arriva Audi?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da Omnicorse

    Il Gruppo Vw è interessato a entrare in F.1 in 18 mesi


    Secondo Motorsport.com un marchio del Gruppo VW starebbe valutando l’ingresso in Formula 1 nel prossimi 18 mesi. Finora chi si è sempre opposto a un ingresso nel Circus è stato Ferdinand Piech, il manager 78enne che però dovrà lasciare nel 2017 la presidenza dell'esecutivo nel Comitato di Sorveglianza VW.

    Ferdinan Piech, membro della famiglia Porsche, questa volta avrebbe perso il braccio di ferro con Martin Winterkorn, il CEO che dirige il gruppo Vw dal 2007, al quale è stato offerto un rinnovo del contratto a lungo termine, mentre Ferdinand, al contrario, aveva chiesto la testa del suo ex allievo prediletto per i risultati poco convincenti di Vw negli Stati Uniti.

    Il Gruppo VW sta valutando da tempo l’opportunità di entrare nel Circus con uno dei suoi marchi: addirittura un rappresentante tedesco era stato ammesso al tavolo delle trattative quando si discutevano i regolamenti della power unit 2014.

    E ora l’Audi ha chiamato tre figure di spicco dal mondo dei Gran Premi: Stefano Domenicali, ex team principal della Ferrari, Jorg Zander, ex ingegnere di BMW Motorsport e Williams, e Gabriele Delli Colli, ingegnere della Ferrari che sta sviluppando il simulatore a Ingolstadt.

    Nel 2011 era stato Wolfgang Durheimer, presidente di Bentley e Bugatti, a rivelare alla rivista tedesca Auto Motor Und Sport che "…se il gruppo Volkswagen fosse stato ai vertici del mercato dell’auto, era possibile immaginare un coinvolgimento in Formula 1 nel 2018. Abbiamo abbastanza marchi per riuscirci…".

    Il progetto non aveva mai preso forma per la distonia personale che ha sempre separato Ferdinand Piech e Bernie Ecclestone. Mister E proprio in Bahrein ha detto fra il serio e il faceto che è pronto a rimettere il suo mandato se la condizione è quella di far entrare l’Audi in Formula 1, segno che qualcosa si sta muovendo…




    per la frase sottolineata.................. mi era stato detto già da tempo (e lo avevo scritto) che la FIA si aspettava che con le nuove regole sulle PU i costruttori interessati e coinvolti nella discussione delle regole erano CINQUE........ tre che erano entrati subito, Honda un anno dopo................ mancava il gruppo VW

    L'ultimo paragrafo (dimissioni di Ecclestone) non mi dispiacerebbe per niente

    comunque ritengo che Audi ( o altro marchio del gruppo) arriveranno nel 2017 una volta chiarito come evolveranno gl iattuali motori attraverso le discussioni in corso tra i costruttori ,che in Barhain hanno dichiarato senza mezzi termini che saranno comunque derivati dagli attuali V6 e con una componente ibrida............... "perchè così evolve il mercato dell'auto"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    quindi la red bull ha trovato l'acquirente del team?
     
    Top
    .
  3. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fino a un avviso ufficiale io lo credo poco, andate vedere come andato la storia della Porsche!

    Anche li Piech a un bel momento era in guerra con (credo) Wiedekind, che primo aveva vinto, pero come sappiamo oggi al fine il rappresentante di maggioranza della famiglia Porsche vinceva e al posto di essere indipendente Porsche fa oggi parte del gruppo VW.

    Quel tipo li e lavato con qualsiasi l'acqua che esiste nel Mondo. Altra cosa e se si ritira Ecclestone, pero chi potrebbe essere un valido sostituto alla altezza di tutte le situazioni.

    .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    l'ibrido è una sfida che piace.... se fossimo rimasti ai 2.4 v8 avremmo ancora 3 motoristi. Cosi sono 4... con un quinto che se la sta pensando.
     
    Top
    .
  5. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bella storia, che me la frega che siano soltanto 3 o anche soltanto 1 fornitore di motori se cosi abbiamo delle
    corse vere, e teams che possono vivere.

    Al posto di una corsa sul prestigio di qualche manager, senza il minimo riguardo sulle spesse. Da quel momento che uno di quelli arriva al suo limite per costo o immagine quelli si ritirano ancora più veloce che come sono venuto. Esempio BMW.

    A un bel momento non convieni più a nessuno e si ritira anche il ultimo vincitore!


    Per me quelli cose come ibrido ecc., sono cosa da endurance come nel passato. In altri parole per le corse di almeno 1000km, i 12 o 24 ore.

    La F1 deve ritornare di essere una corsa, anche se INDY insegna il circo tira pubblico.


