GP BRASILE: 13-14-15 Novembre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    FORMULA 1 GRANDE PRÊMIO PETROBRAS DO BRASIL: 13-14-15 Novembre 2015



    Venerdì
    13:00 - 14:30 Libere 1 - SkySportF1/RaiSport1
    17:00 - 18:30 Libere 2 - SkySportF1/RaiSport1
    Sabato
    14:00-15:00 Libere 3 - SkySportF1/RaiSport2
    17:00 Qualifiche - SkySportF1/Rai2/RaiHD
    Domenica
    17:00 Gara - SkySportF1/Rai1/RaiHD

    Meteo: Link Link2
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    anche un circuito relativamente corto... può essere un pistone.
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle qualifiche, nonostante il commento piattissimo di uno spento Mazzoni.. Rosberg la spunta di poco su Hamilton ma almeno in qualifica il confronto tra i due è "vivo".

    Ottimo Bottas che regola nettamente Massa, un po' in ombra. Bene Hulkenberg che su questo circuito ha spesso fatto ottime cose
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    stranamente su questo circuito, gara non particolarmente interessante.
    gp regolare senza colpi di scena che ha mostrato i reali valori in campo (mercedes e ferrari che danno 1 giro a tutti).
    per fortuna si è vista qualche battaglia fra l'8' e la 14' posizione, con Verstappen solito mattatore.

    a proposito di sorpassi, qui il DRS è ancora più deleterio del solito. si sorpasserebbe lo stesso senza, il suo uso toglie gusto alle manovre.

    in ultimo, come dico da anni, il numero giusto di gp di una stagione non dovrebbe superare i 16. avere troppi gp toglie l'eccezionalità dell'evento e quindi interesse.

    CT3raXRVAAIFQwj
     
    Top
    .
  5. unmclarenfan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    strano lewis ha invece detto che il DRS qui' era inefficace perche' non c'era abbastanza rettilineo!!!!

    Sia lui che vettel si sono lamentati a fine gara per il fatto che con queste regole e quelle per il 2017 c'e' troppa importanza sull'aerodinamica e quindi e' sempre difficile stare vicini a chi e' d'avanti per tentare un sorpasso, tutte e due conconrdano che per avere gare piu' vivaci si dovrebbe incrementare la trazione meccanica e avere gomme piu' performanti....ma concludono tutti e due che a loro e agli altri piloti non li sta'a sentire nessuno!!!!
     
    Top
    .
  6. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gara soporifera: rosberg vince quando non conta nulla, dietro i tre (quattro, via, ci mettiamo anche rikkionen), il vuoto
    vivacizzata solo dai sorpassi di Verstappen, sempre più fenomeno, non solo bravo, ma anche diligente e "paziente"

    vettel fa il record di podi in una stagione in rosso, ma con più gare a disposizione: se non sbaglio con le 16, sarebbe arrivato a 12

    anch'io credo che siano troppe le gare, infatti l'anno prossimo ce ne sarà una in più!! :P
     
    Top
    .
  7. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara in effetti noiosa. Mercedes e Ferrari che danno un giro a tutti.. Non so se sia un caso che siano gli unici costruttori "completi".

    Al di là del risveglio tardivo di Rosberg (o del calo di tensione di Hamilton), ennesima ottima gara di Verstappen (bello il sorpasso su Perez). Maldonado invece resta il solito, se non ne fa una a gara non è contento...
     
    Top
    .
  8. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non son le troppe gare a dare noia, ma il dominio schiacciante di una scuderia e il titolo gia assegnato
     
    Top
    .
  9. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    più che altro non capisco tanto questa politica Mercedes di evitare a tutti i costi la lotta in pista.. A titoli assegnati mi sembra un po' eccessivo.
     
    Top
    .
  10. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benvelor @ 16/11/2015, 08:59) 
    ... ci mettiamo anche rikkionen)

    <_< E qui scatta la polemica.

    Perché prendersi il disturbo di storpiare il nome di un pilota, così senza motivo?

    Mi pare infatti ovvio che non sia un errore di digitazione...

