Interviste di Alonso sulla Ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <Gilles>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un tema leggero, una volta tanto.

    Il video postato da Nohab-Polar di Alonso

    Video

    che nel GP di Spagna all'ingegnere che gli dice che il suo MGU-H si sta ricaricando normalmente, risponde che allora "avete un virus nel computer, perchè qui non si ricarica nulla", mi ha fatto pensare anche a tutte le dichiarazioni di Alonso sulla Ferrari, tipo quella odierna sulla Gazzetta:

    "Resto contento della mia scelta di passare in McLaren - ha detto a Sky Sports News - l'anno scorso ero a mezzo minuto-un minuto dalla Mercedes, quest'anno la Ferrari in Spagna ha preso 43 secondi. Non è cambiato niente, non è cambiato niente per 5 anni e non volevo che la cosa si ripetesse per il sesto o per il settimo anno".

    D'accordo che è anche tutto giornalismo da due soldi, perchè credo che se ad ogni intervista domandi ad Alonso "Sei pentito di aver lasciato la Ferrari?", Alonso cosa deve rispondere? E dopo un pò chiunque si scoccerebbe.
    Credo anche che non sia pentito affatto, perchè ha più volte dichiarato che a lui interessa vincere e quindi arrivare secondo o ultimo non fa differenza e la McLaren - ha valutato - gli dà più garanzie di arrivare primo che la Ferrari, in un futuro.

    Però che sia tutto come prima non è proprio vero, negli anni scorsi magari Alonso era più vicino al primo, di quanto oggi Vettel sia ad Hamilton, anche a causa di guasti tecnici del capoclassifica, però i punti che ha oggi dopo cinque gare la Ferrari sono superiori a quelli degli anni di Alonso.

    2010 67 Alonso
    2011 51 Alonso
    2012 61 Alonso
    2013 72 Alonso
    2014 49 Alonso
    2015 80 Vettel

    Ma io mi chiedo, ma anche se i giornalisti continuano ad insistere con la faccenda dell'invidia, dell'essersi pentito, ecc., perchè Alonso continua a rispondere in questa maniera e non lascia perdere?
    Quando parla provoca esattamente i due effetti opposti, cioè cementa gli avversari ed indebolisce la sua squadra, basta ricordare l'affaire del crash nei test invernali.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    anche lui potrebbe essere meno al vetriolo e dire semplicemente "si è chiuso un ciclo, probabilmente avrei una vettura più veloce ma era ora di provare una nuova esperienza" e pace a tutti. Invece no... c'abbannia sempre u panuzzu come si dice dalle mie parti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    ci metto il carico anch'io.... bei tempi i team-radio ferrari per l'asturiano...

    Video

    Video
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ho sentito oggi su radio sportiva l'intervista, ma che spocchia, ma davvero stia a marcire, ma che jihad che mi sale.
     
    Top
    .
  5. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho smesso di fare polemica sull'Alonso extradriver da un pezzo, ma una battutaccia la voglio fare.
    Manico al volante, manicomio al microfono
     
    Top
    .
  6. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto ciò non fa che confermare la mia enorme antipatia per il personaggio.
     
    Top
    .
  7. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come Nelson, sentirsi le stesse domande due milioni di volte stuferebbe chiunque, ma queste risposte sono davvero da rosicone..
     
    Top
    .
  8. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei vedere voi a sentirsi fare la milionesima volta la stessa domanda... è chiaro che gli pesa vedere la ferrari combattere per podi e vittorie e lui essere in fondo al gruppo e spesso neppure concludere le gare. Ma cosa si pretende che lo ammetta e che dica che tornerebbe in Rosso per far contenti i giornalisti? Suvvìa...
    Dopodiché non è mai stato un mostro di simpatia, ma alla fine, chissenefrega....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairyking @ 14/5/2015, 16:50) 
    Vorrei vedere voi a sentirsi fare la milionesima volta la stessa domanda... è chiaro che gli pesa vedere la ferrari combattere per podi e vittorie e lui essere in fondo al gruppo e spesso neppure concludere le gare. Ma cosa si pretende che lo ammetta e che dica che tornerebbe in Rosso per far contenti i giornalisti? Suvvìa...
    Dopodiché non è mai stato un mostro di simpatia, ma alla fine, chissenefrega....

    se la smettesse di rispondere come se gli stessero infilando un ago nelle chiappe e fosse meno rosicante (magari come ho scritto ad esempio qualche post fa), forse i giornalisti la smetterebbero di fare tale domanda.
     
    Top
    .
  10. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè adesso è colpa sua che gli fanno questa domanda un milione di volte! Sarà anche rosicone, vorrei però vedere se un altro nella sua situazione sarebbe bello contento di venire doppiato (anche dalla Ferrari) e dicesse ma si... che stupido sono stato ad andare via e che incapaci sono in mc laren e honda (i nuovi datori di lavoro).

    Io sono convinto la alla fine qualcosa otterrà di positivo, forse non quest'anno, sono troppo indietro. ma non sottovalutereii che prima o poi un gran motore lo faranno...
     
    Top
    .
  11. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il punto è che come dice Trail basterebbe una risposta diplomatica ("complimenti alla Ferrari ma sono convinto della mia scelta") per deviare l'attenzione dei giornalisti, che con le rosicate polemiche ci vanno a nozze
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fairyking @ 14/5/2015, 17:44) 
    Vabbè adesso è colpa sua che gli fanno questa domanda un milione di volte! Sarà anche rosicone, vorrei però vedere se un altro nella sua situazione sarebbe bello contento di venire doppiato (anche dalla Ferrari) e dicesse ma si... che stupido sono stato ad andare via e che incapaci sono in mc laren e honda (i nuovi datori di lavoro).

    Io sono convinto la alla fine qualcosa otterrà di positivo, forse non quest'anno, sono troppo indietro. ma non sottovalutereii che prima o poi un gran motore lo faranno...

    Non c'è colpa a fare certe domande, sono domande che ci stanno. E' Alonso che non sa gestire, gli si chiude la vena ed i giornalisti ci danno dentro ancora di più.
     
    Top
    .
  13. fairyking
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci stanno se non vengono ripetute mille volte proprio per provocare.... in ogni caso ripeto, reagirebbe così anche qualsiasi altro pilota.

    E' come se andassero a chiedere ad uno che è stato mollato da una donna molto bella (o che ha mollato perché tradiva) se ora è contento di vederla felice con un altro e magari in quel momento lui si fa le pippe perché non ha trovato una valida alternativa. E' difficile mantenere il sangue freddo al 100% soprattutto se la cosa (la domanda) si ripete enne volte.
    Dopodiché a me Alonso non è mai stato simpatico, ma ora non lo vedo colpevole di nulla...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    intendiamoci quello che ha detto alonso è la verità (sulla situazione ferrari)... però le modalità e i tempi delle sue dichiarazioni mettono in luce il suo carattere provocatorio e rosicone ...appena ha potuto spalare un pò di m***a sulle prestazioni della ferrari lo ha fatto... non ci crede nessuno che lui ha scelto la mclaren per il progetto ambizioso e perchè stufo di perdere mondiali con la ferrari... lui oggi è li solamente perchè nessun altro team (mercedes) lo ha voluto.
     
    Top
    .
  15. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che Alonso facesse una bella fetta della situazione insana in Ferrari.

    .
     
    Top
    .
20 replies since 12/5/2015, 18:27   505 views
  Share  
.