-
.
FORMULA 1 ETIHAD AIRWAYS ABU DHABI GRAND PRIX: 27-28-29 Novembre 2015
Venerdì
10:00-11:30 Libere 1 - SkySportF1/RaiSport1
14:00-15:30 Libere 2 - SkySportF1/RaiSport1
Sabato
11:00-12:00 Libere 3 - SkySportF1/RaiSport1
14:00 Qualifiche - SkySportF1/Rai2/RaiHD
Domenica
14:00 Gara - SkySportF1/Rai1/RaiHD
Meteo: Link. -
benvelor.
User deleted
circuito orribile . -
.
basterebbe poco per renderlo decente, tagliare curva 5 e 6 e lasciare solo il tornantino 7 (anche anticipandolo 20 metri se il problema è la via di fuga troppo piccola) e ridisegnare il tratto curva 11-15 rendendolo meno spigoloso e più "guidato".
Per il resto non credo si possa far molto per via del porto e delle infrastrutture, ma basterebbe per renderlo più appetibile.. -
Luca Kappa.
User deleted
pensa che a me non dispiace....coi simulatori mi ci diverto anche.
ovviamente siamo anni luce da Spa. -
.
c'è margine e possibilità per apportare le modifiche che ho suggerito prima, se n'è spesso parlato di modificare il tratto curva 4-6, ma non si è mai fatto nulla. . -
.
altro gp soporifero, degno di questo inutile finale di stagione allungato.
finalmente una gara concreta di Raikkonen, senza errori o problemi vari.
Perez si conferma in palla e come al solito, alla sua 2' stagione nello stesso team asfalta il compagno di squadra.
Verstappen conferma le sue doti nella bagarre e anche il suo essere spesso oltre i limiti. con 8 punti totali di penalità sulla patente il prossimo anno rischia di scontare una gara di squalifica.
. -
.
classifiche troppo plafonate, il mezzo è tutto, il pilota non conta nulla. . -
Nohab-Polar.
User deleted
classifiche troppo plafonate, il mezzo è tutto, il pilota non conta nulla.
vedendola "in positivo", questa situazione permette dei confronti abbastanza netti tra compagni di squadra (con i dovuti limiti).
Ad esempio ammetto che mi sarei aspettato una differenza più netta tra Bottas e Massa. Vero che nelle ultime gare Valtteri è stato globalmente più veloce (e a volte non di poco, vedi Brasile e Russia), ma nella prima parte dell'anno erano praticamente pari (se non leggermente a favore di Massa).
Interessante il confronto tra i due Red Bull: Ricciardo a volte ha sovrastato velocisticamente Kvyat, più spesso di quanto il russo abbia fatto con lui, eppure (al netto di alcuni ritiri per problemi tecnici), alla fine ha fatto meno punti.. Situazione che si era verificata, tutto sommato, anche con Vergne.. -
Rio Nero.
User deleted
Tra Massa e Bottas ci sono solo 15 punti di differenza, se si mettono i punti che Massa non ha avuto in Brasile ed a Singapore per colpa di Hulkeberg, il confronto tra i due era ancora meno marcato.
Felipe fino a Monza gli era davanti in classifica, 97 a 92 nel 12' gp della stagione.
Quindi per più della metà di campionato ha fatto il suo.
Forse la Williams aveva lasciato perdere di continuare a sviluppare questa monoposto per concentrarsi su quella del 2016 e ne ha risentito di più Felipe che Bottas.
Ricordiamoci che ey stato palese tutto l'anno i cronici problemi di grip al posteriore della monoposto e mai risolti.
Grande Felipe comunque sempre bistrattato ma sempre lì con i migliori!!. -
bschenker.
User deleted
Tutti quelli che sono cliente di un produttore di motori (PU) hanno una possibilita di successo soltanto se loro (i produttori) fanno errori. Sicuramente possono migliorare la parte di loro, pero al fine decide il fornitore (MB, Ferrari e in futuro anche Renault) il potenziale messa a disposizione. Alla Honda il discorso diventera attuale il giorno che forniscono a altri teams.
Aveva raggione Ron Denis, "Soltanto con un proprio, o come esclusivo aggregato abbiamo la possibilita di ritornare al successo". Sono sicuro che lui sapeva che non sarano tutte rose, anche se non se l'aspettava l'inizio cosi nero.
.. -
Nohab-Polar.
User deleted
Tra Massa e Bottas ci sono solo 15 punti di differenza, se si mettono i punti che Massa non ha avuto in Brasile ed a Singapore per colpa di Hulkeberg, il confronto tra i due era ancora meno marcato.
Felipe fino a Monza gli era davanti in classifica, 97 a 92 nel 12' gp della stagione.
Quindi per più della metà di campionato ha fatto il suo.
Forse la Williams aveva lasciato perdere di continuare a sviluppare questa monoposto per concentrarsi su quella del 2016 e ne ha risentito di più Felipe che Bottas.
Ricordiamoci che ey stato palese tutto l'anno i cronici problemi di grip al posteriore della monoposto e mai risolti.
Grande Felipe comunque sempre bistrattato ma sempre lì con i migliori!!
Infatti ho scritto che mi sarei aspettato una differenza più marcata.
Per completare, bisogna dire che Bottas ha perso la prima gara e che in altre occasioni (Russia) ha perso piazzamenti per colpe altrui; secondo me al netto delle sfighe (capitate a entrambi) la classifica riflette bene la situazione, con Bottas che nel complesso è risultato leggermente migliore di un comunque bravissimo Massa. Sul fronte dei piloti penso che la Williams possa essere decisamente soddisfatta (per quanto nessuno dei due sia, probabilmente, un fuoriclasse).. -
bschenker.
User deleted
Anche se a Melbourn erano ancora tutti insiemme, pero la situazione nella prima curva fra Vettel e Kimi era esattamente stessa di quella Kimi e Bottas a Socchi.
Sono sempre due di quale uno era un puo in ritardo con la frenata. La differenza e soltanto che Kimi in Melbourn andatto fuori pista (d'accordo che era il compagnio di team pero tutto ha i sue limite), mentre Bottas ha chiuso un bucco che per forza doveva portare a un attaco.
..