Porsche 911 serie 991

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che poi..perchè da interni da pappone?...
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigel_ @ 26/8/2011, 11:03) 
    che poi..perchè da interni da pappone?...

    Non so cosa intendesse.

    Anche io però penso che la plancia della serie 997 fosse poco riuscita, poco sportiva e anche poco Porsche. Stesso discorso anche per le attuali Boxster e Cayman.
    Sulla 991 è decisamente meglio, anche se penso che la fusione del tunnel e della consolle "panameriani" con il resto della plancia, tributo neanche troppo velato alla 911 classica, sia un po' forzato.
    In particolare le bocchette di ventilazione stanno tra l'incudine e il martello, hanno cercato il compromesso ma alla fine risultano male inserite sia con la parte superiore che con quella inferiore...
     
    Top
    .
  3. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bella, bella e bella.
    Finalmente una 911 che si stacca dal passato senza snaturarlo, la linea mi piace moltissimo.
    Riguardo agli interni da pappa, gli interni in pelliccia beige sono da pappa in qualsiasi auto, ma proprio tutte.
    Credo che un bel nero o rosso corsa possa cambiare tranquillamente anche l'atmosfera interna, in questa versione, effettivamente, da night.
     
    Top
    .
  4. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/8/2011, 11:26) 
    CITAZIONE (Nigel_ @ 26/8/2011, 11:03) 
    che poi..perchè da interni da pappone?...

    Non so cosa intendesse.

    Anche io però penso che la plancia della serie 997 fosse poco riuscita, poco sportiva e anche poco Porsche. Stesso discorso anche per le attuali Boxster e Cayman.
    Sulla 991 è decisamente meglio, anche se penso che la fusione del tunnel e della consolle "panameriani" con il resto della plancia, tributo neanche troppo velato alla 911 classica, sia un po' forzato.
    In particolare le bocchette di ventilazione stanno tra l'incudine e il martello, hanno cercato il compromesso ma alla fine risultano male inserite sia con la parte superiore che con quella inferiore...

    che si potesse fare di meglio ci posso anche stare...ma dal vivo ha un altro effetto.... ed è sempre una cosa soggettiva... a me l'interno "cammello" non mi dispiace...
     
    Top
    .
  5. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigel_ @ 26/8/2011, 11:03) 
    che poi..perchè da interni da pappone?...

    Trovo orribili gli interni della Panamera e questa li copia abbastanza. Troppo massicci, in particolare in quel colore, per una vettura corsaiola come la 911. La Ferrari in questo campo è avanti anni luce.
     
    Top
    .
  6. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chemicalbeats @ 27/8/2011, 16:21) 
    CITAZIONE (Nigel_ @ 26/8/2011, 11:03) 
    che poi..perchè da interni da pappone?...

    Trovo orribili gli interni della Panamera e questa li copia abbastanza. Troppo massicci, in particolare in quel colore, per una vettura corsaiola come la 911. La Ferrari in questo campo è avanti anni luce.

    La 911, soprattutto in versione "base", non è una macchina corsaiola ma una GT veloce da usare tutti i giorni, anche per portare un pargolo a scuola. Anche la California, pensata più o meno per lo stesso utilizzo, ha degli interni importanti. Credo sia giusto così.
    Sarà invece interessante vedere come riusciranno a declinarli sulle varie GT2 e GT3, che invece sono pensate per un pubblico decisamente più da track day..

    Io personalmente trovo gli interni della Panamera (ma anche qelli dell'ultimo Cajenne, che sono abbastanza simili) molto belli e personali, adatti a un transatlantico veloce quale è il berlinone tedesco.
    Questo mix che hanno creato sulla 991 è un po' strano e probabilmente forzato (il marketing...), aspetto tuttavia di entrarci live per dare un giudizio definitivo
     
    Top
    .
  7. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Infatti trovo la Cayenne e la Panamera auto poco interessanti, il travaso sulla 911 (seppure sui modelli più tranquilli) mi fa abbastanza paura. Nonostante sia una GT veloce bisognerebbe comunque dotarla di interni da "duri". Questa, almeno in foto, mi sembra avere gli interni di un'ammiraglia Mercedes mentre la 911 più innocua dovrebbe come minimo affiancarsi ad un allestimento AMG.
     
