F1Community

Votes taken by Trailblazer

  1. .
    CITAZIONE (Pescarese2 @ 9/10/2012, 19:45) 
    CITAZIONE (Trailblazer @ 6/10/2012, 16:31) 
    La formula 1 videogame è una palla colossale autoinventata come placebo dai nostalgici, i piloti guidano come prima, girando un volante, cambiando le marce, accellerando e frenando... con in +, a complicare la vita, i vari smanettamenti.

    Pure io guido girando un volante, cambiando le marce, accelerando e frenando....

    Schumacher la differenza in pista l'ha fatta tante volte, negli anni '90.
    Oggi co ste vetture c'è molto poco spazio alla fantasia....la differenza non la fai coi pulsanti....i gap sono minimi e a parità totale di condizioni i piloti girerebbero tutti e 24 sui due decimi di differenza....

    Oggi Schumi avrebbe vinto in quel modo Barcellona '96? Io penso di no.

    Alonso in Malaysia quest'anno come ha vinto? Qlonso? o semplicemente ha fatto la differenza?
  2. .
    CITAZIONE (Tamburello. @ 9/10/2012, 09:52) 
    Forse mi sono perso qualcosa
    o forse ho capito male il concetto ma...

    Grosjean sarebbe il nuovo Villeneuve ...... perchè fa incidenti e parla francese??? :blink:

    per me Grosjean è il nuovo Verstappen.
  3. .
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 6/10/2012, 12:53) 
    Credo le cose fossero leggermente diverse. Entrambe sono state delle imprese, nulla da dire, ma non è che Senna fosse un piagnone perchè "gli si era inceppato il cambio" e arrivò al traguardo stremato mentre Schumacher guidò per 40 giri con la sola quinta fischiettando. Nonostante fossero passati pochissime anni, parliamo di vetture completamente diverse.

    Guidare 40 giri con la sola quinta fù un capolavoro perchè Schumacher adattò il suo stile di guida e probabilmente la mappatura del motore al fatto di avere il cambio cotto, perdendo un paio di secondi al giro rispetto al suo normale passo. Però resterà per sempre il dubbio di come abbia fatto a ripartire dopo i pit stop e di come comunque perdesse "solo" due secondi al giro con un guasto così grave. Non intendo sminuire l'impresa o dire che era una balla che avesse il cambio bloccato, semplicemente c'è il sospetto che qualcos'altro permise a Schumy di finire tale gara, qualcosa di non propriamente legale che in qualche modo rese meno grave il problema.

    io volevo solo sottolineare come sia costume diffuso, quando si parla di un impresa sportiva del tedesco, sminuirla prendendo Senna come vero campione inimitabile, con il suo patos, i suoi aforismi, il suo essere eroe contro tutto e tutti ecc ecc... lo si riscontra sempre nei forums, nei video di youtube, su facebook nei link dedicati alla f1. Tutto questo è spiacevole. Si rinfaccia di tutto al tedesco, dall'aver vinto con l'auto migliore, alle scorrettezze, al non essere personaggio... ma mi risulta che tutti i campioni abbiano guidato l'auto migliore, mi risulta che tutti hanno fatto le loro scoregge memorabili durante la loro carriera, mi risulta che essere personaggio non ti fa un asso del volante.
  4. .
    https://www.youtube.com/watch?v=I1aFwGbPVh...layer_embedded#!

    sorpassone, forse sorpasso dell'anno, che rischio.
  5. .
    CITAZIONE (teo@95 @ 20/9/2012, 19:11) 
    il motore elettrico non mi piace e secondo me non è il futuro dell'automobile,secondo me il futuro è il metano,che non deriva dal petrolio e quindi non è a rischio esaurimento,spero che non arrivi mai l'elettrico in f1,posso accettare tutto ma non il motore elettrico

    è pura miopia questa... se l'elettrico arriverà in F1, vuol dire che l'intero mondo automobilistico sarà abbastanza maturo da vivere una nuova era libera dai combustibili fossili ed invece caratterizzata dalle 0 emissioni... sarebbe un successo tecnologico per tutta l'umanità, un vero e proprio passo in avanti nella storia dell'evoluzione dell'uomo.
  6. .
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 4/8/2012, 02:50) 
    La provocazione di Ice ovviamente non ha senso, ma vista l'ora provo a decifrere il pensiero di fondo.