    .
     
    Top
    .
  6. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se in Audi faranno comandare Domenicali, gli avversari possono dormire tranquilli.

    A parte le facezie, è un pò che Audi segue come è orientata la F1 e la stabilità sui motori è un fatto importante per un costruttore che ha bisogno di valutare e pianificare il suo ingresso.
    Infatti l'Audi avrebbe a disposizione degli anni per valutare le soluzioni tecniche migliori, potendo arrivare già preparata.

    Un pò come Honda, anche se in questo caso il livello di preparazione è sorprendentemente più basso dell'aspettato.
    Honda infatti si è potuta preparare già un paio di anni fa prendendo una vecchia F1 per simulare in pista aspetti come le accelerazioni trasversali, longitudinali (utili al dimensionamento dell'accessoristica, per esempio le pompe dell'olio) le vibrazioni, il calore generato e da dissipare.
    Inoltre la Honda ha potuto osservare le scelte effettuate da Mercedes col loro partner McLaren, per cui era lecito aspettarsi che fossero più preparati di Ferrari, Mercedes e Renault al loro esordio nel 2014.
    Hanno alla fine seguito una loro strada che è originale rispetto a quella degli altri 3 motoristi e che non è ancora a punto.

    L'Audi avrà ancora più tempo per valutare le soluzioni migliori e per simularle, questa volta mi aspetto che, unitamente alla relativa stabilità motoristica, possano essere discretamente competitivi da subito.
     
    Top
    .
  7. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ripeto Piech e contrario e presenta oltre 53% delle Azione del Gruppo VW.

    .
     
    Top
    .
  8. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Piech è contrario, ma Winterkorn è favorevole.
    E Piech nel 2017 si ritira.
     
    Top
    .
  9. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pero traverso il pachetto Azionaria della Famiglia Porsche (guidato da Piech) puo continuare influenzare la politica nella Azienda.

    Ripetto andate vedere cosa e successo alla Porsche, anche la semprava che Piech sia stato battuta, e pure oggi Wedekind non ce piu e Porsche il ultimo membro del Gruppo VW.

    E Wedekind non era l'unico nelle diverse Impresse che oggi fana parte del Gruppo, e stesso puo succedere a Winterkorn.


    .
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    semi OT

    a proposito di Audi, oggi a Monza hanno testato l'R18 in previsione di Le Mans.
    Occasione unica per vedere la curva grande (o Biassono) fatta in piena velocità, senza prima variante.
    velocità di percorrenza stimata: 360 km/h

    Video
     
    Top
    .
  11. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Gilles> @ 24/4/2015, 17:30) 
    Piech è contrario, ma Winterkorn è favorevole.
    E Piech nel 2017 si ritira.

    Piech si è dimesso oggi
    www.corriere.it/economia/15_aprile_...97682dafd.shtml

    Con un po' di anticipo..
     
    Top
    .
  12. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai un'occhiata al Tweet di @sabbatini: https://twitter.com/sabbatini/status/592027728221712385
     
    Top
    .
  13. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 24/4/2015, 20:54) 
    semi OT

    a proposito di Audi, oggi a Monza hanno testato l'R18 in previsione di Le Mans.
    Occasione unica per vedere la curva grande (o Biassono) fatta in piena velocità, senza prima variante.
    velocità di percorrenza stimata: 360 km/h

    Video

    Un aereo.
    Questa Audi é bellissima anche da vedere.
    Credo che quest'anno potrebbe essere l'ultimo di Audi nel wec, lasciando alla cugina l'onere e onore di battersi con Toyota e Nissan e chi verrá al suo posto.
    Per inteso Domenicali a parer mio ha l'esperienza giusta per Audi.
    Si disse la stessa cosa di Costa quando lasció Ferrari per Mercedes.
    Uomini giusti al posto giusto, solo cosí dammo il meglio.
     
    Top
    .
  14. naviossab
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 24/4/2015, 20:54) 
    a proposito di Audi, oggi a Monza hanno testato l'R18 in previsione di Le Mans.
    Occasione unica per vedere la curva grande (o Biassono) fatta in piena velocità, senza prima variante.
    velocità di percorrenza stimata: 360 km/h

    Da paura, fantastica.
     
    Top
    .
  15. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da F1 Passion:

    .......... Montezemolo fa una rivelazione molto interessante, anche se non del tutto sorprendente, sulla Red Bull:
    “So che Mateschitz sta pensando di vendere, ‘o convinco l’Audi a entrare o me ne vado’, ha detto a un amico in comune“.
     
    Top
    .
21 replies since 21/4/2015, 10:31   483 views
  Share  
.