondo è, oltre a Bmw, Mercedes. In F1 stanno vincendo tutto in prima persona, non possono rimanerne fuori per sempre. E poi Audi ha avuto, come del resto Mercedes, un glorioso passato grazie alle vittorie ottenute da lle Auto Union. Walter Da Silva (capo del design di Audi) le ha addirittura citate quando anni fa ha introdotto la ormai familare calandra a tutta altezza sulle auto stradali. Commercialmente un ingresso Audi in F1 sarebbe una bomba!!

    La situazione RedBull capita davvero come il cacio sui maccheroni, si è appena chiuso il ciclo vincente, la Renault indebolita o esce o comunque divorzierà dai bibitari a breve.
    In più, tra il gruppo VAG e RedBull ci sono legami già MOLTO forti:

    Nel WRC le Polo sono ormai colorate come lattine di RedBull. E stravincono da due anni...
    Nel DTM il team ABT corre con un paio di Audi colorate come detto sopra, da anni. Anche qui sono arrivati dei titoli.
    Nei Raid le vincenti Volkswagen Touareg sono sempre state sponsorizzate RB.

    Io a una RedBull Audi ci credo, e sono disposto a credere a una Audi in proprio sponsorizzata RedBull.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    volendo potrebbero anche entrare gradualmente. prima come motorista Red Bull e una volta sistemata la PU, rilevare tutto il team.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    far sparire la parte ibrida dalle PU per me è una follia a livello di immagine per la F1
     
    Top
    .
  8. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 22/3/2015, 14:11) 
    far sparire la parte ibrida dalle PU per me è una follia a livello di immagine per la F1

    Al punto in cui siamo arrivati sicuramente si. O se ne fregavano dell'ibrido e si continuava con puri motori termici magari turbo ma senza Kers e tutto il resto. Ormai è dal 2009 che ci si è buttati su questa strada, oggi sarebbe un passo indietro imperdonabile.
     
    Top
    .
  9. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si concordo, l'ibrido è un sistema da cui a breve e medio termine non si puo' rinunciare...anche se qua dentro e fuori dal forum sento di detrattori che parlano di motori troppo costosi e che non fanno bene allo spettacolo perché poco rumorosi....
     
    Top
    .
  10. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta mantenere il Kers, dell'mgu alla gente non frega niente, tra l'altro dispositivo che probabilmente non ha sbocchi sulla produzione di serie, troppo complesso
     
    Top
    .
  11. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dopo mille scetticismi (dettati dalla mia ignoranza) ho fatto fatica, ma ho quasi del tutto digerito le PU.
    Spero in diversi anni di fermo regolamentare.
    Anche un decennio.
    Non si possono cambiare le carte in tavola ogni due/tre anni.
    L'utente fa fatica a seguire.
    Il passo fatto dalla F1 è stato un passo rivolto al futuro. Ci sono delle cose da sistemare, ma tornare indietro non mi sembra la soluzione.
    Però lasciate almeno la libertà di sviluppo e di vendere pacchetti completi ad altri team.
     
    Top
    .
  12. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho capito cosa gli frega al fruitore medio se le macchine hanno la PU o no.
    Basta il kers,
    A me turbo da 1000 cv con kers piacerebbero eccome, motori piú semplici, quelli attuali oltre ad essere costosissimi, sono difficilmente gestibili da una piccola squadra.
     
    Top
    .
  13. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    personalmente sono dell'opinione che qui si trovano davanti ad un dilemma serio.........

    IMMAGINE (FIA che ha voluto la "svolta verde") o SOPRAVVIVENZA (visti i costi esorbitanti e il panorama economico globale)
     
    Top
    .
27 replies since 16/3/2015, 18:21   623 views
  Share  
.