GP MESSICO: 31-31/10-1/11 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    FORMULA 1 GRAN PREMIO DE MÉXICO: 30-31/10-1/11 2015


    Venerdì
    16:00 - 17:30 Libere 1 - SkySportF1 (21:30 differita RaiSport1HD)
    20:00 - 21:30 Libere 2 - SkySportF1 (00:30 differita RaiSport1HD)
    Sabato
    16:00-17:00 Libere 3 - SkySportF1 (21:00 differita RaiSport2)
    19:00 Qualifiche - SkySportF1 (23:15 differita Rai2/RaiHD)
    Domenica
    19:00 Gara - SkySportF1 (23:15 differita Rai2/RaiHD)

    Meteo: Link

    Edited by Mauro. - 27/10/2015, 22:40
     
    Top
    .
  2. kreetz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.formula1.com/content/fom-websit...gio-perez.html#

    qui un giro virtuale del circuito con Perez alla guida.

    Ma...alla fine hanno cambiato "solo" la Peraltada costruendoci lo stadio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    in realtà hanno cambiato un pò tutte le curve:
    14v63ib

    qui gli highlights dell'ultima edizione del 1992 (non ricordavo tutti quei sorpassi): https://youtu.be/bi_H4OYuS_w
     
    Top
    .
  4. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il stadio e stato costruita anni fa come spazio baseball. Con il tempo veniva costruito un Stadio grande oltre la strada che accosta la peralta.

    Da sapere che la pista già quando era costruito era dentro nel parco sportiva piu importante di una citta che oggi conta oltre 20 millioni di abitanti, percio cerano campi per ogni gusto della popolazione e cosi ci sono anche spazi limitati di intervenire. Anche quel stadio di baseball al interno della peralta era una questione di spazio disponibile quando il baeball divenuto di mode anche grazia di qualche gioccatore Mexiano divenuto un star nel campionato Americano.

    Quella soluzione con passare al interno e stato gia usato per la Nascar, il piu grande modifica era nel sud dove il spazio serviva per dei sport sicuramente piu seguito del automobilismo (non voglio dire che non e seguito) soltanto dove ci sono cosi tante gente non ce sport che non aveva un grande pubblico.

    Vedendo la pianta la ultima modifica in quella parte mi sembra meglio che di quella fatto per la Nascar. Vediamo come quando girano le F1, perche un filmato da un Corvette (forse anche di seria) non puo dare l'idea giusto come e il risultato odierna.

    .
     
    Top
    .
  5. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un vulcano è entrato oggi in attività a 75 Km dal circuito di Città del Messico............... :blink:

    http://f1grandprix.motorionline.com/dopo-l...ione-vulcanica/

    sussiste al momento un piccolo rischi di ricaduta ceneri sul circuito
     
    Top
    .
  6. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara appena conclusa con la vittoria di Rosberg...gia' ora che non serve piu' a niente!!!! Oggi

    resiste alla pressione di lewis al contrario di quanto ha fatto la scorsa settimana....troppo poco e troppo tardi.

    La pista e' bella ma la gara e' stata abbastanza noiosa, peccato per vettel che oggi senza errori e incidenti forse poteva dire qualcosa.....

    P.S d'accordo che il mondiale e' deciso ma che cosa sta' succedento a questo forum? E' quasi deserto di nuove discussioni o post!! Spero ritorni quello di sempre l'anno prossimo!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Note positive del messico: il pubblico, con le tribune piene in ogni ordine di posto.

    Per il resto gia vedendo l'obrobrio che hanno fatto con il circuito era facile immaginare una gara piatta e senza possibilita' di sorpassi.
    Cosi' e' stato: una delle gare piu' noiose degli ultimi 20 anni :-)

    P.s. riguardo al forum, ormai penso sia un andazzo (nostro e anche generale) difficilmente mutabile. Di questo passo il futuro e' segnato.
    Forse meglio passare in qualche altro forum piu vivo ( che poi ne e' rimasto praticamente uno, gestito da alcune vecchie conoscenze)
     
    Top
    .
  8. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In linea massimo posso essere d'accordo, ce un piccolo errore, la modifica del circuito non centra niente, con il originale sarebbe stato esattamente stesso risultato.

    .
     
