FIA F3 European Championship 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mauro.
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    qui i 2 incidenti incriminati:
    Video
    Video

    (premessa: con l'incidente di Stroll è andata di lusso. dinamica bruttissima. e ovviamente i miei commenti ignorano la situazione "dentro al paddock" descritta da Chinchero)

    io sono in disaccordo con la direzione gara di Monza.
    ci sono state diverse manovre oltre il limite, ma bastava andare a penalizzare i colpevoli.

    è normale avere bagarre quando ci si trova con 36 vetture al via e con poco meno della metà piloti dello schieramento provenienti dai kart.
    molti dei quali hanno dimostrato in questo inizio stagione di essere veloci ma di avere ancora molto da imparare, autori spesso di manovre oltre il limite (tanto per fare qualche nome Lorandi, Boccolacci, Illott, Ferrucci, Maini, Stroll).

    a mio avviso sospendere gara 3 (dopo una toccata normalissima) non è stata una buona decisione, nessun rispetto per il pubblico giunto in autodromo (a proposito ingresso gratuito, ottima iniziativa) e per chi la seguiva in TV.
    il problema è l'aver asfaltato ogni punto del circuito: chi sbaglia alla parabolica, in prima variante, alla roggia, ecc... continua come se niente fosse. poi non c'è da stupirsi se i piloti azzardano.
    tornasse la bella e classica sabbia, tutti gli scalmanati fuori al primo errore e nessun problema per sè e per gli altri.
    sBWfOFC
    2 settimane fa hanno corso a Pau, decisamente più pericoloso e senza via di fuga. non ci sono stati problemi.

    al netto degli incidenti (e manovre oltre il limite di alcuni piloti), gara 1 e gara 2 sono state molto spettacolari.
    controlli al limite, duelli, 3 o più vetture affiancate in ogni dove, niente drs, cambi gomme o altre cavolate simili. quello che dovrebbe essere il motorsport.

    vi consiglio di gustarvele entrambe:

    Video

    Video

    Edited by Mauro. - 1/6/2015, 20:26
     
    Top
    .
15 replies since 9/4/2015, 14:55   389 views
  Share  
.