    Top
    .
  8. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il "trailer"....
    www.youtube.com/watch?v=Hy_KLe-ozcs&feature=player_embedded
    Bellissimo anche il disegno delle luci accese...
     
    Top
    .
  9. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esteticamente il corpo vettura è stupendo e il posteriore è veramente ben fatto, senza perdere nulla della cattiveria porsche.
     
    Top
    .
  10. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eheehh Chemical...ok ok...non ti piacciono... ma definirli da pappone....cioè...
    io dicevo che i vecchi mercedes (oggi) sono da zingari....perchè le acquistano di 6^ mano per poter dire che vanno in giro col Mercedes..


    sarà che io non conosco "papponi" e quindi non so che tipo d'auto usino...LOL!!
     
    Top
    .
  11. chemicalbeats
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda, il Cayenne prima serie non è che sta facendo una fine tanto più gloriosa di certe Mercedes datate e la Panamera tra qualche anno seguirà a ruota tanto dice poco.

    Un amica ha un Cayenne nuova serie verde petrolio con gli interni di quel colore. Da fuori non è male l'abbinamento verde/beige, entri dentro e dopo 5 minuti senti l'insana voglia di andare a comprarti un completo attillato bianco, sbottonarti la camicia fino all'ombelico e poi farti un bel putan tour sulla statale.
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mauer spiega meglio di chiunque altro il perchè e il per come delle scelte stilistiche...

    www.youtube.com/watch?v=W0Nv7zqz-rs&feature=player_embedded
     
    Top
    .
  13. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Continuo a trovarla stupenda, probabilmente la porsche piu bella dai tempi della 993, tolta ovviamente la carrera gt.
    Gli interni, beh, è un allestimento, suppongo ce ne siano altri e basta lasciare la pelliccia beige in concessionario.

    La Caya è una finta porsche, che condivide quasi tutto con la tuareg, e come tutte le auto di quel tipo è destinata ad inzingarirsi, come gia successo alla prima serie o alle varie x5.

    Le vere porsche, quelle che tengono il prezzo, o cedono per poi risalire dopo qualche anno, sono altre, sono appunto le 911.
    Una persona che avesse comprato una 993 nuova a metà anni 90 oggi...prende quasi i suoi soldi.
     
    Top
    .
  14. FrancoC
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche critica....... :D

    http://www.tio.ch/TioTV/697790/Porsche-911...-vien-dal-basso
     
    Top
    .
  15. effe355
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancoC @ 10/9/2012, 09:14) 

    Ma quanto si diverte il bimbo? :D
    I puristi continueranno a vedere nella 993 l'ultima vera porsche, ma ragassi, che bella questa 991 che riesce a far dimenticare tutti i difetti storici delle vere porsche, pur rimanendo una 911.
    In questo segmento, nessuno sa fare le macchine come la porsche, sono auto vere, usabili, che possono, almeno quelle vecchie, affrontare chilometraggi degni di una macchina vera, ho visto 911 degli anni 80 con 200 mila km che non avevano mai dato problemi ed erano resistite con dignità al tempo, dentro e fuori.

    Non sopporto boxter e cayman, molto piu la prima, le vedo esageratamente vorrei ma non posso, in puro stile vecchia bmw z3 1.8, ma quelle vere, le 911, rappresentano in toto la macchina che vorrei se fossi milionario, perchè comunque, personalmente, per spendere piu di 100 mila euro per una macchina, devo averne a bilici di soldi.
     
    Top
    .
58 replies since 18/8/2011, 22:00   650 views
  Share  
.