F1Community

Posts written by Marco.85

  1. .
    altra donna in F1

    www.lotusf1team.com/news-archive/one-step-closer/

    Carmen+Jorda+GQ+Awards+2010+1P1eH8lWPsSl
  2. .
    Massa goes straight out after the red flag on mediums and pumps in a fastest lap: 1:24.687, 0.194s up on Hamilton

    1:23:5 su soft per Massa
  3. .
    primo stint Massa su soft

    1:25.9, 1:27.5, 1:27.6, 1:28.7, 1:30.7, 1:30.3, 1:30.1, 1:30.8, 1:30.5, 1:30.4, 1:32.3, 1:31.6, 1:31.4

    Ericsson sempre primo stint su soft

    1:30.7, 1:31.0, 1:31.1, 1:31.3, 1:31.4, 1:31.4, 1:31.7, 1:31.5, 1:31.6 and 1:32.0.

    Massa ora su medie e ha fatto 1:25:1 ..non lontano dal 1:24:9 di Hamilton..anzi
  4. .
    A McLaren statement: "We’re bringing the shutters down on today, a hydraulic leak means we need to change the engine."

    azz..
  5. .
    “Turns 7 and 8 are good places to watch as the cars come though the dip. It’s nice to see a medium-speed corner and how the cars work through there.

    Le curve 7 e 8 sono un buon posto per capire il comportamento delle auto. Sono delle belle curve di media velocità

    “Grosjean kept locking the fronts, it looked like he was struggling to get brake balance right.

    Grosjean blocca l'anteriore, mi sembra che abbia problemi sul bilanciamento della frenata

    “When Sainz comes along, I don’t know if it’s conscious or not, but the way he turns the wheel reminds me of Fernando. He’s so aggressive. The car doesn’t look great, though, the rear end doesn’t look so stable, and traction and drive don’t look great either.

    Sainz mi ricorda Fernando nel modo in cui affronta le curve. Egli è molto aggressivo. L'auto non sembra grande, il posteriore non è stabile e la trazione non è granché

    “I wandered up to Turn 9 as well, fast right-hander. The Mercedes looks like the perfect car. In Turns 7 and 9, it looks like it’s on rails. Lewis has so much confidence, he can do what he wants with it.

    Io sono andato alla curva 9, una piega a destra veloce. La Mercedes sembra l'auto perfetta. nelle curve 7 e 9 sembra sulle rotaie. Lewis ha molta confidenza e fa ciò che vuole.

    “Massa looked like he wasn’t trying, I think the car looks really easy to drive. The car didn’t move, it looked stable. I think Williams have a good base, to do have done that time [Massa’s 1m25.763s] on that run. It looked smooth to me, like watching Alain Prost!”

    Massa non mi è sembrato cercasse la prestazione, io penso che l'auto sembra molto facile da guidare. L'auto non si muove, sembra stabile. io penso che la Williams abbia una buona base per riuscire a fare questo tempo [Massa’s 1m25.763s] in quel run. Mi è sembrato liscio, come se guardassi Alain Prost!
  6. .
    piove! che pizza!

    qualche commento di Chandhok da bordo pista

    KARUN CHANDHOK has returned from the rain/drizzle/droplets to give us his thoughts on some of the cars he watched through Turns 7, 8 and 9.

    “Turns 7 and 8 are good places to watch as the cars come though the dip. It’s nice to see a medium-speed corner and how the cars work through there.

    “Grosjean kept locking the fronts, it looked like he was struggling to get brake balance right.

    “When Sainz comes along, I don’t know if it’s conscious or not, but the way he turns the wheel reminds me of Fernando. He’s so aggressive. The car doesn’t look great, though, the rear end doesn’t look so stable, and traction and drive don’t look great either.

    “I wandered up to Turn 9 as well, fast right-hander. The Mercedes looks like the perfect car. In Turns 7 and 9, it looks like it’s on rails. Lewis has so much confidence, he can do what he wants with it.

