Porsche 911 serie 991

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  1. Duca Rouge
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    Che poi volendo (ma non potendo) per 40.000 euri si prende una 360 Modena in condizioni perfette, come ha fatto un mio amico. Altro che Porsche. :wub:



     
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  2. chemicalbeats
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    La Modena a 40.000 euro è un ottimo affare, c'è da dire che la linea è ancora attuale e fa ancora la sua porca figura!
     
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  3. Duca Rouge
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    CITAZIONE (chemicalbeats @ 19/9/2012, 16:54) 
    La Modena a 40.000 euro è un ottimo affare, c'è da dire che la linea è ancora attuale e fa ancora la sua porca figura!

    Io la trovo bellissima, più di 430 e 458, parlando di pura estetica. Giusto il frontale forse è un po' anonimo, ma per il resto è perfetta.
     
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  4. FrancoC
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    CITAZIONE (Duca Rouge @ 19/9/2012, 15:05) 
    Che poi volendo (ma non potendo) per 40.000 euri si prende una 360 Modena in condizioni perfette, come ha fatto un mio amico. Altro che Porsche. :wub:




    Vi é da dire che con Porsche non serve avere il meccanico appresso,mentre con Ferrari,specie i modelli di qualche anno fa,più di due tragitti casa-ufficio-casa senza passare in concessionaria é dura farli. :P
    E comunque si parla di due tipi di clientela ben distinti. Chi aquista Porsche prende una vettura distinta ma per uso quotidiano,relativamente comoda (le 911 escluso Gt3 e Turbo),affidabili e con un piacere di guida unico ma anche facile, con prestazioni fuori norma per la stragrande maggioranza dei possessori.
    Ferrari e Lamborghini rientrano in una categoria di clientela diversa,improponibile qualsiasi paragone con Porsche salvo forse la 911 Turbo e i prototipi o simili tipo Carrera GT.
     
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  5. chemicalbeats
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    Guarda la storia della scarsa affidabilità Ferrari è qualcosa di vecchio, molto vecchio. Le ultime vanno che è un piacere, fin troppo perchè quando arrivi al limite dei tagliandi sono dolori.

    La 430 aveva un problema al fw della centralina (poi risolto) dove girando su circuiti o strade con paraboliche molto accentuate (es. il tetto del Lingotto a Torino) la macchina si spegneva. Per il resto non ricordo di problemi "noti" o scarsa affidabilità (sfighe a parte, come con ogni vettura). Se poi torniamo ai tempi della f40 allora si, finestini che non si chiudevano più, materiali che cedevano... però parliamo di una stradale molto ma molto vicina a un prototipo, considerato l'anno di costruzione.
     
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  6. QuelloAlto
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    Anche secondo me la 360 Modena era ed è stupenda, sicuramente più della F430 che poi di fatto ne è un'evoluzione (leggasi forzato restyling).

    Me ne prenderei una come quella dell'amico di Duca domani stesso. Da quello che so i problemi di fragilità sono stati limati prima con la F355 e poi abbastanza definitivamente con la Modena. Rimane comunque una macchina esotica da usare in un certo modo... la Porsche 911 è diversissima

    Edited by QuelloAlto - 23/9/2012, 11:30
     
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  7. chemicalbeats
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    La 911 nelle versioni più tranquille se vuoi bene al benzinaio la usi come macchina da tutti i giorni. Conosco tanti che lo fanno.

    A sto punto una Maserati più che una Ferrari. La Granturismo è spettacolare!
     
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  8. QuelloAlto
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    La 991 Carrera sembra accreditata di un consumo medio intorno ai 9L/100 km, impressionante se considero che faccio consumi del tutto paragonabili con i modesti 160cv della mia Mazdina...

    La Granturismo in confronto beve come un cammello. Però che sound... :)
     
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  9. chemicalbeats
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    CITAZIONE (QuelloAlto @ 23/9/2012, 11:37) 
    La 991 Carrera sembra accreditata di un consumo medio intorno ai 9L/100 km, impressionante se considero che faccio consumi del tutto paragonabili con i modesti 160cv della mia Mazdina...

    La Granturismo in confronto beve come un cammello. Però che sound... :)

    Secondo me se ci vai in giro su strade extraurbane rettilinee a velocità da codice senza strapazzare il gas. Con la tua Mazda (Mx-5? bellissima!) ho l'impressione che difficilmente rispetti le due regole sopracitate ;)

    Vado un filo Ot, avete letto di quello sposo morto sulla 360 che i suoi amici avevano affittato per il matrimonio?

    Secondo me, forse ne avevo già parlato non ricordo, queste auto iniziano ad essere troppo potenti e "accessibili" per essere dato in mano a chiunque. Ormai trovi delle Modena o delle 430 a prezzi paragonabili a quelli di un A5 o una classe E nuove. Il problema è che sono auto troppo potenti e troppo "cattive" e la gente che sale sopra convinta di avere sotto il sedere una vettura normale si fa male. Non parlo di imbecilli eh, semplicemente sulla classe E puoi anche ignorare la temperatura delle gomme, su un 430 no. Una classe E ha un elettronica che quasi sempre risolve tutto, una 360 no.
     
