GP2 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 29/8/2011, 01:03) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 28/8/2011, 23:41) 
    Non è corretto dire che Grosjean ha vinto la Gp2 al quarto tentativo, in realtà si tratta del secondo tentativo..

    2008 con Art, stagione completa corsa da protagonista ma titolo non alla portata.
    2009 con Barwa, lascia il campionato per la Renault F1 quando ancora era in lizza per il titolo... Titolo poi sfiorato dal suo allora compagno Petrov.
    2010 a spasso tra AutoGP, GT e qualche apparizione in Gp2
    2011, titolo vinto tra le altre cose con un team che di solito è lungi dall'essere nel gruppo di testa. Non guida certo per Art, Barwa o Isport...

    Stagione da protagonista ma "titolo non alla portata"?Cosa significa?Mi pare una "giustificazione" generica che puo' andare bene x tutto....
    Riguardo al titolo "sfiorato" da Petrov nel 2009 ...è arrivato 25 punti dietro Hulkenberg....quando l'assegnazione di punti era ancora con il vecchio sistema.

    penso che cago con "titolo non alla portata" intendesse che Grosjean quell'anno, nonostante la velocità mostrata in pista, non fosse ancora in grado di correre in ottica titolo a causa di parecchi errori commessi in pista..... non una giustificazione ma una constatazione.


    CITAZIONE
    CITAZIONE (cq17 @ 28/8/2011, 22:33) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 28/8/2011, 13:50) 
    D'altronde non capisco neanche chi si ostina a definire Bianchi solo un raccomandato : oggi,per esempio,ha eseguito un paio di sorpassi da "in piedi sul divano" e ricordo che è diventato pilota Ferrari DOPO la sua vittoria nella Euroseries F.3

    Personalmente credo che Bianchi, probabilmente per la sua etichetta, sia stato un po' troppo pompato a prescindere, senza giudicare ciò che realmente avveniva in pista.


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 28/8/2011, 18:38) 
    Grosjean ora è un pilota di spessore, come lo è stato prima dell'esordio nella Gp2 main series. Il campionato Auto Gp e quello della Gp2 Asia vinti nel frattempo non è che mi convincevano tanto. Però durante questo campionato ha mostrato di valere tanto. Spero abbia una possibilità in Renault quest'anno per mostrare il suo valore perchè ho paura che in caso contrario se troverà un posto in F1 sarà in un team di medio/basso valore (e quanto mi spiace metterci la Williams qui dentro).

    Bianchi sembra stia trovando la sua dimensione, considerato che a Grosjean sono stati concessi quattro anni e mezzo in Gp2 prima di vincere, credo che il francese sia da rivedere.

    Grosjean nel 2008 ha debuttato in GP2 con la ART vincendo il titolo Asia e vincendo gare in Main Series.
    Bianchi nel 2010 ha debuttato in GP2 con la ART senza vincere nessuna gara nè in Asia Series nè in Main Series.
    Io sono rimasto più impressionato dalle prestazioni velocistiche del primo che non del secondo.
    Non escludo che l'anno prossimo, se farà ancora questo campionato, Bianchi possa vincerlo, però anche Maldonado l'ha vinto a furia di tentativi....

    CITAZIONE
    Filippi anche è tornato a livelli altissimi, il suo problema è però l'età, non tanto anagrafica quanto agonistica. Se anche nel 2012 dovesse ritrovare un posto in Gp2 e se anche vincesse il campionato credo che pochi se lo filerebbero.

    Per me il problema di Filippi è l'incostanza.....

    A tal proposito mi sembra sia anche il problema di Valsecchi,che dopo Monaco mi sembra sia risprofondato nell'anonimato

    Assolutamente sì, Davide dopo Monaco ha subito un netto calo nelle prestazioni, credo non giustificabile unicamente con il fatto che corre per una scuderia debuttante..... personalmente ritengo che le voci riguardanti un suo possibile futuro nel team di Fernandes in F1 lo abbiano un po' distratto.... anche qui non giustifico ma cerco di interpretare quanto successo.

    Edited by cq17 - 29/8/2011, 09:31
     
    Top
    .
  2. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io comunque su Grosjean la penso copme Cago,CQ e V-Tec..... x chiarezza :D
     
    Top
    .
  3. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul 2008 di Grosjean è come dice CQ, intendevo dire che è stato protagonista ma non in grado di lottare per il titolo. Andava gran forte, si intende, però faceva molte cappelle.

    Probabilmente mi è diventato simpatico, però in tutta onestà è lui il più forte uscito dalla Gp2 negli ultimi due o tre anni. Assieme a Hulkenberg forse.

    Gli altri?
    A me piace Bird e anche Pic credo possa venire fuori bene.
    Van der Garde non mi sembra una cima, così come anche Clos o Bianchi. Valsecchi come spesso gli accade infila 4 o 5 gare da assoluto poi scompare, come anche Filippi. Poi magari mi sbaglio, ma tra questi imho non ci vedo campioni.