    “Massa looked like he wasn’t trying, I think the car looks really easy to drive. The car didn’t move, it looked stable. I think Williams have a good base, to do have done that time [Massa’s 1m25.763s] on that run. It looked smooth to me, like watching Alain Prost!”
  7. .
    CITAZIONE (vigas @ 25/2/2015, 22:05) 
    Come finì l'investigazione (già il termine) su Bianchi??? Sinceramente non ricordo...

    sfortuna dissero

    ma non è che sto dando rilevanza all'affidabilità delle inchieste FIA, faccio solo notare che se fosse tutto chiaro e limpido come sostengono in McLaren..non ci sarebbe nessuna inchiesta..
  8. .
    comunque la FIA ha lanciato un'investigazione ufficialmente..

    ..contro una folata di vento?! boh
  9. .
    CITAZIONE (matr!x @ 25/2/2015, 13:58) 
    www.dagospia.com/rubrica-30/sport/g...resta-95209.htm

    un filmato esiste ma non viene divulgato....

    ..."Il film dell’incidente
    Le uniche immagini disponibili sono quelle registrate dalle telecamere a circuito chiuso dell’autodromo, finora non divulgate: nel filmato (di cattiva qualità) si vede la McLaren-Honda sbandare e finire con la fiancata destra contro le barriere di protezione. L’impatto avverrebbe prima con la ruota anteriore, con una decelerazione di 30 G, e una frazione di secondo dopo con la posteriore (15 G). La violenza dell’impatto spiegherebbe il trauma cranico: le sospensioni sopportano l’urto senza spaccarsi, trasmettendo così tutta l’energia dell’impatto al pilota.

    "...

    mah..siamo alla fantascienza
  10. .
    CITAZIONE (matr!x @ 25/2/2015, 00:09) 
    Come già detto da giando ad Alonso manca il collare... Vuoi che per un trauma del genere non ti mettano una protezione al collo?

    e allora poi :D
  11. .
    mah..
  12. .
    CITAZIONE (matr!x @ 24/2/2015, 20:36) 
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 24/2/2015, 20:09) 
    Non far vedere Ayrton che resta col volante in mano non ha proprio nulla a che vedere con il rispetto e quel che è giusto, così come il fatto che il filmato sia stato fatto sparire subito dopo l'incidente (ma proprio dopo 10 secondi).


    Direi che con quel tweet possiamo defenestrare definitivamente l'ipotesi dell'incidente "normale" (quindi vento, sbandata, errore o quel che era).

    ma tu sei sicuro che dal cameracar avresti visto tutto questo?... io non direi...

    siamo ot..ma io credo che si sarebbe notata una netta oscillazione dello sterzo, ma da qui a restare fisicamente con il volante in mano..sono dubbioso..

    chiuso ot
  13. .
    riporto un'analisi sulle simulazioni di gara di Mercedes, Williams e RB (Ferrari purtroppo non ha ancora simulato un gp completo e quindi non ne disponiamo i dati)

    Il tempo medio sul giro lungo i 66 giri del GP di Barcellona è rispettivamente:

    Mercedes: 2-stop, avg. lap: 1:29.6

    Williams: 2-stop, avg. lap: 1:30.5

    Red Bull: 3-stop, avg. lap: 1:30.4

    (fonte http://blog.autoplus.fr/moncet/2015/02/22/...ernier-episode/ )

    Il tempo medio di una sosta completa a Montmelo è circa 30 s

    I tempi di gara per le tre scuderie sono stati quindi:

    Mercedes: 1:39:33.6

    Williams: 1:40:33.0 (+0:59.4, +0.900s/lap)

    Red Bull: 1:40:56.4 (+1:22.8, +1.255s/lap)

    Il tempo di gara dello scorso anno è di 1:41:05.155 !! (c'è da dire che solitamente nei test si va un po' più forte rispetto al WE di gara, qui a Barcellona).

    Al netto di eventuali e non evidenziabili "bluff" la situazione pare abbastanza cristallizzata rispetto alla fine del 2014, forse la Mercedes ha anche allungato leggermente.
  14. .
    due minuti in pista

  15. .
    ottimo valsecchi
4617 replies since 15/1/2011
.