GP USA: 23-24-25 Ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    FORMULA 1 UNITED STATES GRAND PRIX: 23-24-25 NOVEMBRE 2015



    Venerdì
    17:00 - 18:30 Libere 1 - SkySportF1/RaiSport1HD
    21:00 - 22:30 Libere 2 - SkySportF1/RaiSport1HD
    Sabato
    17:00-18:00 Libere 3 - SkySportF1/RaiSport1HD
    20:00 Qualifiche - Sky SportF1/Rai2/RaiHD
    Domenica
    21:00 Gara - SkySportF1/Rai1/RaiHD

    Meteo: Link
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    ad Austin Hamilton può laurearsi campione nei seguenti casi:
    CRtHNp_WUAACjoi

    in casa Sauber invece si festeggia il 400' GP (anche se io preferisco non contare quelli con proprietà BMW):
     
    Top
    .
  3. alebianco46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che bella che era laC12
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    non riesco ad inquadrare questa pista, a tratti mi piace, a tratti no! cambierei qualcosa dalla curva 10 alla 15.
     
    Top
    .
  5. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trailblazer @ 21/10/2015, 19:23) 
    non riesco ad inquadrare questa pista, a tratti mi piace, a tratti no! cambierei qualcosa dalla curva 10 alla 15.

    mi accontenterei di un raccordo (veloce) tra la 12 e la 16
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    il fatto è che arrivo alla curva 10 e dico OK, fin qui bella, ma ora mi aspetto un curvone da paura.... e invece tornantino + rettifilo più staccatona seguita da curvette :(... poi ok, curvone simil curva 8 e 2 pieghe a sinistra di cui la prima abbastanza insidiosa.

    Insomma un primo settore che delizia ma poi si rimane un po cosi...
     
    Top
    .
  7. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualifiche di domani a rischio rinvio a domenica mattina a causa pioggia intensa....
     
    Top
    .
  8. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La notizia vera è che la Ferrari monterà il 5° motore e conseguentemente -10 in griglia
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 23/10/2015, 11:13) 
    Qualifiche di domani a rischio rinvio a domenica mattina a causa pioggia intensa....

    già................... attese piogge molto intense


    http://autosprint.corrieredellosport.it/20...-rischio/37913/

    CITAZIONE (michelone70 @ 23/10/2015, 13:33) 
    La notizia vera è che la Ferrari monterà il 5° motore e conseguentemente -10 in griglia

    fino a due giorno fa erano in dubbio se farlo qui o in Messico............... penso che le condizioni meteo avverse (pioggia prevista per i tre giorni in Texas) abbiamo influito a far propendere la scelta di prendere penalità qui
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Nei paddock gira inoltre voce di un rinnovo red bull-renault ( non che ci siano altre alternative...)

    Libere 1:
    CSBA_q9UwAA91YZ

    Edited by Mauro. - 23/10/2015, 19:28
     
    Top
    .
  11. Gosezz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.formulapassion.it/2015/10/f1-se...pole-ricciardo/

    E se ipoteticamente si realizzasse una griglia così? :woot:
    Ricciardo e Rosberg in prima fila, Vettel 12° Rai 14° e Ham 17°!

    Magari su circuito bagnato: Rosberg che può tentare di accorciare il distacco e Vettel che seppur indietro parte davanti a Luigino.. Lo guarderei curioso un GP così :rolleyes:
     
    Top
    .
  12. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nelson66 @ 23/10/2015, 13:41) 
    CITAZIONE (michelone70 @ 23/10/2015, 13:33) 
    La notizia vera è che la Ferrari monterà il 5° motore e conseguentemente -10 in griglia

    fino a due giorno fa erano in dubbio se farlo qui o in Messico............... penso che le condizioni meteo avverse (pioggia prevista per i tre giorni in Texas) abbiamo influito a far propendere la scelta di prendere penalità qui

    Vero anche se, correggetemi se sbaglio, una gara bagnata sollecita meno il motore e quindi avrebbero anche potuto tenere il vecchio pur se a fine chilometraggio.
     
    Top
    .
  13. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara molto interessante e vivace grazie,come spesso avviene in questi casi, alla pista umida e alle 2 Safety car. Hamilton conquista il suo 3° mondiale come doveva essere e tutti aspettiamo l'anno prossimo una nuova stagione.
     
    Top
    .
  14. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    meritatissimo per lewis, che lo vince nella giornata nella quale meno se lo meritava, forse! Ha fatto una gara un po' in difesa, ma Rosberg gli stende un tappeto davanti: errore incomprensibile
    e non mi è piaciuta la reazione di Nico nel post gara: capisco la delusione, ma non è che vincendo avrebbe riaperto i giochi, ma solo rimandato in Messico la festa...

    ho visto anche una mclaren un po' in ripresa, nel dritto riusciva a difendersi dalla force india, i nuovi aggiornamenti hanno portato qualche beneficio: tra l'altro una zona punti non dovuta a ritiri eccellenti, il solo raikkonen e (forse) kvyat erano davanti, ma sul russo chissà, visti i problemi sull'asciutto di Ricciardo...
     
    Top
    .
  15. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo che Hamilton alla prima curva era un puo duro, pero era subito chiaro che Rosberg la partenza ha perso, percio piu di insistere di tenere contro doveva vedere che nessuno si infilo fra lui e Hamilton. ha fatto essatamente stesso errore a Suzuka.

    Che si puo fare in altro modo si e vista quando i intermediat di Lewis sono andato, Rosberg ha fatto esattamente stessa cosa (e avrebbe fatto anche nella prima curva a situzione inverso) a differenza di lui pero Hamilton quando vede che non ce la fa si concentra sul non perdere di piu. Tanto vero Kvyat che era abbastanza aggresiva non ce la fatto a sfruttare la situazione.

    Penso che poi il errore (quel che forse fa piu male) che ha confermato il titolo a Lewis secondo me successo perche voleva farsi il spazio per quanto si puo usare il DRS essere abbastanza lontano. Per il resto e giusto che lui credeva a poter ancora capovolgere la situazione, anche Vettel pensava questo o allmeno di farcella di vincere quella corsa.

    Non lo metterai troppo dura su Kimi fino che durava ha fatto una ottima corsa, era sfortunato a un punto dove allmeno 5 rischiavono fare stesso fine, sempliciamente lui non avuto la fortuna di Vettel che in prova (poteva in quella condizione capitare anche durante la corsa) uscita molte volte proprio al stesso tempo che Hamilton al Sabato ha fatto il suo miglior tempo.

    Se Vettel avveva effetivamente la change di vincere la corsa era forse piu causa di gestione da parte MB della corsa, dove Hamilton rischiava di finire molto in dietro perche hanno perso il momento di cambiare le gomme.

    Io avveva detto già a Suzuka che il motore della Honda e meglio che valutata dei medie, perche pur dei lamenti di Alonso (GP2) era in grado di tenersi dietro i varie RB e TR. Succedeno ancora troppo difetti che non conosco la causa, il loro vero problema e stessa che Ferrari aveva l'anno scorsa la potenza elettrico e come loro possono soltanto durante l'inverno intervenire a cercare di risolverla.

    A parte di tutto la corsa di ieri e la prova che le intensione di farla i vetture piu veloce e spagliato, la corsa di ieri era interessante perche con l'aderenza limitato il pilota doveva fare la differenza, anche se il fattore vettura rimane. Si dovrebbe andare nella direzione contrario, i record al giro non serveno per una corsa interessant, serve togliere adderenza.

    .
    .
     
    Top
    .
19 replies since 18/10/2015, 18:53   549 views
  Share  
.