gomme miste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora trono sul forum per un quiz sulle gomme.... per gli uomini duri, quelli che seguivano la F1 ai tempi d'oro...

    Gli appasionati di Rally sanno che Darniche nel 1981 diede alla Lancia Stratos l'ultimo succeso nel mondiale nel tour de Ciorse. Alcuni sanno amche che a seconda delle speciali alternò gomme di marca diversa (Pirelli, Michelin e Kleber se non ricordo male)


    In F1 sarebbe possibile ? Beh successe di peggio ...

    Sapete ditmi chi fu l'ultima (e forse unica) scuderia a schierare in un GP le proprie vetture con un misucglio di gomme ? Ossia con due gomme di una marca e due di un altra ? IN che occasione ?

    Il bello poi ch evenne coinvolta.... no ve lo dico dopo....

    PS : non c'entra la toleman del 1985 che fece test con e gomme più dipsarate comprese quelle fa F3000
     
    Top
    .
  2. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso al 1981... anno del ritiro momentaneo Goodyear ... parziale monopolio michelin ritorno della pirelli e comparsa della Avon... almeno l anno è giusto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Scusate... mi ero dimenticato di voi...
    riprendiamo...

    Le vetture corsero il sabato e la domenica con ruote anteriori di una marca e al posteriore di un latra marca (ed un altra tecnologia)...

    La stuazione si normalizzò la gara dopo, quando la scuderia iniziò a correre con un ... terzo fornitore.....


    Si siamo nei mitci anni 80....
     
    Top
    .
  4. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arrows 1981 michelin Avon pirelli?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jacuzzo78 @ 6/10/2015, 20:49) 
    Arrows 1981 michelin Avon pirelli?

    Le gomme sono giuste, ma anno e team sono sbagliati..

    ripeto: scese in pista con due gomme all'anteriroe di un tipo e due di un altro fonitore....

    La storia si intreccia con quella di un GP famossisimo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Allora... si trattava dell'ATS...

    Ad Imola 1982, nel famoso GP boicottato dalla FOCA, l'Ats partecipò per ingraziarsi il fronte dei grandi costruttori

    Ma si trovò in difficoltò perchè il suo fornitore di Gomme la AVON tornò a casa come i team foca....

    Così in qualche modo le ATS corsero con gomme AVON all'anteriore (recuperate da qualche parte) e gomme Pirelli recuperate (forse grazie alla Toleman) al posteriore .. Convenzionali all'anteriori e radiali al posteriore...

    A zolder l'ATS ebbe le gomme Michelin... e nel 1983 il motore BMW----
     
    Top
    .
  7. jacuzzo78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel colpo! Io ricordavo che un team nel 1981 mi sembra che abbia girato nelle libere con Goodyear del 1977 ...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    419
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jacuzzo78 @ 7/10/2015, 23:16) 
    Bel colpo! Io ricordavo che un team nel 1981 mi sembra che abbia girato nelle libere con Goodyear del 1977 ...

    Credo fosse la Arrows per Stohr prima di avere le pirelli dal GP di Gran Bretagna
     
    Top
    .
7 replies since 5/7/2015, 22:10   202 views
  Share  
.