    Tra i deb della serie devo dire mi ha impressionato Gutierrez, per il resto direi calma piatta...
     
    Top
    .
  4. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo su Gutierrez, dei nuovi mi sembra quello più degno di nota....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F.Renault

    Group
    F1C Members
    Posts
    399
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi aspettavo di più da Gutierrez, debuttante sì ma con la Asia series alle spalle, quindi non proprio novizio. Ha vinto una gara 2 (non ricordo quale) ma è capitato anche ad altri meno quotati e comunque nel resto poco o nulla di rilevante.
     
    Top
    .
  6. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me Bird ed Ericsson sono piloti su cui investire, specialmente l'inglese è già molto maturo e sa interpretare bene tutte le gare.
     
    Top
    .
  7. rapide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me piace coletti
     
    Top
    .
  8. Giando74
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rapide @ 30/8/2011, 14:09) 
    a me piace coletti

    Poveraccio, un altro incidente serio a Spa... veramente sfortunato...

    Frattura composta di due vertebre, dopo il botto con la vettura di Aleshin che lo precedeva e che è rimasto improvvisamente senza motore rallentando in modo repentino prima di Pouhon.

    In bocca al lupo
     
    Top
    .
  9. rapide
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si infatti,mentre un pilota che reputo sopravvalutato è jules bianchi
     
    Top
    .
  10. cq17
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a Spa a festeggiare il titolo nel box di Grosjean c'era anche Philippe Streiff
    dmk1127au156
     
    Top
    .
  11. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rapide @ 30/8/2011, 14:35) 
    si infatti,mentre un pilota che reputo sopravvalutato è jules bianchi

    è dalle stagioni di f3 euro che lo dico...ha vinto solo perchè era in art, fosse stato in mucke o motpark non avrebbe agguantato nemmeno un punto. se uno come merhi nella stessa sderie ci sta mettendo parecchi ad ottenere i riusltati sperati, questo la dice lunga su Bianchi e sul suo essere sopravvalutato. come ragazzo nulla da dire ma come pilota non è per nulla incisivo e nemmeno vostante.
    bird ottimo, e per me era così anche ne confronto in f3 euro...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Collaudatore F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    3,899
    Reputation
    +98

    Status
    Anonymous
    qualifiche di monza:

    Lo schieramento di partenza di gara 1
    1. fila
    Charles Pic - Addax - 1'32"349
    Luca Filippi - Coloni - 1'32"460
    2. fila
    Fabio Leimer - Rapax - 1'32"485
    Alvaro Parente - Carlin - 1'32"600
    3. fila
    Romain Grosjean - Dams - 1'32"630
    Dani Clos - Racing Engineering -- 1'32"684
    4. fila
    Christian Vietoris - Racing Engineering - 1'32"727.
    Adam Carroll - Super Nova - 1'32"761
    5. fila
    Sam Bird - iSport - 1'32"801
    Max Chilton - Carlin - 1'32"811
    6. fila
    Jolyon Palmer - Arden - 1'32"848
    Josef Kral - Arden - 1'32"858
    7. fila
    Michael Herck - Coloni - 1'32"865
    Davide Valsecchi - Air Asia - 1'33"019.
    8. fila
    Marcus Ericsson - iSport - 1'33"121
    Rodolfo Gonzalez - Trident - 1'33"129
    9. fila
    Brendon Hartley - Ocean - 1'33"183
    Luiz Razia - Air Asia - 1'33"206
    10. fila
    Jules Bianchi - Lotus ART - 1'33"293
    Giedo Van der Garde - Addax - 1'33"297
    11. fila
    Fairuz Fauzy - Super Nova - 1'33"452.
    Johnny Cecotto - Ocean - 1'33"571
    12. fila
    Julian Leal - Rapax - 1'33"646
    Stephane Richelmi - Trident - 1'34"150
    13. fila
    Esteban Gutierrez - Lotus ART - 1'35"228
    Pal Varhaug - Dams - 1'39"190
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    dovrebbero fare l'antidoping a Filippi :D

    da quando è in Coloni sta andando forte davvero
     
    Top
    .
  14. francy59
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco.85 @ 9/9/2011, 20:23) 
    dovrebbero fare l'antidoping a Filippi :D

    da quando è in Coloni sta andando forte davvero

    Sarà l' acqua di Coloni? :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pilota F1

    Group
    F1C Staff
    Posts
    5,398
    Reputation
    +183
    Location
    Eboli (SA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (francy59 @ 9/9/2011, 22:31) 
    CITAZIONE (Marco.85 @ 9/9/2011, 20:23) 
    dovrebbero fare l'antidoping a Filippi :D

    da quando è in Coloni sta andando forte davvero

    Sarà l' acqua di Coloni? :rolleyes:

    :blink: :lol: :ph34r:
     
    Top
    .
63 replies since 10/8/2011, 11:04   682 views
  Share  
.