    Top
    .
  9. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 2/11/2015, 09:12) 
    Note positive del messico: il pubblico, con le tribune piene in ogni ordine di posto.

    Per il resto gia vedendo l'obrobrio che hanno fatto con il circuito era facile immaginare una gara piatta e senza possibilita' di sorpassi.
    Cosi' e' stato: una delle gare piu' noiose degli ultimi 20 anni :-)

    P.s. riguardo al forum, ormai penso sia un andazzo (nostro e anche generale) difficilmente mutabile. Di questo passo il futuro e' segnato.
    Forse meglio passare in qualche altro forum piu vivo ( che poi ne e' rimasto praticamente uno, gestito da alcune vecchie conoscenze)

    Mah io non ho trovato la gara così terribile.. Purtroppo se una squadra domina completamente e i due piloti non possono/vogliono darsi battaglia è inevitabile che l'andazzo sia questo. Però qualche sorpasso, anche non favorito dal Drs, si è visto.

    Vettel malissimo, peccato perché la ferrari c'era. Raikkonen mi chiedo perché lo abbiano confermato, mi spiace quasi vederlo in pista in questo modo.. Bottas gli era affiancato, incomprensibile la chiusura e inevitabile il risultato.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Posso pensare che Raikkonen ormai è in completo declino? Mi sembra il Berger dei tempi in McLaren quando provava a correre come Senna ma proprio non ci riusciva.
     
    Top
    .
  11. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.

    Per quanto riguarda la gara, trovo che lo strapotere che hanno le due vetture Mercedes sia - bontà loro - irritante... Hamilton e Rosberg devono sforzarsi molto, molto, molto meno di tutti gli altri per fare qualunque cosa.

    E quindi per me i giudizi su tutti gli altri piloti, che guidano sempre impiccati per arrivare a 5 decimi - se va bene - dalle frecce d'argento, sono di fatto 'sospesi' per mancanza di basi di paragone accettabili.

    Fa eccezione naturalmente Raikkonen, che anche quando sta facendo tutto sommato una gara decente con le gomme più dure (poteva arrivare 4° o 5°, partendo 20°...) e viene speronato da Bottas, viene criticato - a mio personalissimo modo di vedere - oltremisura. Poi per carità, Bottas gli ha restituito il favore di Sochi, ci stà... certo che in Russia si giocavano il podio all'ultimo giro... in Messico mi pare che il finlandese della Williams a gomme fresche potesse attendere la zona DRS il giro successivo... vabé.

    G

    Per quanto riguarda il Forum... dico solo che la mancanza di Gianluca si sente e che molti di noi che gli erano amici anche nel privato stanno facendo certamente più 'fatica' a tornare qui con la stessa assiduità di prima... spero che nei prossimi mesi - io per primo - riusciremo ad essere più presenti.
     
    Top
    .
  12. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 2/11/2015, 10:35) 
    Vettel malissimo, peccato perché la ferrari c'era. Raikkonen mi chiedo perché lo abbiano confermato, mi spiace quasi vederlo in pista in questo modo.. Bottas gli era affiancato, incomprensibile la chiusura e inevitabile il risultato.

    Dai Nohab :)... sii obiettivo... Bottas gli era affiancato tanto quanto Kimi lo era a Sochi... anzi Kimi gli aveva lasciato spazio all'esterno uscendo dalla curva precedente...

    Se vogliamo metterla sul tema della compensazione, diciamo pari e patta... ma affermare che sia stato Kimi a chiudere incomprensibilmente proprio no, suvvia... Bottas era con metà vettura sulla parte verde oltre il cordolo ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bschenker @ 2/11/2015, 10:01) 
    In linea massimo posso essere d'accordo, ce un piccolo errore, la modifica del circuito non centra niente, con il originale sarebbe stato esattamente stesso risultato.

    .

    Concordo che anche il circuito originale non favoriva i sorpassi.
    pero' la vecchia peraltada, il rettifilo e la prima esse erano sicuramente meglio dell' attuale sia in ottica capacita' di guida che per i sorpassi.
    E poi c' era il tornante hairpin, dove si poteva superare
    mex

    Edited by Mauro. - 2/11/2015, 20:07
     
    Top
    .
  14. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 2/11/2015, 12:33) 
    Per quanto riguarda la gara, trovo che lo strapotere che hanno le due vetture Mercedes sia - bontà loro - irritante... Hamilton e Rosberg devono sforzarsi molto, molto, molto meno di tutti gli altri per fare qualunque cosa.