    Il nomignolo è offensivo nei suoi confronti ma anche poco rispettoso della possibile 'diversity' di chiunque legga il Forum.

    Eddai, su... siamo nel 2015!
     
    Top
    .
  11. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 16/11/2015, 09:02) 
    Al di là del risveglio tardivo di Rosberg (o del calo di tensione di Hamilton)

    Non credo, potrebbe essere la causa per la qualifica pero non per la corsa. Ieri ha fatto tutto anche rischiare le sue gomme per passare. Non so cosa ha influenzato al fine il risultato.
    Uno era ovvio che la vettura perdeva adderenza se arrivava troppo vicino al compagno. Si avvicinato allmeno due volta a meno di un mezzo secondo e senza che Rosberg accelerava era fine li. Tipico vista su quella frenata nella prima curva (l'unica situazione dopo la partenza dove era in diretto contatto) dove per pocco non perdeva la vettura e pure aver coretto molto bene traverso le due curve non riusciva restare adosso (cosa riuscita prima nel secondo settore) e cosi con il DRS riusciva soltanto riprendere quella perdita perche doveva alzare il piede prima per non rischiare andare adosso a Rosberg (o fuoristrada). Poi mollava per le gomme.
    Posso essere d'accordo di trattare uguale i due piloti pero la Mercedes esagera, mentre il tempo fermo di quasi 4 sec di Niki era per Vettel, pero perche anche Hamilton serviva cosi tanto io non ho visto. Anche con la strategia potrebbeno adesso che tutto deciso lasciarli un puo piu libero.

    A parte di quello Rosberg ha vinto con merito. Forse e piu competitivo perche non ha piu il stress di voler quest'anno vincere il titolo.

    .
     
    Top
    .
  12. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bschenker @ 16/11/2015, 11:21) 
    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 16/11/2015, 09:02) 
    Al di là del risveglio tardivo di Rosberg (o del calo di tensione di Hamilton)

    Non credo, potrebbe essere la causa per la qualifica pero non per la corsa. Ieri ha fatto tutto anche rischiare le sue gomme per passare. Non so cosa ha influenzato al fine il risultato.
    Uno era ovvio che la vettura perdeva adderenza se arrivava troppo vicino al compagno. Si avvicinato allmeno due volta a meno di un mezzo secondo e senza che Rosberg accelerava era fine li. Tipico vista su quella frenata nella prima curva (l'unica situazione dopo la partenza dove era in diretto contatto) dove per pocco non perdeva la vettura e pure aver coretto molto bene traverso le due curve non riusciva restare adosso (cosa riuscita prima nel secondo settore) e cosi con il DRS riusciva soltanto riprendere quella perdita perche doveva alzare il piede prima per non rischiare andare adosso a Rosberg (o fuoristrada). Poi mollava per le gomme.
    Posso essere d'accordo di trattare uguale i due piloti pero la Mercedes esagera, mentre il tempo fermo di quasi 4 sec di Niki era per Vettel, pero perche anche Hamilton serviva cosi tanto io non ho visto. Anche con la strategia potrebbeno adesso che tutto deciso lasciarli un puo piu libero.

    A parte di quello Rosberg ha vinto con merito. Forse e piu competitivo perche non ha piu il stress di voler quest'anno vincere il titolo.

    .

    Sì hamilton ci ha sicuramente provato fino alla fine, ma penso che sia possibile un (lieve) rilassamento dopo aver vinto il titolo.. Il distacco tra lui e Rosberg alla fine è stato spesso molto ridotto, immagino basti poco per cambiare i rapporti di forza e non saprei proprio dire se è Rosberg che ha alzato il livello o Hamilton che si è un po' "seduto"

    sulla parte in neretto d'accordissimo.
     
    Top
    .
  13. benvelor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 16/11/2015, 10:22) 
    CITAZIONE (benvelor @ 16/11/2015, 08:59) 
    ... ci mettiamo anche rikkionen)

    <_< E qui scatta la polemica.

    Perché prendersi il disturbo di storpiare il nome di un pilota, così senza motivo?