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  10. QuelloAlto
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    CITAZIONE (chemicalbeats @ 26/9/2012, 12:59) 
    Secondo me se ci vai in giro su strade extraurbane rettilinee a velocità da codice senza strapazzare il gas. Con la tua Mazda (Mx-5? bellissima!) ho l'impressione che difficilmente rispetti le due regole sopracitate ;)

    Si, una Mx-5 Nc 2.0. Il dato dichiarato credo sia 12km/l, ottenibili solo in autostrada a capote alzata e ad andatura da codice. Come ti infili in città o peggio su strade adatte allo scopo ( :) ) non riesci a fare sopra i 10km/l... Il dato della 991, anche se fosse ottenibile solo con piedino vellutato e fatato, è comunque impressionante. E' una GT da 400 cv!!

    CITAZIONE (chemicalbeats @ 26/9/2012, 12:59) 
    Vado un filo Ot, avete letto di quello sposo morto sulla 360 che i suoi amici avevano affittato per il matrimonio?

    Secondo me, forse ne avevo già parlato non ricordo, queste auto iniziano ad essere troppo potenti e "accessibili" per essere dato in mano a chiunque. Ormai trovi delle Modena o delle 430 a prezzi paragonabili a quelli di un A5 o una classe E nuove. Il problema è che sono auto troppo potenti e troppo "cattive" e la gente che sale sopra convinta di avere sotto il sedere una vettura normale si fa male. Non parlo di imbecilli eh, semplicemente sulla classe E puoi anche ignorare la temperatura delle gomme, su un 430 no. Una classe E ha un elettronica che quasi sempre risolve tutto, una 360 no.

    Neanche se la lasci in "Winter" ?
     
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  11. chemicalbeats
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    Beh i veri controlli sulla dinamica della vettura sono stati introdotti sulla 430 con il differenziale elettronico e tutto il resto. Non ricordo se la Modena aveva il manettino, mi sembra di no.

    Sulla 430 puoi mettere su Ice ma a quel punto hai le prestazioni di una Golf, il cambio è automatico, nessuna possibilità di intervento. Tanto vale non usarla. Effettivamente qui è difficile fare cazzate, ma non impossibile. In particolare sui freni perchè comunque raggiungi velocità alte in poco tempo e il cst non può andare contro la fisica.

    Diciamo che inizi a godertela dal verde (pioggia) o sport dove comunque i controlli sono ancora belli presenti, in pioggia molto presenti. Qui il problema è che prima di iniziare a goderti il tutto devi fare bene attenzione a portare le gomme e i freni in temperatura (almeno 5 minuti) oppure ti scappa proprio appena apri.

    In race o Cst off è dura da guidare, molti che fanno cazzate (alcuni li ho visti con i miei occhi, quasi sempre tentando di fare le ciambelle sull'asfalto) le hanno fatte proprio perchè avevano disattivato tutto e si sono fatti sorprendere dalla potenza improvvisa.

    La 458 è anche peggio, perchè ad attirarti hanno pure messo una funzione bastarda in più, ovvero Ct e Cst. Tutta roba che il 95% dei possessori dovrebbe avere bloccato di default ;) Ed è più potente.

    La migliore secondo me resta la 430.
     
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  12. QuelloAlto
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    Pur avendo sempre cercato di mettermi sotto le chiappe macchine valide non ho mai avuto il piacere di provare come si deve una vera supercar, è capitato a volte ma sempre da passeggero e conto di togliermi lo sfizio appena possibile... quindi per ora ascolto interessato :)
     
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  13. chemicalbeats
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    Io invece vorrei avere infrastrutture simili a quelle inglesi. Li ti diverti con pochissimo, ho visto delle gare con le Ginetta dove serviva un pelo non indifferente.

    La supercar (anche se secondo me la 458 è forse più una Gt sportiva tipo la 911) te la godi poco sulle strade normali e arrivare in pista è un casino.
     
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  14. FrancoC
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    http://static.blogo.it/autoblog/porsche-91...S_MY2013_09.jpg

    http://static.blogo.it/autoblog/porsche-91...S_MY2013_06.jpg

    http://static.blogo.it/autoblog/porsche-91...S_MY2013_02.jpg

    Dotate di trasmissione manuale a 7 rapporti o, a richiesta, della sofisticata trasmissione a doppia frizione e 7 rapporti PDK, le 911 4×4 garantiscono prestazioni di assoluto rilievo: la Carrera 4 con motore 6 cilindri boxer da 3.4 litri e 350 CV, copre lo 0-100 km/h in 4.5 secondi (4.7 la Cabriolet) e raggiunge una velocità massima di 285 km/h (282 la Cabrio). Il consumo di carburante col cambio PDK è pari a 8.6 litri/100 km (8.7 litri/100 km la Cabrio), con emissioni di CO2 di 203 g/km (che diventano 205 per la Cabrio).

    Ancora più prestazionale la 911 Carrera 4S con motore 6 cilindri boxer 3.8: con i suoi 400 CV di potenza massima divora lo 0-100 km/h in 4.1 (4.3 la Cabrio) e tocca una velocità massima di 299 km/h (la Cabrio si ferma a 296 km/h). Il consumo di carburante, con l’auto equipaggiata di trasmissione PDK, è di 9.1 litri/100 km (CO2 emessa pari a 215 g/km) per la Coupè e 9.2 l/100 km per la Cabrio (che emette 217 g/Km di CO2).

    http://www.autoblog.it/post/62531/porsche-...-4-e-carrera-4s

    Edited by FrancoC - 27/9/2012, 18:06
     
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