GP Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gara di una noia mortale, esaurito il caos della prima curva e una volta che Bottas si è fatto uccellare da Hamilton e Raikkonen non c'è stato verso di ravvivarla.

    Mercedes con una superiorità disarmante. Massa con le supersoft nuove a fine gara è arrivato a sette decimi dal miglior tempo di Rosberg.. va bene che la Williams non ha velleità di mondiale, ma è davvero un distacco clamoroso.

    Vettel davvero sfortunato ma penso che non avrebbe potuto fare meglio del podio. Ottima gara di Alonso e soprattutto Magnussen, che sfruttano i problemi delle vetture Red Bull per fare dei punti pesanti.
     
    Top
    .
  2. SGM Hartman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che presto riusciremo a rivedere una ferrari vincente. Se il campionato dovessesse essere tutto così sai che noia!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    passo indietro totale della rossa, anche prestazionale (aldilà della disavventura di Vettel), serve una scossa.
     
    Top
    .
  4. SGM Hartman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiedo a voi che siete sicuramente più esperti. Come vedete il futuro della rossa? Si riprenderà? Raggiungerà il livello delle mercedes?
     
    Top
    .
  5. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Possibile si pero con l'attuale regolamento molto duro e costoso. Piu facille e la possibilita in un momento nel qualle il cambiamento delle regole, specialmente se per la parte del motore (PU). Dovrebbe contare di meno.

    A parte di questo non e detto che anche in quest'anno non salti fuori un successo. I valori cambiano per ogni circuito, nonche l'influenza per la scelta delle gomme.

    .
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    Altra bella gara di Verstappen, ormai dovrebbe aver convinto anche i più scettici.
    l'olandese è pronto per un top team, anche se a me piace vederlo battagliare a centro gruppo.

    per il resto è triste vedere il 4' team per anzianità del circus (-sauber-) ridotto così.
    il sentore è che sia una situazione di non ritorno, avvalorata anche dall'annuncio odierno che il team di Hinwill non disputerà i test di Barcellona.
    è vero che nell'ultimo periodo la gestione ha lasciato parecchio a desiderare. il problema principale però è un altro

    purtroppo il costo dei motori ibridi clienti e la politica di distribuzione dei premi FOM portano a queste situazioni.
    crisi e mancanza di sponsor rendono questo "sport" (?) non più sostenibile.
     
    Top
    .
  7. bschenker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In fondo la Sauber era sempre un puo in basso in questione finanze a disposizione. Certamente il episodio con la BMW al fine non ha aiutato (a proposito un problema che ogni momento puo toccare uno dei grandi. Anche se non in F1 la TV Servus di Matesitz chiude le porte, al Chef non piaceva che i impiegati volevano organizarsi).

    Il prossima colpo era l'affare Russo con Sirotkin che andato a monte per la crisi politico intorno l'Ucraine.

    Penso il colpo decisivo era la prestazione della PU Ferrari al primo anno del nuovo regolamento. Con quelli risultati in un tempo di crisi non trovi il grande sponsor. A parte che il prezzo per quel risultato erano costi per il PU che erano 4x quello di prima.

    Poi la storia dell'anno scorso in Australia che per me, conoscendo un puo il sistema del diritto Svizzero, resta del parere che si trattava di un tentativo di imposesare del team- Lo pensa cosi anche Sabine Kehm.

    Che tutto quello abbia influenza negativo su un Team che di piu lavora nel paese forse piu carro e nient altro che normale.

    Per quelli che pensano che sia colpa della Kaltenborn, risponda che lei prima da Kaiser a Lichtenstein, e partire dal 2000 direttamente a Hinwil e la persona piu importante a fianco di Peter Sauber, e non credo che siano tanti dei piloti che sono pasato da Sauber non avevano tattato l'incaggio con lei. Lei che manteneva la posizione nel periodo di BMW era anche l'arteffice della sopravivenza in seguito. Se ha fatto bene dira la storia, certamente la situazione regolamentare odierna a querl tempo non era prevedibile.

    .
     
    Top
    .
  8. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tutto vero quello che dite sulla Sauber, però se penso a come era messa la Williams tre-quattro anni fa, con due piloti paganti e una monoposto disastrosa dietro l'altra, e a come si è ripresa successivamente, non penso che sia solo una questione di Pu troppo costose o diritti tv distribuiti in modo poco equo. In Williams hanno avuto il coraggio di investire pesantemente sul 2014.. Andando sotto e anche di tanto nel bilancio, ma è una scelta, insieme ad altre, che ha pagato. Sauber per scelta o necessità vivacchia da anni.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    troppi soldi a chi arriva avanti e troppo pochi a chi arriva dietro, devono distribuire + equamente e garantire il minimo per sopravvivere anche al team che arriva undicesimo a 0 punti a fine campionato.
     
    Top
    .
8 replies since 1/5/2016, 22:16   119 views
  Share  
.