F1Community

Posts written by supering

  1. .
    confermo il cambio vettura. Dallara farà 42 telai ma solo 40 verranno usati per le gare. 2 vetture rimangono a disposizione in caso di défaillance.
  2. .
    Lo fanno tutti, ci mancherebbe, ma questo è il momento in cui la RB sembra essere l'interprete più audace.
    Non mi da fastidio che lo facciano, hanno i mezzi e la capacità per farlo.
    Ma dalla FIA mi sarei aspettato che mettessero un freno a tali interpretazioni che vanno palesemente contro il motivo per cui sono stati scritti i regolamenti.
    Ripeto: per me, se una squadra infrange il regolamento va punita.
    Se lo interpreta andando oltre lo scopo per cui le regole sono scritte, va semplicemente fermata
  3. .
    Il parco piloti della WSR, da quando c'è la T12 è sempre stato nettamente superiore alla GP2
    E non solo per il budget, ma come già detto perla qualità della macchina ed il format
  4. .
    Ovviamente , tanto di cappello a Newey
    Ma ritengo che soluzioni che aggirano norme siano comunque non regolari.
    Le prove di flessione le hanno messe perché non fletta non perché ci sia qualcuno che riesca a superare le prove di flessione ma lo fa flettere lo stesso. Magari lo può fare e non venire punito se scoperto. Ma non mi piace la FIA che accetta soluzioni palesemente volte ad ottenere uno scopo che il regolamento vieta. Come la storia del motore che va a 4 cilindri per motivi di affidabilità....
    La verità è che le regole che non sanno far rispettare dovrebbero essere tolte.
    Invece finirà che obbligheranno tutti a mettere un fondo uguale costruito da una sola squadra, come per i coni anti intrusione, che chissà quale risparmio hanno ottenuto...
  5. .
    è palesemente un sistema per trovare il sostituto delle eventuali squadre che dovessero fallire quest'anno.

    Ecclestone vuole 10 squadre, per via dei diritti TV e quindi sarebbe ben contento di far fondere Marussia con Sauber.
    ma purtroppo, Sauber stessa, Lotus, Force India non son sicuri di rimanere in vita.
    se dovessero sparire 2 di queste tre, deve assolutamente trovare un sostituto.
  6. .
    La differenza è nella capacità di persuadere la FIA sulla legalità delle soluzioni, come fece Brawn per il doppio diffusore

    Probabilmente ogni soluzione può essere dichiarata legale o illegale, dipende se, chi deve decidere, accetta l'interpretazione del Team.
    A mio parere, la soluzione RB è da considerarsi molto intelligente ma oltre la linea di confine.
81 replies since 11/12/2013
.