Williams Martini Racing FW37

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    Super spoilerone da F1 Racing ! Ma è regolare questo muso????

    FW37_1

    FW37_2

    FW37_3

    Edited by Marco.85 - 21/1/2015, 13:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Members
    Posts
    4,905
    Reputation
    +130
    Location
    Spèza

    Status
    Anonymous
    mazza che schifo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nameless Hero. @ 20/1/2015, 20:25) 
    mazza che schifo.

    dai non dire così..quest'anno almeno non è in erezione :lol: :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    apparte quella roba nel muso a metà tra mercedes e mecca ()....
    ... mi sembra ancora la macchina della scorsa stagione...
    aspettiamo altre immagini da altre angolazioni...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota GP2

    Group
    F1C Members
    Posts
    1,849
    Reputation
    +36
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ma non dovevano essere debbellati quei cosi?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matr!x @ 20/1/2015, 21:16) 
    apparte quella roba nel muso a metà tra mercedes e mecca ()....
    ... mi sembra ancora la macchina della scorsa stagione...
    aspettiamo altre immagini da altre angolazioni...

    mah..un rendering che tecnicamente non dice nulla, se non appunto che i peni sono ancora in vista..se pur a riposo :D
     
    Top
    .
  7. Nohab-Polar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me non disturba così tanto il muso. Decisamente meno brutto dell'anno scorso.

    Detto ciò, quel che conta è che sia veloce ;)
     
    Top
    .
  8. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matr!x @ 20/1/2015, 21:16) 
    apparte quella roba nel muso a metà tra mercedes e mecca ()....
    ... mi sembra ancora la macchina della scorsa stagione...
    aspettiamo altre immagini da altre angolazioni...

    mi sa che quest'anno di musi simil Mercedes con mini cazzetto in punta ne vedremo parecchi


    così come non mi aspetto di vedere eclatanti novità nel disegno vetture (salvo i musi) , ma un affinamento dei concetti dello scorso anno
     
    Top
    .
  9. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il team di Grove ha confermato tramite i suoi canali social che si tratta effettivamente del rendering della vettura che sarà svelata ufficialmente a Jerez prima dell’inizio dei test invernali.
     
    Top
    .
  10. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma diamine, 12 mesi di studi per rivedere sti cosi che spuntano? Ora non sarà facile scrivere una norma per avere un musetto armonioso impossibile da aggirare però...
     
    Top
    .
  11. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 21/1/2015, 09:50) 
    Ma diamine, 12 mesi di studi per rivedere sti cosi che spuntano? Ora non sarà facile scrivere una norma per avere un musetto armonioso impossibile da aggirare però...

    ma vi disturba così tanto sta cosa? si è visto ben di peggio sulle F1 degli ultimi trent'anni almeno

    l'Ing. Mazzola una volta mi disse che se un tecnico di F1 disegna una macchina conforme al 100% al regolamento non ha saputo fare il suo mestiere.............. quindi l'unica maniera per far sparire le "furbate" è introdurre pezzi standard.............. ma a mio avviso sarebbe contrario all'essenza stessa della F1 che già ha preso una pericolosa deriva verso l'omologazione totale con la scusa del contenimento costi

    comunque su F1analisitecnica girava questo disegno della Williams in cui un minimo di protuberanza anteriore c'era già, quindi la cosa non mi stupisce affatto.



    Il regolamento ha imposto una sezione minima anteriore (maggiore dello scorso anno) ad una determinata altezza e posizione............. logico che gli aerodinamici cerchino le sfumature del regolamento per rispettare la lettera dello stesso penalizzando il minimo indispensabile il progetto
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F3

    Group
    F1C Members
    Posts
    555
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    di profilo
    FW37_1

    CITAZIONE (nelson66 @ 21/1/2015, 10:20) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 21/1/2015, 09:50) 
    Ma diamine, 12 mesi di studi per rivedere sti cosi che spuntano? Ora non sarà facile scrivere una norma per avere un musetto armonioso impossibile da aggirare però...

    ma vi disturba così tanto sta cosa? si è visto ben di peggio sulle F1 degli ultimi trent'anni almeno

    l'Ing. Mazzola una volta mi disse che se un tecnico di F1 disegna una macchina conforme al 100% al regolamento non ha saputo fare il suo mestiere.............. quindi l'unica maniera per far sparire le "furbate" è introdurre pezzi standard.............. ma a mio avviso sarebbe contrario all'essenza stessa della F1 che già ha preso una pericolosa deriva verso l'omologazione totale con la scusa del contenimento costi

    comunque su F1analisitecnica girava questo disegno della Williams in cui un minimo di protuberanza anteriore c'era già, quindi la cosa non mi stupisce affatto.



