F1Community

Posts written by Marco.85

  1. .
    CITAZIONE (Luca Kappa @ 9/3/2015, 18:47) 
    Il team spulcino parte con -20 punti di penalizzazione per aver chiamato i piloti "autisti" -_-

    :lol:
  2. .
    comunque in Sauber c'è un po' di bufera Van der Garde ha impugnato il contratto e citato il team in tribunale a Melbourne, rivuole il posto per cui avrebbe firmato lo scorso anno. Verdetto mercoledì. La difesa del team elvetico di oggi è stata tragicomica "non ci sono i tempi tecnici per fare il sedile e non avendo fatto test ci sono problemi di sicurezza"
  3. .
    CITAZIONE (nelson66 @ 9/3/2015, 15:25) 
    oddio................. circuito è una parola grossa

    e poi si criticano i circuiti di Tilke

    vabbè oh..il layout mi sembra studiato e molto elaborato :ph34r:
  4. .
    ha ripreso ad allenarsi comunque
  5. .
    Marco Racing

    Bottas
    Vettel

    Toro Rosso

    145

    Edited by Marco.85 - 7/3/2015, 15:13
  6. .
    ciao igor
  7. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 3/3/2015, 23:30) 
    Nelson lo immagino. Gian Luca era la persona del forum con cui avevo legato di più. La distanza e gli impegni di lavoro mi hanno sempre impedito di aggregarmi a voi. Però con Gian Luca c'erano altre passioni e interessi in comune per cui si era iniziato a sentirci anche fuori da qui.

    Vi racconto un episodio e vi giuro che ho le lacrime agli occhi a ripensarci. Però descrive la persona che era.

    Lo scorso anno dopo secoli di inattività fisica, catrame nei polmoni ormai duro come quello di una tangenziale, panza da bevitore e tutto il resto mi metto a correre. Piano, male, roba da vergognarsi. Poi inizio ad usare un app che dopo ogni corsa pubblicava il report su facebook in automatico, così per tenermi in contatto con gli altri amici runner. Intendiamoci parliamo di livelli bassissimi e Gian Luca era un intenditore, come poi ho scoperto seguiva molto gli altri sport e anche l'atletica.

    Ad Agosto con la moglie in vacanza e un filo di tempo in più riesco ad allenarmi un pò. Un giorno esco di pomeriggio, caldo della madonna, corro come un disperato e faccio i miei 10 km in 45 minuti, roba da pensionati ma per me era tanto. Il giorno dopo esco di nuovo e mi miglioro di poco, gasatissimo. Gian Luca sempre a mettere il like, che al momento non sapevo nemmeno se era un appassionato o cosa.

    Qualche giorno dopo esco di nuovo il pomeriggio, una caldo anche peggiore dei giorni scorsi, corro e soffro come un animale. 10 km in 42 minuti. Arrivo, mi scolo 8 gatorade, doccia, prendo l'iphone e vedo un commento di Gian Luca: " la settimana scorsa agli europeri Mo Farah ha fatto il record del mondo in 28 minuti. Se togli un altro quarto d'ora lo batti". Detto da chiunque altro sarebbe stato un insulto, gli avrei mandato mille accidenti. Lui no. Pazientemente aveva atteso che arrivassi al massimo per lanciare la sua frecciata. Era una canaglia, gli volevo bene!

    grazie chem..grande aneddoto
  8. .
    CITAZIONE (matr!x @ 2/3/2015, 14:48) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 2/3/2015, 14:35) 
    rimandato, stanno ancora studiando in brasile..

    ...non capisco... sarà ancora petronas?

    sì..hanno posticipato l'utilizzo dei prodotti petrobras perché non garantiscono ancora l'efficacia di quelli petronas..a questo punto credo, nel caso, si parli di 2016 quindi.
  9. .
    CITAZIONE (matr!x @ 2/3/2015, 14:33) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 2/3/2015, 13:16) 
    Sicuramente la power unit Mercedes è ottima e ha un vantaggio su tutti. Però credo che anche la Williams ci stia mettendo tanto di suo su telaio e tutto il resto. Questo non vuol dire che sia a livello di Mercedes. Secondo me un discreto gap telaistico della Williams ci sta ancora. Perchè se la differenza la fa solo la power unit la mia paura è che la Mercedes possa utilizzare Massa e Bottas fome comodi cuscinetti tra loro e gli avversari.

    che poi è quello che ha fatto sul finale della scorsa stagione....
    ...c'è anche da verificare il cambio di benzina da petronas a petrobras...

    rimandato, stanno ancora studiando in brasile..
  10. .
    mah..bruttina
  11. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 1/3/2015, 23:31) 
    Boh, l'unica cosa certa qui è che la Mercedes conserva un netto vantaggio. Dietro Williams, Ferrari e probabilmente Red Bull potrebbero confermare le prestazioni viste o intraviste nei test. Poi sarà interessante vedere come andranno le cose a campionato in corso. Qualcuno ha idea di cosa hanno omologato i motoristi e chi ha più gettoni da soendere durante la stagione?

    Non lo sanno neanche loro, qualche giorno fa i nipponici hanno detto di non sapere quanti gettoni hanno a disposizione :ph34r:

    Io dico una cosa, lo scorso anno all'inizio della stagione europea la Mercedes passò le mappature migliori alla Williams, le prestazioni si avvicinarono e in alcune piste come ad esempio l'A1 Ring ci fu quasi l'apparenza di un duello per la vittoria...se facessero lo stesso? Perché altrimenti non riesco a capacitarmi come ci sia un vantaggio telaistico di oltre un secondo tra il team factory e la Williams con dei regolamenti così bloccati..è un'enormità..io mi aspetto che ci sia qualcosa di grosso sotto il cofano..
  12. .
    dcd1501ma122
  13. .
    maldonado ha avuto un malfunzionamento ai freni
  14. .
    CITAZIONE (matr!x @ 1/3/2015, 12:43) 
    ...non riesco a trovare dove l'ho letta.. però ricordo di aver letto che lotus e force india useranno per questa stagione la pu mercedes con le specifiche 2014, al contrario di williams che avrà la pu 2015.... risulta a qualcuno?
    forse ciò spiegherebbe la relativa semplicità con cui lotus e force india (sopratutto quest'ultima) hanno integrato il pacchetto motore...

    hanno smentito alla AMG..e anche alla Lotus
  15. .
    ora, 2012 a parte dove comunque la gestione delle gomme la fece da padrone, da anni Barcellona è un circuito ostico per la Williams, altrove credo andrà meglio..ma il distacco con la Mercedes qui è quello (un secondino..)..e non penso che Ferrari e RB riescano a fare di meglio
4617 replies since 15/1/2011
.