    Molti piloti "costruiti" arrivano anche ad alti livelli, si tratta di gente magari senza un talento cristallino ma che sin da giovanissimi a furia di girare, allenarsi, girare, apprendere, girare, etc etc riesce ad diventare un pilota di livello internazionale.
    Probabilissimo che tra la gente comune ci siano casi di "talento" completamente inespresso e nascosto, e che se magari fossero nati in una famiglia più fortunata sarebbero potuti arrivare a livelli assoluti. Questo si, ma vale per qualsiasi sport o mestiere che richieda talento.

    Ma per arrivare lì a guidare quei mostri, e per rendersene conto basta vedere un qualsiasi onboard di chiunque e avere anche una vaga idea di cosa sia la guida sportiva, bisogna forse non essere di natura, ma DIVENTARE, dei manici.
    Datemi un Kart per due mesi su una pista con materiale illimitato. Limitatamente alla mia resistenza fisica ve ne sarò semplicemente grato, ma le gare di quelli veri le guardo dalla tribuna :)

    in tutto questo non capisco perchè ciò viene normalmente visto come fattore negativo... quando invece credo proprio che ad un pilota "costruito" vada 2 volte dato merito per ciò che ha fatto, rispetto a chi invece nasce "favorito dalla sorte", con un talento innato.
  7. .
    CITAZIONE (Duca Rouge @ 28/7/2012, 19:47) 
    Questo comportamento furbetto della RB, sempre ai limiti del regolamento, sempre nelle zone grigie, inizia ad irritarmi.

    anche a me.. è una questione di spirito sportivo! l'impegno di uno sportivo è quello prefissarsi un obiettivo e raggiungerlo rispettando le regole... mi sembra che l'obiettivo della redbull sia quello di aggirare le regole, l'astuzia è una grande dote, ma non lo è + se usata come risorsa principale per farsi beffe del regolamento sportivo. D'accordo sfruttare i buchi, ma qui le regole sono chiare, sia come mappature, sia come parco chiuso e quest'ultima in particolar modo, mi sembra sia stata violata deliberatamente facendo credere di fare altro... e la stessa storia delle ali mobili, anche queste palesemente violatrici del regolamento, non si tratta di sfruttare buchi regolamentari, ma di violare la regola aggirarando i controlli, questo non è spirito sportivo.
  8. .
    CITAZIONE (unmclarenfan @ 27/7/2012, 22:42) 
    La fonte sara' anche autorevole ma il fatto che nessun altro sito di f1 la riporta fa' riflettere.

    Poi non dire il non agire dei commissari, cosa altrettanta strana visto che gia' in passato hanno agito con molte meno prove di queste.

    Per me' e' una ca**ata buttata li' per dannegiare la red bull.

    Un combloddo messo in piedi dalla FIAt e dall FIArrari :D
  9. .
    Icem6n permaloso... non sa nemmeno riconoscere una battuta, nessuno voleva mettere in dubbio che Senna fosse il n1 di ogni epoca e di tutto l'universo... ho sempre avuto 0 come punteggio reputazione, adesso devo recuperare un -1 solo per mancanza di spirito altrui... mah.
  10. .
    CITAZIONE (effe355 @ 24/7/2012, 20:10) 
    Mi fate morire dal ridere :D
    Per voi avrà sempre qualcosa da dimostrare, potrebbe camminare sulle acque e cerchereste un impiegato della santander con una lastra di plexiglas messo sotto per giustificare il miracolo.
    La vostra opinione su quel pilota è talmente compromessa dal tifo contro da perdere ogni mordente per cercare la diatriba.
    Un colpo è la banca, un colpo le gomme, poi il compagno che non vale nulla, ma, no, anche se valesse lo fermerebbero.
    Sulla pioggia non sa guidare, è appena sopra la media in condizioni miste (oibò), e di sicuro dimentico qualcosa che avete messo sul piatto per giudicare questo sopravvalutatissimo campione per caso.
    LOL

    hai dimenticato il "non sia mai anche un solo cenno di paragone al divino Ayrton Senna, sarebbe pura bestemmia, solo chi ha un casco giallo può essere equiparato al padreterno".
40 replies since 28/8/2011
.