Finalmente ho risolto i problemi di linea che mi hanno tenuto lontano dal forum..come ho cercato di spiegare nel mio piccolo su whatsapp a qualcuno di voi il povero Jules è in una situazione disperata..l'unico appiglio che abbiamo è che la lesione assonale diffusa non è stata "quantificata" nel bollettino medico, vi ricordo che il termine "diffuso" viene usato a partire da percentuali di circa 20 % del cervello.
Riassumendo cosa ho scritto ieri, dico anche qui che le lesioni assonali sono irreversibili ..gli assoni sono il mezzo attraverso il quale l'impulso elettrico passa da un neurone all'altro. Una lesione assonale diffusa avviene nella maggior parte dei casi a causa di una decelerazione o accelerazione brusca..questi eventi portano alla lesione o allo "strappamento" degli assoni..e quindi all'interruzione del segnale elettrico. Questo tipo di lesione ha 3 decorsi:
- morte del paziente - stato vegetativo perenne - danni cerebrali permanenti.
Il quadro è questo, teniamo sempre presente cosa ho accennato prima..non abbiamo una quantificazione del danno, quindi si parla di ipotesi..ma il quadro è riassunto nei tre punti poco sopra e purtroppo è tutto fuorché incoraggiante.
io sinceramente vedo l'incidente hamilton/rosberg un fatto di gara (questioni di centimetri, non vedo malizia) e giusta la penalizzazione a magnussen..manovra del tutto simile a quella di Schumi su Barrichello a Budapest 2010
1. Felipe Massa Williams-Mercedes 1m08.759s 2. Valtteri Bottas Williams-Mercedes 1m08.846s +0.087 3. Nico Rosberg Mercedes 1m08.944s +0.185 4. Fernando Alonso Ferrari 1m09.285s +0.526 5. Daniel Ricciardo Red Bull-Renault 1m09.466s +0.707 6. Kevin Magnussen McLaren-Mercedes 1m09.515s +0.756 7. Daniil Kvyat Toro Rosso-Renault 1m09.619s +0.860 8. Kimi Raikkonen Ferrari 1m10.795s +2.036 9. Lewis Hamilton Mercedes 10. Nico Hulkenberg Force India-Mercedes
11. Sergio Perez Force India-Mercedes 1m09.754s +0.780s 12. Jenson Button McLaren-Mercedes 1m09.780s +0.806s 13. Sebastian Vettel Red Bull-Renault 1m09.801s +0.827s 14. Pastor Maldonado Lotus-Renault 1m09.939s +0.965s 15. Jean-Eric Vergne Toro Rosso-Renault 1m10.073s +1.099s 16. Romain Grosjean Lotus-Renault 1m10.642s +1.668s
17. Adrian Sutil Sauber-Ferrari 1m10.825s +1.311s 18. Esteban Gutierrez Sauber-Ferrari 1m11.349s +1.835s 19. Jules Bianchi Marussia-Ferrari 1m11.412s +1.898s 20. Kamui Kobayashi Caterham-Renault 1m11.673s +2.159s 21. Max Chilton Marussia-Ferrari 1m11.775s +2.261s 22. Marcus Ericsson Caterham-Renault 1m12.673s +3.159s
La differenza fondamentale tra Button e Vettel è che in situazioni difficili, in cui bisogna improvvisare, Button emerge sempre quasi sempre. Rosberg è più uno alla Hill, gran pilota diciamo "poco creativo". Imho
Gli ultimi giri in Canada tuttavia hanno fornito una bella eccezione, Rosberg ha gestito una Mercedes zoppa da campione consumato...
Hill però aveva una sensibilità di guida non comune che rosberg ancora non ha dimostrato
trovo il tutto abbastanza patetico, visto che i regolamenti son lì pronti da mesi e mesi...a RB, Ferrari, Renault e quant'altro..dello spettacolo a casa frega una beata mazza, il problema è che hanno 40 e 80 cv di differenza e magari si son accorti che a breve tali resteranno, con un mondiale che quindi potrebbe essere chiuso di già. Si vuole fare qualcosa per la F1? bene..ci si siede a tavolino e si lavora in ottica 2015..questo è fare il bene del circus e degli spettatori.
Provare a cambiare le regole dopo 3 o 4 fare sarebbe la mazzata finale alla credibilità di questo enorme baraccone
magari è arrivato lo sconticino sulle PU...visto che non è nella politica Mercedes mettere il proprio nome sulle monoposto "clienti" (McLaren a parte, visto il tipo di rapporto avuto..) ..Credo che la Williams possa diventare ciò che McLaren è stata negli ultimi anni, il partner di riferimento della casa madre
How much time one has to check the suspension at the pit stop?
PS: Not enough. It's not a nice situation. More information bring the data when it moves back. Our suspensions are very stable. Pastor Maldonado had tested often in the past. That probably had influence on the design.
io ho visto traversi e manovre di sorpasso (splendidi quelli di Bottas su Kimi (il primo) e su Vergne) che con l'Edurance c'entrano poco..vi chiedo chi si è accorto, senza guardare il live timing, del rallentamento di metà gara..visivamente
Io fossi in te le gare endurance le guarderei con più attenzione
faccio semplicemente notare che c'è stato vero "racing" oggi in pista ...con manovre al limite e controlli difficili..insomma una gara di F1
CITAZIONE (vigas @ 16/3/2014, 13:27)
La gara vista non ha nulla a che fare con la massima espressione del motor racing. Spero migliorino le cose in fretta perché non si possono vedere macchine che non partono, che non frenano, che si scompongono in accelerazione, che non vanno al massimo per RISPARMIARE,. Avete visto qualche sorpasso vero senza un errore o un fail della vettura che precedeva? Quando tutti erano certi dell'attacco di Magnussen, Ricciardo ha fatto vedere che aveva ancora un po' di margine. Idem per Rosberg che non sappiamo ancora fin dove poteva spingersi. Rimangono tanti punti interrogativi, come è giusto che sia dopo la prima gara e. Ime è giusto che sia dopo una gara a Melbourne, ma per il momento il mio personale giudizio è negativo
Alonso (uno) e Bottas hanno fatto sorpassi veri, perfino senza l'uso del DRS..trovo molto più stucchevole il 2012 dove le gomme condizionavano le gare artificialmente, piuttosto che un sistema da perfezionare come il brake by wire
Praticamente hanno trasformato la F1 in una gara Endurance da un'ora e mezza.
Dei fottuti geni.
io ho visto traversi e manovre di sorpasso (splendidi quelli di Bottas su Kimi (il primo) e su Vergne) che con l'Edurance c'entrano poco..vi chiedo chi si è accorto, senza guardare il live timing, del rallentamento di metà gara..visivamente