World Series Renault 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già lo scorso anno avevo apprezzato molto questo campionato, ora anche per "colpa" di Sky sport mi sto guardando tutte le gare, e devo dire ne vale la pena.

    Da Costa è il talento del futuro sbandierato ai quattro venti dai media e dalla RedBull, sicuramente è bravo, ma là dentro ci sono un paio di nomi che potrebbero fargli fare la fine che ha fatto Bianchi lo scorso anno.

    Kevin Magnussen è al secondo anno e per ora ha dimostrato di essere quello che ne ha di più. Ad Aragon in gara 1 ha dato due rettilinei a tutti, una roba incredibile per un monomarca, mentre in gara 2 sotto un diluvio che sembrava Estoril 1985 ha rimontato dall'ultimo al nono posto. La stessa cosa era successa a Da Costa in gara 1 sull'asciutto, ma è arrivato 13esimo...

    Stoffel Vandoorne (da non confondere con il petulante Vand1 di Sky :D) è al debutto e ha già centrato una vittoria, e condivide con Magnussen la testa della classifica staccato di soli 4 punti.

    Secondo me questi due sono dei bei manici...
     
    Top
    .
  2. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il campionato 3013 non l'ho ancora visto, ma anche io sto seguendo quello 2013 :)

    Da Costa oggi ha un pò deluso ma le condizioni erano davvero dure, strano però perchè a Monza sotto l'acqua volava.

    Vandoorne e Magnussen sono comunque interessantissimi.

    Week end anche condizionato dai problemi al motore con qualifiche ridotte a 15 minuti (un delirio) e gara a 30. Non ho ben capito quale sia effettivamente il problema anche perchè i motori dovrebbero essere gli stessi delle scorse gare.
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/4/2013, 20:50) 
    Il campionato 3013 non l'ho ancora visto, ma anche io sto seguendo quello 2013 :)

    :D

    Colpa di Steve Jobs e delle sue stupide tastiere...
     
    Top
    .
  4. victrix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/4/2013, 22:55) 
    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/4/2013, 20:50) 
    Il campionato 3013 non l'ho ancora visto, ma anche io sto seguendo quello 2013 :)

    :D

    Colpa di Steve Jobs e delle sue stupide tastiere...

    Hahhahahhhahahhha infatti quando scrivo col l'iPad faccio degli strafalcioni ... Ce me lo fa c'è etc ...
    Ma basta disabilitare la funzione suggerimento in tastiera
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque a me questo campionato piace più della Gp2. Non a caso gente buona come Bird e Bianchi ha faticato nel 2012 nonostante anni di esperienza nella serie cadetta alla F1. Forse non sbaglia la Red Bull a considerarlo il campionato preferito per il suo vivaio.
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 29/4/2013, 12:56) 
    Comunque a me questo campionato piace più della Gp2. Non a caso gente buona come Bird e Bianchi ha faticato nel 2012 nonostante anni di esperienza nella serie cadetta alla F1. Forse non sbaglia la Red Bull a considerarlo il campionato preferito per il suo vivaio.

    La WSR rispetto alla Gp2 ha secondo me tre grossi vantaggi:

    - Fa due gare vere con due qualifiche vere, nessuna cagata farlocca tipo griglia invertita
    - Il week end è più corposo, ci sono due sessioni di libere, il warm up, le gare durano il giusto
    - Le macchine sono più belle delle Gp2, e hanno anche ad esempio le ali anteriori strette per facilitare la bagarre

    A me la Gp2, soprattutto la gara 2, dice sempre meno.

    PS titolo :

    Sorry/grazie Mod chiunque tu sia ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    intanto pare che dal primo gennaio i canali eurosport, che trasmettono la World Series, usciranno dal pacchetto sky
    (che x il momento sta facendo di tutto x nascondere la notizia per massimizzare così i nuovi abbonamenti natalizi).

    eurosport rimane visibile sul digitale terrestre, nel pacchetto mediaset premium.
    (non è chiaro se rimarrà anche sul satellite free)


    p.s. non avendo sky, finalmente il prox anno potrò sfruttare l'abbonamento mediaset di mio fratello x qualcosa....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota Kart

    Group
    F1C Members
    Posts
    87
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il parco piloti della WSR, da quando c'è la T12 è sempre stato nettamente superiore alla GP2
    E non solo per il budget, ma come già detto perla qualità della macchina ed il format
     
    Top
    .
7 replies since 28/4/2013, 17:56   102 views
  Share  
.