GP MALESIA: Gara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous


    Edited by Mauro. - 29/3/2015, 16:30
     
    Top
    .
  2. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vettel e la Ferrari sono tornati!!!!

    Edited by jacuzzo78 - 29/3/2015, 10:49
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che affarone Fernando, neanche Maldonado..
     
    Top
    .
  4. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara decisa dalle gomme con la Ferrari nettamente avvantaggiata... potendo fermarsi solo due volte contro le tre di tutti gli altri Mercedes inclusa... a questo punto la stagione potrebbe prendere una piega inaspettata...con la scuderia tedesca che sta perdendo il predominio. La Williams in difficoltà e gli altri ben dietro...
    Per Alonso dev'essere proprio stata una brutta giornata anche vedendo il successo della sua vecchia monoposto con la quale aveva passato una annata balorda e che lo ha portato a lasciare il team...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    tutto il WE davanti al tuo compagno di squadra e ti finiscono le gomme a 3 giri dalla fine.. :facepalm:


    Comunque se la Ferrari è così Rosberg lo vedo malino.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    quanto mi mancava mameli alle cerimonie di premiazione !!!


    ottimo Kimi in rimonta ... semplicemente FANTASTICO SEB ....




    Edited by matr!x - 29/3/2015, 11:40
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ferrari is back! Ferrari is back!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque, gran bella gara. Dopo l'Australia temevo (come penso quasi tutti) che il campionato sarebbe stato un noiosissimo monologo Mercedes, invece la Ferrari ha fatto davvero un grandissimo lavoro. Certo sono stati aiutati da una certa arroganza dei tedeschi (sprecare un set di medie nel Q1 si è rivelata una scelta molto pesante) ma Vettel è un fenomeno e può dare molto fastidio a Hamilton e Rosberg.

    Buona anche la gara di Raikkonen, sfortunato nel contatto con Nasr, ma molto aiutato dalla safety car.

    Williams così così, purtroppo da team clienti era abbastanza inevitabile che si venisse un po' riassorbiti dal gruppo. C'è da dire che dietro c'è il nulla, con una Red Bull in crisi d'identità e battuta anche dalla Toro Rosso, una Lotus poco meglio di quella dell'anno scorso e una McLaren imbarazzante. Gran bel sorpasso quello di Bottas su Massa, spero che Felipe non vada in depressione però..

    Mi è risultato abbastanza incomprensibile il metro di giudizio dei commissari sulle collisioni, se poteva starci la penalità a Pérez (per quanto sia un incidente di gara è lui che sperona Grosjean), quella a Hülkenberg mi è sembrata campata in aria.

    La McLaren è in alto mare.. aumentano un po' la potenza per essere meno imbarazzanti nelle prestazioni e diventa imbarazzante l'affidabilità. La Malesia è un banco di prova difficile, ma insomma.. Alonso purtroppo per lui l'ha fatta grossa, poco da dire.

    Grandissimi in Manor, finire la gara dopo tutto quello che è successo è una gran risposta a chi li voleva fuori. Tra l'altro a inizio gara Merhi aveva un passo non così terribile, è crollato da metà in poi (penso anche per una questione di allenamento).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Non ho visto neanche un 10 minuti questo weekend..complimenti alla Ferrari, a Vettel e soprattutto ad Arrivabene che è il vero artefice di questa rinascita, con il suo lavoro politico invernale sui regolamenti.
     
    Top
    .
  10. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo vettel, se l'è meritata tutta

    sinceramente non capisco il pitstop della mercedes durante la SC: o lo fai perchè così fai uno stop in meno (impensabile per loro) o lo fai dopo, anche perchè ti si allunga la vita delle gomme di 2 giri... alla fine hamilton è arrivato dietro per i 10 secondi persi in rimonta: magari non avrebbe vinto lo stesso, però, col senno di poi, non mi è parsa 'sta gran mossa...

    la mclaren è acerba, per usare un eufimismo, ma i progressi dall'australia ci sono: secondo me in spagna rientriamo nel gruppo ToroRosso/Lotus/RedBull, che vuol dire lottare per l'8a-9a posizione. Dobbiamo avere pazienza, non scordiamoci che anche renault è in grossa difficiotà, nonostante un anno in più di lavoro

    rosberg è moscio, anche quando si è ritrovato vettel a tre centimetri all'uscita dell'ultimo pitstop, non ha fatto nulla per contrastarlo; e i suoi limiti nel corpo a corpo anche quando ha rimontato dopo la SC

    almeno abbiamo un campionato che sembra più vivo: sarebbe bello trovare anche un terzo incomodo
     
    Top
    .
  11. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/3/2015, 11:42) 
    Non ho visto neanche un 10 minuti questo weekend..complimenti alla Ferrari, a Vettel e soprattutto ad Arrivabene che è il vero artefice di questa rinascita, con il suo lavoro politico invernale sui regolamenti.

    Cosa intendi per lavoro sui regolamenti? quali modifiche? quelle sul muso?
    In ogni caso concordo con chi dice che non ha avuto senso cambiare così presto le gomme in -Mercedes obbligandoli alle 3 soste e non avendo alcun tipo di vantaggio... anzi.
    Certo che ora dovranno rimboccarsi le maniche, un vantaggio di un secondo e mezzo volatilizzato almeno sui circuiti e con temperature che rendono il consumo di gomme critico....
    Capitolo Mc Laren.... messi proprio male... non so come fanno a dire che vogliono una vittoria entro quest'anno.
    Williams gambero perché male sul bagnato in prova e mai in gara su asciutto e doveva essere meglio dell'australia.....
     
