Test Barcellona 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samub91
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora7

    Day2

    Mie impressioni:

    -I tempi contano poco ma sono contento che davanti ci sia la Ferrari.
    -I giri fatti oggi da Alonso sono veramente tanti se paragonati alla situazione 2015.(tra l'altro ho saputo che Arai è stato tolto da responsabile del progetto F1.
    -La Haas avrei preferito fosse gialla. In ogni caso ha già fatto molti giri considerando che sono al debutto e non ci scordiamo che hanno collaborato molto con Dallara quindi c'è molto di italiano in quella macchina.
    -La Mercedes all'altezza delle ultime stagioni.
    -Toro Rosso la scuderia che mi impressiona di più considerato il ritardo con cui hanno deciso di passare alla PU Ferrari
    - Il bianco sulla Ferrari mi piace molto.
     
    Top
    .
  2. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da una prima e frettolosa analisi pare che il vantaggio mercedes a parità di gomme sia di circa 8 decimi...ovviamente il carico benzina è una incognita.
     
    Top
    .
  3. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luca Kappa @ 24/2/2016, 13:17) 
    da una prima e frettolosa analisi pare che il vantaggio mercedes a parità di gomme sia di circa 8 decimi...ovviamente il carico benzina è una incognita.

    Concordo, quindi la stessa identica musica dell'anno scorso, se così fosse fallimento completo per la rossa se pensiamo ai proclami pre-campionato

    intanto paperino-kimi è tornato, arriva lui e problemi tecnici che non gli permettono di scendere in pista a lungo
     
    Top
    .
  4. michelone70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto dal nulla spunta la nuova versione delle qualifiche che andrà in vigore subito già da Melbourne
    http://www.repubblica.it/sport/formulauno/...440/?ref=HRLV-1
     
    Top
    .
  5. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (michelone70 @ 24/2/2016, 16:08) 
    intanto paperino-kimi è tornato, arriva lui e problemi tecnici che non gli permettono di scendere in pista a lungo

    Il buongiorno si vede dal mattino...
    Quanto agli 8 decimi non vi sembra presto per dirlo? In Ferrari pare che ci siano grandi aspettative per la sf-16 H
    Comunque il nuovo format di qualifiche credo che ci farà divertire
     
    Top
    .
  6. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che i tempi siano ancora molto poco indicativi, siamo ancora sopra a quelli del 2015 :)

    Sulla Mercedes, girare così tanto non è indicativo solo sull'affidabilità (che mi sembra generalmente buona), significa anche che non fanno grandi modifiche all'assetto delle macchine.. Che quindi era già stato definito ottimamente a monte. Mi sembrano nettamente avanti agli altri nella preparazione. Non so se si tradurrà in un uguale vantaggio prestazionale, ma lo trovo abbastanza impressionante e mi domando a cosa sia dovuto (simulatore?)
     
    Top
    .
  7. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rosberg segnala che non stanno cercando i tempi per non svelare la loro prestazione....e mi aspetto che lo facciano per tutta questa sessione.
    Ricordo che lo scorso anno il miglior giro della ferrari fu fattò con la SuperSoft alle 3 di pomeriggio, quello della Mercedes alle 6 di sera con pista gia in ombra (e non vorrei ricordare male ma con le Soft)
    settimana prossima vado con Claudio e Mirella a Barcellona e vi darò anche riscontri visivi.
     
    Top
    .
  8. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora71
    I giri fatti da Raikkonen dovrebbero essere 77 non 47.
     
    Top
    .
  9. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intanto i commenti di Kimi sono buoni:

    "Le prime sensazioni con la vettura sono piuttosto positive. La sento molto meglio rispetto allo scorso anno ed è molto guidabile”
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    riassunto dei 3 giorni https://twitter.com/hlawiczka/status/702545047468818434

    Cb_w_1_W4AAFMq6
     
    Top
    .
  11. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto sia ferrarista fino al midollo, non riesco a credere che la Mercedes quest'anno sia battibile. Sono semplicemente mostruosi (non fanno nemmeno gli installation laps confused2 ). Spero di sbagliarmi, ma ci va di lusso se raddoppiamo la quota di vittorie dell'anno scorso. E voglio che una di quelle vittorie sia di Kimi.
     
    Top
    .
  12. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aspetto di vedere dal vivo, ma per il momento ho paura che tu abbia ragione.
     
    Top
    .
  13. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vabbè alla fine il muso rivoluzionario Mercedes è un'invenzione della Ferrari del 2008. Comunque Hamilton già 80 giri. Non si rompe mai, e sono sicuro che quando cercheranno il tempo sotterreranno tutti. Sono sempre più pessimista.
     
    Top
    .
  14. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Duca Rouge @ 25/2/2016, 11:43) 
    Vabbè alla fine il muso rivoluzionario Mercedes è un'invenzione della Ferrari del 2008. Comunque Hamilton già 80 giri. Non si rompe mai, e sono sicuro che quando cercheranno il tempo sotterreranno tutti. Sono sempre più pessimista.

    In ogni caso questo anno ci saranno 5 PU su 21 GP l'affidabilità dovrebbe essere un problema minore.
    La Mclaren-Honda invece torna ad avere qualche problemino sul motore
     
    Top
    .
  15. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda questi test non hanno detto nulla sulla reale competitività delle vetture. La Mercedes è impressionante per il livello di affidabilità e preparazione, ma i rapporti di forza tra le squadre sono veramente un rebus.
     
    Top
    .
53 replies since 23/2/2016, 19:18   985 views
  Share  
.