F1Community

Posts written by Marco.85

  1. .
    Nico solido ed efficace per tutta la gara, vittoria meritata e debole speranza per un campionato riaperto. Lewis non è mai stato in lotta per vincere durante questi tre giorni, ma ha raccolto comunque il minimo sindacale. Mercedes che allunga con il ritorno in Europa. Vettel asseconda le potenzialità della vettura, ci mette del suo in partenza ma poi può oggettivamente poco. Dietro beh..considerando che il pacchetto Ferrari dovrebbe valere circa mezzo secondo, io ho visto una Williams in netta crescita, in più di una fase Bottas è stato efficace quanto Vettel e a differenza della rossa da Grove sono arrivate poche novità, il pacchetto grosso arriverà tra Montreal e A1 Ring..io sono fiducioso per un recupero e una lotta per il podio nel breve periodo. Oggi ai box Williams sono stati fantastici, si sono presi dei rischi allungando di molto il secondo stint sulle medie di Valtteri e passando ad una strategia a due soste..l'unica per tenere dietro Kimi. Ben fatto.

    Per il resto desolazione più totale, RB che prometteva un miglioramento di un secondo al giro rispetto al Bahrain è finita doppiata anche dalla seconda e dalla terza forza del mondiale. Davvero bene Sainz, lo spagnolo sta stupendo.
  2. .
    la Williams ha ridotto di 2/10 il distacco dalla Ferrari rispetto al Bahrain..considerando il numero di pezzi nuovi portato dalla rossa qui direi che è un risultato più che buono. Mi aspetto un ulteriore passo in avanti fra Montreal e A1 Ring quando anche da Grove arriverà un nuovo pacchetto aerodinamico.
  3. .
    La Williams ha portato uno splitter nuovo e nuovi deviatori di flusso sulle finacate..il grosso delle novità arriverà dopo Montecarlo, questo fa ben sperare.
  4. .
    fino alla FP3 non è che ci sia stato un gran salto in avanti..e comunque, mamma mia..Ricciardo e Kvjat sono già al quarto motore..se la McLaren continua a migliorare, con le penalità che avranno, rischiano anche su di loro...
  5. .
    Non è che il quadro sia chiarissimo anche dopo queste FP3...
  6. .
    CITAZIONE (<Gilles> @ 12/4/2015, 17:30) 
    Sì, ho scritto "possibilmente", non sono certo neanch'io.
    Però dal confronto con il venerdì mi sembra abbiano scaricato l'assetto, non tanto con gli alettoni (ho paragonato le foto del venerdì e della domenica e non vedo differenze, magari ci sono anche, ma è difficile dire, non ho foto con la stessa inquadratura) bensì con il telaio.

    Se è vero che non hanno scaricato l'assetto, significa allora che devono sistemare anche l'utilizzo delle gomme "high working range" in condizioni di clima mite, perchè le prestazioni con quelle ci sono, a scapito però di una durata non migliore di quella della Mercedes.

    da ignorante..magari sbaglio..non è che la gentilezza sulle gomme più morbide abbia come risvolto una difficoltà a scaldare al meglio le mescole più dure? intendo proprio come caratteristica intrinseca della vettura..perché con le medie Kimi andava quanto Massa e, pur avendo un comportamento molto più neutro a vedere, la Ferrari mi è parsa molto in difficoltà.
  7. .
    Verstappen..scelta facile direi
  8. .
    Hamilton fa la sua gara..sta a vedere che debba preoccuparsi di Nico..sta a Rosberg andare più forte
  9. .
    Gara di una noia clamorosa che solo i drift di Maldonado e i parcheggiatori abusivi in pit lane hanno reso viva. Io l'unico che mi sento di citare oggi è il bimbo della STR che, ritiro a parte, ha giustificato la sua precoce promozione in F1.

    Hamilton a spasso
    Rosberg allo sbando
    Ferrari si conferma
    RB disastrose

    Questi per me i punti salienti. Per quanto riguarda la Williams..con le medie nell'ultimo stint andavamo come Raikkonen che stava tirando per prendere Vettel, il problema è che se non riesci a gestire le gomme o fai una sosta in più o ti penalizzi non potendo utilizzare la mescola più performante, come oggi. Massa credo abbia fatto una delle sue migliori gare in Williams oggi.
  10. .
    CITAZIONE (matr!x @ 11/4/2015, 16:49) 
    mamma mia ma quanto è intelligente stella bruno!!

    AHAHAHAHAHAHAH
  11. .
    Dopo le libere3 mi aspettavo un mezzo disastro, invece devono aver trovato la strada giusta nella pausa. La FW37 ha grossi problemi in trazione, scoda e scalcia molto.. Non so quanto dipenda dal grip meccanico e quanto da quello aerodinamico..ma c'è anche una componente motoristica rilevante..sistemato questo aspetto io credo che vedremo belle cose, nei curvoni la vettura c'è tutta. Massa sublime oggi, mi aspetto un risultato analogo alla Malesia comunque.. nel 2014 la prima Williams in griglia fu sesta..forse è presto cantare il de profundis per certi risultati
  12. .
    La Williams sfruttando le temperature bassa porterà in pista un pacchetto ultra spinto in Cina..praticamente hanno eliminato ogni zona di smaltimento interno al cambio!

    CCIaSsbW0AETSVM

    CCIaUNeWYAARvc3
  13. .
    Ho visto meno di 500 metri di gara, mi spiace :D
  14. .
    CITAZIONE (fairyking @ 29/3/2015, 12:43) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 29/3/2015, 11:42) 
    Non ho visto neanche un 10 minuti questo weekend..complimenti alla Ferrari, a Vettel e soprattutto ad Arrivabene che è il vero artefice di questa rinascita, con il suo lavoro politico invernale sui regolamenti.

    Cosa intendi per lavoro sui regolamenti? quali modifiche? quelle sul muso?

    ah..sbloccare lo sviluppo del motore è stata una vittoria decisiva e l'ha ottenuta Arrivabene, senza di questo staremmo raccontando cose diverse...al di là della competitività del telaio 666
  15. .
    Non ho visto neanche un 10 minuti questo weekend..complimenti alla Ferrari, a Vettel e soprattutto ad Arrivabene che è il vero artefice di questa rinascita, con il suo lavoro politico invernale sui regolamenti.
4617 replies since 15/1/2011
.