    Top
    .
  12. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi aspettavo questa vittoria.
    Nonostante ciò credo che le Mercedes siano superiori sul giro secco, questa era una pista da gomma posteriore e con temperature calde e le macchine di Allison (Lotus '13 e Ferrari quest'anno) probabilmente sono gentili sulle gomme, consentendo tattiche di gara con una sosta in meno nelle condizioni di pista dove c'è degrado termico e non degrado meccanico.

    Quando la Mercedes ha montato le Hard non ha mostrato una superiorità schiacciante sulla Ferrari con le Hard e Vettel era probabilmente già in gestione con la regolazione della potenza del motore perchè non poteva essere ripreso.

    La Mercedes in queste condizioni consuma di più le gomme e se ne erano già accorti il venerdì, il sabato in Q1 hanno dovuto rischiare le Medie per effettuare un test sul campo, perchè con le Hard e l'abbassamento di temperatura pre-pioggia avevano valutato che non avrebbero avuto la solita superiorità.
    E' chiaro che ora, con la Ferrari più vicina, quando ci saranno le medesime condizioni di pista, non potranno più prendersi certi rischi.

    In Cina la temperatura sarà più fresca e la pista è da gomma anteriore, il degrado sarà da attrito e non termico, per cui vanno verificati nuovamente i rapporti di forza (l'Australia non la considero significativa per la valutazione delle monoposto, nè dei piloti).

    Se la Ferrari in Cina sarà all'interno dei 0"4 dalle Mercedes oppure anche in quelle condizioni diverse avranno un consumo gomma inferiore, credo che in alcune gare le due squadre saranno vicine, come lo sono state oggi.

    Con l'accantonamento di Domenicali che non era all'altezza del ruolo e di Mattiacci che non era dell'ambiente, noto che nella nuova Ferrari si vedono cose inedite, tipo la tattica di oggi che va in controtendenza rispetto alle solite conformiste della Ferrari viste negli scorsi anni.
    Oggi avevano un piano e non si sono lasciati sorprendere dagli eventi, è segno che c'è fiducia nel lavoro svolto e che c'è comprensione in come il lavoro è stato svolto.
    Questa frase non vuole essere "giornalisticamente" banale, intendo dire che con Domenicali e Mattiacci probabilmente Tombazis e Fry avrebbero continuato a disegnare e gestire in pista vetture ispirate alla concorrenza in alcuni canoni e quindi in ritardo sui tempi e che avrebbero continuato ad avere problemi endemici.
    Oggi invece il nuovo corso, con la responsabilizzazione anche di Binotto e Resta, malgrado abbia dovuto intervenire a macchina già impostata dal vecchio corso, si vede una direzione originale della progettazione, con la ricerca di punti di forza che non sono necessariamente quelli che ha trovato la migliore concorrenza.

    E' ancora poco per essere alla pari coi migliori, ma la situazione è migliorata.
    Se poi mi sbagliassi e la Ferrari fosse in grado di disputare la vittoria anche in piste più fredde, sarebbe un campionato avvincente.


    Per quanto riguarda le lamentele Red Bull verso la Renault prima e verso la federazione poi, che non interviene sui regolamenti per livellare le prestazioni, in una pista completa di rettilinei, curve in appoggio e curve in trazione, ho visto la Toro Rosso andare meglio.
    Io non ho mai considerato Newey un genio (a mio modesto parere anche Byrne era meglio di lui), i suoi progetti, a partire dalla Leyton House, sono sempre stati deficitari a livello di installazione della componentistica e sacrificati a favore dell'aerodinamica, che al contrario ha spesso rappresentato il riferimento da battere.
    Questa Red Bull è ancora completamente sua (il progetto è partito lo scorso marzo) ed è ancora una macchina prettamente aerodinamica, come quella dell'anno scorso, con le componenti della PU commissionate a Renault in modo da privilegiare la parte aerodinamica.
    Nonostante il rapporto privilegiato con la Renault, la Red Bull non ha costruito una macchina migliore a livello sospensivo della Toro Rosso, che è più facile da guidare non appena messa in pista con l'assetto acerbo e che, paradossalmente, per ora è anche più efficace.
     
    Top
    .
  13.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 29/3/2015, 10:49) 
    Che affarone Fernando, neanche Maldonado..

    Credo che la metamorfosi Ferrari sia dovuta anche all'affarone di Fernando, fosse rimasto, avremmo avuto una monoposto ancora una volta guidabile solo da lui, che oggi probabilmente sarebbe arrivato terzo con Raikkonen a dormire tra le Force india, con tutti ovviamente a dire che Alonso tira il carro da solo facendo quel che può.
     
    Top
    .
  14. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 29/3/2015, 13:19) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 29/3/2015, 10:49) 
    Che affarone Fernando, neanche Maldonado..

    Credo che la metamorfosi Ferrari sia dovuta anche all'affarone di Fernando, fosse rimasto, avremmo avuto una monoposto ancora una volta guidabile solo da lui, che oggi probabilmente sarebbe arrivato terzo con Raikkonen a dormire tra le Force india, con tutti ovviamente a dire che Alonso tira il carro da solo facendo quel che può.

    Temo che tu abbia ragione... io la penso come te
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelson66 @ 29/3/2015, 13:30) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 29/3/2015, 13:19) 
    Credo che la metamorfosi Ferrari sia dovuta anche all'affarone di Fernando, fosse rimasto, avremmo avuto una monoposto ancora una volta guidabile solo da lui, che oggi probabilmente sarebbe arrivato terzo con Raikkonen a dormire tra le Force india, con tutti ovviamente a dire che Alonso tira il carro da solo facendo quel che può.

    Temo che tu abbia ragione... io la penso come te

    sono commosso :cry: :P
     
    Top
    .
85 replies since 29/3/2015, 08:35   2166 views
  Share  
.