    Nell'ambiente non si fa che parlare di un ipotetico duello Hamilton - Vettel per il 2016. E' il sistema che lo chiede.
    Sarei il primo ad esserne contento.
    Ma guardiamo in faccia alla realtà. La Ferrari è ancora relegata al ruolo di prima delle altre. Dovranno fare un altro miracolo per il 2016.
    Le frecce d'argento ieri erano bellissime da vedere nel loro comportamento in pista. Praticamente perfette.
    La Ferrari di Vettel pur arrivando ad avere un ritmo vicino a loro (difficile dire quanto vicino) dava l'impressione di essere al limite e a mio modo di vedere i due errori del tedesco sono conseguenza di questo viaggiare troppo sul filo del rasoio.
    Tanto di cappello al pilota, che ci ha provato fin dalle qualifiche a stare in scia alle vetture teutoniche, ma la lotta è ancora impari.

    Poi capire le gomme oggi è diventato scienza per pochi. La gara di ieri è stata indecifrabile da questo punto di vista. Eppure le Mercedes hanno sempre saputo tirare fuori il meglio dalle coperture in qualsiasi momento.
    Hanno la macchina perfetta. Molto meglio perfino delle varie Redbull iridate.
    Chi riuscirà a fare meglio della Mercedes avrà di certo compiuto un miracolo.
    Io lo trovo altamente improbabile in assenza di cambiamenti regolamentari, ma come appassionato e tifoso vorrei proprio fosse Maranello a riuscire in questa iperbolica impresa e spero di poterlo vivere come sempre su questo forum!


    Note a margine.
    Bottas cattivo, ma Raikkonen quantomeno ingenuo; doveva salvare la macchina e la sua gara non chiudere come un beota.
    Idem Vettel (meno citrullo di Kimi) un po' di remore le doveva avere nell'affrontare la prima curva. Subito ho temuto per la sua gomma e puntualmente il patatrac ha frantumato qualsiasi sogno di vedere una gara avvincente.
    Nico quando vince così mi fa venire dei dubbi perfino su Hamilton. Ma me li tengo per me, perchè so che mi prenderei solo insulti nel renderli pubblici.
    Verstappen, al di la del puro risultato di ieri, è mostruoso e lo conferma di Gp in Gp
    RedBull indecifrabile, ma sto Renault ho idea sia un mezzo disastro. (ma ho anche il sospetto che abbiano in serbo qualcosa di interessante per il futuro da costruttore totale)
    La McLaren è più triste di un pallone sgonfio. Altro che Samurai e #makehistori.
    Circuito non male, ma le zone DRS sono da rivedere. Zona stadio pacchiana (e sono in vena di complimenti)
     
    Top
    .
  15. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 2/11/2015, 12:59) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 2/11/2015, 10:35) 
    Vettel malissimo, peccato perché la ferrari c'era. Raikkonen mi chiedo perché lo abbiano confermato, mi spiace quasi vederlo in pista in questo modo.. Bottas gli era affiancato, incomprensibile la chiusura e inevitabile il risultato.

    Dai Nohab :)... sii obiettivo... Bottas gli era affiancato tanto quanto Kimi lo era a Sochi... anzi Kimi gli aveva lasciato spazio all'esterno uscendo dalla curva precedente...

    Se vogliamo metterla sul tema della compensazione, diciamo pari e patta... ma affermare che sia stato Kimi a chiudere incomprensibilmente proprio no, suvvia... Bottas era con metà vettura sulla parte verde oltre il cordolo ;)

    C'era perché ce lo aveva portato Kimi.. il contatto è ruota contro ruota perché Bottas inchioda alla disperata per evitare il contatto, ma inizialmente era molto più avanti.

    Poi non è che io voglia "mettere in croce" Kimi, certo però che la sequenza di errori/incidenti da inizio anno è ormai preoccupante.
     
    Top
    .
15 replies since 27/10/2015, 20:22   514 views
  Share  
.