    Mi pare infatti ovvio che non sia un errore di digitazione...

    Il nomignolo è offensivo nei suoi confronti ma anche poco rispettoso della possibile 'diversity' di chiunque legga il Forum.

    Eddai, su... siamo nel 2015!

    Non volevo offendere, ti giuro: tra amici storpiamo tutti i nomi per scherzo, e m'è uscita automatica
    chiedo venia
     
    Top
    .
  14. vigas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho seri dubbi che lo strapotere Mercedes venga meno nel 2016...me lo auguro, ma sarà un impresa
     
    Top
    .
  15. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il problema per cambiare qualcosa e rompere l'attuale controllo sulla F1 dei costruttori, dominio riuscita con ricatto da parte della FIA (Mosley e ancora di piu Todt) e costruttori in confronti di Ecclestone.
    Le regole attuali sono stati voluto da loro e basato principalmente sui consigli della MB e si vede che i altri Ferrari e Renault hanno il problema sottovalutato. La Honda e venuto dopo e centra soltanto per qualche adolcimento delle regole perche i altri hanno dovuto amettere che qualcosa e spagliato.
    Adesso tutti hanno investito centinaie di millioni nel sviluppo di questi motori (PU) e non indendono a questo punto di rinunciare al lavoro fatto o già intrapresa. E pensare che a grande voce era propagandato la strada a diminuire i costi, con il risultato che ai team i costi di quella parte si sono come minimo driplicato. I team che già prima avevano un budget limitato sono obbligato a spendere per un prodotto già meno prestante che quello usato dei produttori proprio (vale anche per quelli che hanno l'ultima variante, anche in futuro il 2016), che praticamente soldi per il sviluppo della vetture non ci sono o troppo limitato.
    Ecclestone era dal principio contraria a quella soluzione, e già bene che a lui sono rimasto i contratti senza qualli i altri non possono fare competizione. In piu che Todt si finalmente accorto che i altri erano piu furbi di lui, e per cambiare le cose deve per forza allearsi con Bernie.
    Quelli che sembra non hanno ancora capito (o non vogliano capire) che stano rovinando il giocattelo F1 sono i produttori qualle sia sempre la lora raggione. Basta leggere bene la dichierazione fatto da Marchion, che dal suo punto di vista commerciale sarà anche giusto, pero leggendo dal punto neutrale da proprio la risposta che non vogliano capire. La produzione di veicoli funzionera su queli punti di vista, pero la corsa con soltanto tre o quattro produttori che decideno volente o dolente anche per quelli che pagano il conto salato e anche la loro sopravivenza (per quello anche limitato in quello che hanno da dire). Non e una situazione sostenibile tanto di piu che stano lavorando alle nuove regole (quelli dei 3 sec piu veloce al giro) che peggiorera ancora di piu la situazione (e per tutti altri monoposti).

    Questo e il scenario che Ecclestone vuole cambiare con quel motore a buon mercato (so che e una esagerazione pero in confronte al......).

    Spero che i produttori si svegliano e cambiano politica perche una F1 con due regolamenti di motore, anche se porterebbe un cambiamento, non e una cosa ideale.

    Per prima le vetture deveno perdere aderenza (tutti monoposti), la corsa e da gestire con pieno carburante e un set di gomme, cosi chi riesce meglio a superare il cambiamento di prestazione durante una corsa puo avanzare. Naturalmente un motore a un prezzo accetabile si vuole anche. Una cosa pero da riconoscere che no esiste regola che evita la dominanza di un team solo per un certo tempo, e una cosa da quando si core con un veicolo con qualsiasi formula e capitato.

    E al fine chi se ne fregga cosa porta una vettura da corsa (salve quelli da durata) alla produzione di seria (cosa porta per esempio il calcio alla sopravivenza della umanita?), anche quelli dichierato in tal senso a mio parere non portano niente.

    Le corse devono di nuovo diventare un campionato piloti, e non quello dei tecnici!

    .
     
    Top
    .
18 replies since 8/11/2015, 19:55   408 views
  Share  
.