Halo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Durante i test di Barcellona la Ferrari ha montato un prototipo delle possibili protezioni per l'abitacolo da introdurre per il 2017, il cosiddetto "Halo".

    f1-barcelona-march-testing-2016-kimi-raikkonen-ferrari-sf16-h-running-the-halo-cockpit-cov

    Al di là delle considerazioni estetiche, che mi sembrano davvero secondarie, cosa ne pensate?

    Io sono abbastanza perplesso. Mi sembra che abbia un'utilità limitata a un numero di casi ristretto (ad esempio per Massa non penso sarebbe servito.. né per Bianchi) e che abbia anche delle possibili controindicazioni. In particolare mi chiedo se non causi una riduzione della visibilità (Raikkonen si è espresso favorevolmente, ma insoma..) e se non sia d'ostacolo per soccorrere un pilota ferito o ad una rapida uscita dall'abitacolo (visto che è saldamente fissato alla macchina e non può essere smontato rapidamente). A questo punto non sarebbe meglio un cupolino?
     
    Top
    .
  2. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente puo essere un aiuto in sicurezza, se pero davero salva un pilota in piu dipende da troppi casi favorevoloi.

    Quel di Massa, si se la molla arrivava in modo di toccare prima la protezzione, se arrivava troppo del alto o basso pero leggermente del lato assolutamente di no.

    Bianchi, ma e in grado a resistere a tonnelata di trattore? Resta del parere che a lui avrebbe aiutato soltanto il bon senso. Anche un SC a mia parere cambiava niente, perche o era già passato al luogo o avrebbe apena uscita segnalato a passare vista la sua possizione in corsa.

    Il Americano (credo Wilson) ce stesso da dire che per Massa, se veniva giu con il naso in avanti la prendeva lo stesso.

    La domanda e di piu se per quelli singoli casi dove con un puo fortuna salva una vita, vale apena i svantaggi esempio come la vista (che gia adesso non e il massimo) che puo causare in se incidenti gravi.

    Anche Stewart al suo tempo voleva a tutti le parti dei guardrail, finche una rete in Kyalami lo ha salvato a danni gravi. In sequito era un puo meno esplicito a meterli da tutta la parte.

    Stesso vale per l'idea di Vettel, sono d'accordo potrebbe, nessuno pero sa dirla se da vero lo fa.


    .
     
    Top
    .
  3. samub91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può essere utile in casi come l'incidente di Raikkonen con Alonso lo scorso anno in Austria. Dove la McLaren è andata vicina a passare sopra la testa di Kimi.
     
    Top
    .
  4. Luca Kappa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da vedere è inguardabile, poco da dire.
    Non avrebbe salvato Bianchi e probabilmente neanche Massa ne Henry Surtees.
    Probabilmente Justin Wilson si, e soprattutto sarebbe utile nel caso una monoposto "salga" sopra un'altra come successo a Raikkonen e Alonso, oppure a Schumacher e Liuzzi ad Abu Dhabi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    c'è da lavorare, cosi com'è da poca sicurezza ed è brutto forte da vedere.
     
    Top
    .
  6. Duca Rouge
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cioè, forse finalmente l'anno prossimo questi obbrobri di macchine potrebbero tornare a somigliare a delle vere F1, e questi le rovineranno con quella roba?
     
    Top
    .
5 replies since 8/3/2016, 16:17   132 views
  Share  
.