GP Australia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mauro. @ 20/3/2016, 16:31) 
    Gara strana,come spesso capita a melbourne.
    Questa volta falsata anche dalla bandiera rossa che condiziona di molto i risultati.

    La sorpresa maggiore e' stata la scarsa competitivita' delle mercedes. Launch control da ritarare?!?
    Nella prima parte di gara grande difficolta' di hamilton a superare vetture decisamente meno competitive.
    Troppo bello per essere vero. Dal bahrain ho idea le cose cambieranno. Spero di sbagliarmi.

    Fra gli altri ottima la toro rosso. James key ha fatto centro un' altra volta. Peccato il problema di verstappen al pit stop.

    Ottimo debutto per la haas. Bravi e fortunati riescono a comp!etare il gp senza fare nessun pit stop (cambio durante la bandiera rossa).

    Mi ha sorpreso palmer.

    Davvero, gran lavoro, soprattutto avendo un motore vecchio di un anno.

    Sarà da vedere se sapranno confermarsi su questo livello anche su altri circuiti, spesso negli anni passati sono stati abbastanza incostanti nel rendimento.
     
    Top
    .
  2. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Sulle qualifiche avete detto tutto voi, inutile aggiungere altro.
    Se non che dal Bahrein si torna al vecchio sistema. Amen.

    Per quanto riguarda la gara, beh devo dire che è stata abbastanza divertente… abbiamo avuto:

    - Partenza con sorpresona
    - Battaglia tra i primi 3 abbastanza serrata
    - Un numero decente di sorpassi e bagarre
    - Strategie diverse tra team
    - Lotte fratricide tra compagni di squadra
    - Piloti debuttanti in fondo mica male
    - Cenerentole non più chicanes mobili
    - Una squadra del tutto nuova a punti
    - Incidentone pazzesco per fortuna senza conseguenze
    - Ritiri eccellenti per noie meccaniche
    - Vittoria al meno favorito della vigilia tra i due stellati
    - Ferrari vicina in termini prestazioni e delusa per un 3 posto

    Di più, difficile chiedere…

    La cosa che mi fa storcere il naso è il distacco di tutti gli altri dai due team di testa… esagerato.
    Si salva la Toro Rosso, che ha una vettura estrema nelle dimensioni miniaturizzate… bel lavoro. Peccato per la PU 2015 :D

    Al di là del possibile errore Ferrari in termini di scelta gomme dopo la bandiera rossa… quello che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto di aver scelto la stessa strategia per entrambi i piloti… già che avevano 'sacrificato' Kimi al primo pit, potevano differenziare e puntare sulla sua capacità di conservare le gomme e provare a fargli fare uno stint da 40 giri (al netto del guasto al turbo).
    Forse come mi diceva QuelloAlto dipende dal fatto che la Ferrari fa ancora molta fatica a scaldare le gomme e sapeva che con le medie avrebbe avuto troppi problemi… speriamo di no…

    Certo che è strano, i crucchi con le medie andavano quasi come la Rossa con le SS… mentre a gomme invertite soffrivano di più.

    Cmq l'Australia è sempre stata sede di GP strani… aspetterei Bahrein (anche se li si corre di notte… altra variabile bizzarra per le temperature), o meglio ancora la Cina per capire il reale divario tra le Mercedes e le Rosse.

    Nota di colore: avete notato anche voi che in TV le scritte 'RedBull' e 'HAAS' sulle fiancate delle due monoposto non si vedevano per nulla bene? Sembrano due macchie, sono molto poco leggibili… Vediamo se dal prossimo GP aggiungono un bordino in outline bianco…
     
    Top
    .
  3. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giando74 @ 21/3/2016, 15:10) 
    Al di là del possibile errore Ferrari in termini di scelta gomme dopo la bandiera rossa… quello che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto di aver scelto la stessa strategia per entrambi i piloti… già che avevano 'sacrificato' Kimi al primo pit, potevano differenziare e puntare sulla sua capacità di conservare le gomme e provare a fargli fare uno stint da 40 giri (al netto del guasto al turbo).
    Forse come mi diceva QuelloAlto dipende dal fatto che la Ferrari fa ancora molta fatica a scaldare le gomme e sapeva che con le medie avrebbe avuto troppi problemi… speriamo di no…

    Potrebbe essere questo.. d'altro canto nei test invernali mi sembra che la Ferrari andasse benone anche con le medie e le dure (anche se purtroppo quest'anno le informazioni sono state davvero pochissime). Certo viste le difficoltà a superare col senno di poi mantenere la posizione in pista avrebbe potuto essere un'opzione.
     
    Top
    .
  4. Gilles-Villeneuve
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque insolitamente ieri la F1 mi ha divertito di più della moto GP
    :D
     
    Top
    .
  5. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nohab-Polar @ 20/3/2016, 08:43) 
    Anche Red Bull molto forte in gara, così come la Toro Rosso che però si è autoesclusa dalla lotta per le prime posizioni con una tattica probabilmente sbagliata.

    Come qualche ore fa Helmut Marko nel Servus TV (deve essere quella del Matteschitz) ha detto, che con Verstappen devono fare una parlatina profondita. Non e accetabile che un pilota per sua iniziativa si presenta per il cambio gomme, oltre che il box non era preparato, ha rovinato la strategia calcolato per lui.

    Con altri parole ha fatto perdere alla Toro Rosso dei punti, punti che devono fare adesso, visto che il loro motore durante il anno non avra nessun svilupo e per quello perderano competivita durante il campionato.

    .
     
    Top
    .
19 replies since 18/3/2016, 09:03   417 views
  Share  
.