    Il regolamento ha imposto una sezione minima anteriore (maggiore dello scorso anno) ad una determinata altezza e posizione............. logico che gli aerodinamici cerchino le sfumature del regolamento per rispettare la lettera dello stesso penalizzando il minimo indispensabile il progetto

    io non la chiamerei nemmeno protuberanza quella che hai postato tu ... scusami ma è proprio un'altra cosa quella nel rendering ufficiale....
    rivaluto anche il muso della marussia che non sarà ahime... stiamo passando dai falli dello scorso anno ai serbatoi dei preservativi.... toobad
     
    Top
    .
  13. nelson66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da BlogF1

    Nella serata di ieri, la Williams ha mostrato le prime immagini della sua nuova monoposto per il 2015, la FW37, attraverso la copertina del magazine inglese F1 Racing. Qui vi mostriamo la vista laterale del render 3D che è stato pubblicato sul sito del team di Grove questa mattina.

    La nuova monoposto è una chiara evoluzione di quella dello scorso anno, come conferma il Direttore Tecnico Pat Symonds: “L’idea per la FW37 era quella di guardare da vicino la FW36 e le sue prestazioni e andare a conservare le aree che avevano funzionato bene, modificando quelle che potevano essere migliorate. Nonostante l’aerodinamica della vettura sia stata impressionante, c’è sempre spazio per migliorare, in particolar modo gestendo i nuovi regolamenti 2015 sui musetti”.

    Rispetto a quello del 2014, il regolamento tecnico 2015 vede solo piccoli cambiamenti e il team ha – logicamente – preferito non stravolgere un concetto risultato vincente. “La FW36 poteva contare su una ragionevole quantità di zavorra, quindi quest’anno siamo stati in grado di apportare modifiche a tutto beneficio delle prestazioni, senza il timore di aggiungere massa eccessiva”. Tuttavia, Symonds conferma che non è stato affatto facile: “Il cambiamento dei regolamenti ci ha dato qualche leggero mal di testa. La nuova geometria dell’avantreno ha avuto un impatto forte sull’aerodinamica della vettura, più di quanto avevamo inizialmente previsto. La squadra ha lavorato molto per recuperare il gap che il nuovo regolamento ci avrebbe dato”.

    E rimanendo sul tema dei nuovi regolamenti, il Direttore Tecnico della Williams aggiunge: “Più c’è stabilità nei regolamenti, più il campo si restringe. Spero che saremo in grado di mantenere lo slancio del 2014 per avvicinarci alle Mercedes, più di quanto le altre squadre si avvicineranno a noi”, ha concluso.
     
    Top
    .
  14. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 21/1/2015, 09:50) 
    Ma diamine, 12 mesi di studi per rivedere sti cosi che spuntano? Ora non sarà facile scrivere una norma per avere un musetto armonioso impossibile da aggirare però...

    In realtà non sarebbe stata così complessa da scrivere... anzi molto semplice!

    1) imporre una sezione fissa, molto più larga e piatta anche nel punto più avanzato, lasciando un'area di raccordo piena (senza aperture) con un raggio di curvatura minimo e uno massimo... senza più differenziare questi famosi 5 cm di 'punta' con la sezione di 9000 mm2;

    2) imporre in vista laterale un'area di rispetto (cioè una zona dove non vi possono essere elementi della vettura) di forma triangolare a scendere, molto più bassa e anche arretrata verso l'abitacolo (e questo fin dal 2012).


    A meno di soluzioni stravaganti, che però non riesco molto a intravvedere, direi che probabilmente tutte le squadre sceglieranno questa strada, che consente di ridurre al minimo possibile tutte le sezioni in gioco e di tenere una 'bocca' tutto sommato ancora abbastanza ampia sotto al muso per far passare l'aria.

    muso-williams-fw37-0

    In ogni caso mi pare che a sto giro i musi (non solo il pistolotto) si siano realmente abbassati, quindi l'intento del regolatore è stato effettivamente raggiunto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giando74 @ 21/1/2015, 12:44) 
    In ogni caso mi pare che a sto giro i musi (non solo il pistolotto) si siano realmente abbassati, quindi l'intento del regolatore è stato effettivamente raggiunto.

    vedendo la vista laterale..decisamente sì
     
    Top
    .
77 replies since 20/1/2015, 20:04   1777 views
  Share  
.