WRC 2012

Loeb rimane con Citroen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Loeb oggi ha ufficializzato l'accordo di due anni con la Citroen, quindi niente ritiro e niente Volkswagen.
    A detta sua, la modifica alla regola che impone a chi comanda di fare lo spazzino è stata un motivo in più per decidere di continuare .... a massacrare tutti!

    Questo indica che per il 2012 la line up dei team ufficiali ben difficilmente cambierà.
     
    Top
    .
  2. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 18/8/2011, 23:23) 
    Questo indica che per il 2012 la line up dei team ufficiali ben difficilmente cambierà.

    E invece forse no:

    WRC / I vertici di Citroen convocano Ogier, finirà sul mercato?



    Il comportamento di Sébastien Ogier allo scorso Rally di Germania, al Board della Citroen non è piaciuto per nulla. Nemmeno gli attacchi sferrati frontalmente al braccio sportivo della Casa francese, in primis a Olivier Quesnel.

    Così, AutoHebdò ha rivelato la decisione della Casa di un incontro quest'oggi a Parigi, a quattr’occhi, per chiarire il tutto. Per evitare che la bomba scoppi definitivamente agli antipodi, al prossimo Rally d’Australia, e si trasformi in una guerra che ricorda troppo da vicino il dualismo intestino tra Hamilton e Alonso meno di un lustro fa (nel 2007) in Formula 1.

    La patata è davvero bollente e, al momento, potrebbero approfittarne sia la Ford che la Volkswagen. Il Grande Ovale Blu ha corteggiato a lungo Ogier, lo scorso inverno, senza però riuscire a spuntarla sul Double Chevron, che lo ha affiancato al sette volte iridato. Ma tra Loeb e il più giovane dei “Rouges”, le tensioni sono evidenti ormai da giugno – dallo scorso Rally d’Acropoli – situazione che potrebbe condurre presto la Citroen a più miti consigli, ovvero alla risoluzione anticipata di un contratto che rischia di diventare incandescente.

    Con Hirvonen in scadenza di contratto, Ford potrebbe tentare di affiancare al terraiolo Latvala un asfaltista di spessore come Ogier, cercando di schivare gli attacchi di Kris Nissen. I tedeschi hanno ingaggiato Willy Rampf (ex Sauber in F1), il quale lavorerà in simbiosi con l’ingegnere di macchina di Petter Solberg, Francois-Xavier Demaison. E il pilota norvegese - ultimo campione prima “dell’Era Loeb” -, qualora Ogier accogliesse l’interesse di Wilson, sarebbe di nuovo la prima scelta di casa Volkswagen.
     
    Top
    .
  3. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/8/2011, 11:01) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 18/8/2011, 23:23) 
    Questo indica che per il 2012 la line up dei team ufficiali ben difficilmente cambierà.

    E invece forse no:

    WRC / I vertici di Citroen convocano Ogier, finirà sul mercato?



    Il comportamento di Sébastien Ogier allo scorso Rally di Germania, al Board della Citroen non è piaciuto per nulla. Nemmeno gli attacchi sferrati frontalmente al braccio sportivo della Casa francese, in primis a Olivier Quesnel.

    Così, AutoHebdò ha rivelato la decisione della Casa di un incontro quest'oggi a Parigi, a quattr’occhi, per chiarire il tutto. Per evitare che la bomba scoppi definitivamente agli antipodi, al prossimo Rally d’Australia, e si trasformi in una guerra che ricorda troppo da vicino il dualismo intestino tra Hamilton e Alonso meno di un lustro fa (nel 2007) in Formula 1.

    La patata è davvero bollente e, al momento, potrebbero approfittarne sia la Ford che la Volkswagen. Il Grande Ovale Blu ha corteggiato a lungo Ogier, lo scorso inverno, senza però riuscire a spuntarla sul Double Chevron, che lo ha affiancato al sette volte iridato. Ma tra Loeb e il più giovane dei “Rouges”, le tensioni sono evidenti ormai da giugno – dallo scorso Rally d’Acropoli – situazione che potrebbe condurre presto la Citroen a più miti consigli, ovvero alla risoluzione anticipata di un contratto che rischia di diventare incandescente.

    Con Hirvonen in scadenza di contratto, Ford potrebbe tentare di affiancare al terraiolo Latvala un asfaltista di spessore come Ogier, cercando di schivare gli attacchi di Kris Nissen. I tedeschi hanno ingaggiato Willy Rampf (ex Sauber in F1), il quale lavorerà in simbiosi con l’ingegnere di macchina di Petter Solberg, Francois-Xavier Demaison. E il pilota norvegese - ultimo campione prima “dell’Era Loeb” -, qualora Ogier accogliesse l’interesse di Wilson, sarebbe di nuovo la prima scelta di casa Volkswagen.

    Ogier ha vinto in Germania battendo Loeb sul suo terreno,quindi onore al merito;leggendo qua e la mi sembra pero' di capire che si sia comportato come un adolescente viziato disubbidendo platealmente ai "consigli" della squadra e sproloquinado di "giustizia divina" quando Loeb ha forato.


     
    Top
    .
  4. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 25/8/2011, 11:06) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/8/2011, 11:01) 
    E invece forse no:

    WRC / I vertici di Citroen convocano Ogier, finirà sul mercato?



    Il comportamento di Sébastien Ogier allo scorso Rally di Germania, al Board della Citroen non è piaciuto per nulla. Nemmeno gli attacchi sferrati frontalmente al braccio sportivo della Casa francese, in primis a Olivier Quesnel.

    Così, AutoHebdò ha rivelato la decisione della Casa di un incontro quest'oggi a Parigi, a quattr’occhi, per chiarire il tutto. Per evitare che la bomba scoppi definitivamente agli antipodi, al prossimo Rally d’Australia, e si trasformi in una guerra che ricorda troppo da vicino il dualismo intestino tra Hamilton e Alonso meno di un lustro fa (nel 2007) in Formula 1.

    La patata è davvero bollente e, al momento, potrebbero approfittarne sia la Ford che la Volkswagen. Il Grande Ovale Blu ha corteggiato a lungo Ogier, lo scorso inverno, senza però riuscire a spuntarla sul Double Chevron, che lo ha affiancato al sette volte iridato. Ma tra Loeb e il più giovane dei “Rouges”, le tensioni sono evidenti ormai da giugno – dallo scorso Rally d’Acropoli – situazione che potrebbe condurre presto la Citroen a più miti consigli, ovvero alla risoluzione anticipata di un contratto che rischia di diventare incandescente.

    Con Hirvonen in scadenza di contratto, Ford potrebbe tentare di affiancare al terraiolo Latvala un asfaltista di spessore come Ogier, cercando di schivare gli attacchi di Kris Nissen. I tedeschi hanno ingaggiato Willy Rampf (ex Sauber in F1), il quale lavorerà in simbiosi con l’ingegnere di macchina di Petter Solberg, Francois-Xavier Demaison. E il pilota norvegese - ultimo campione prima “dell’Era Loeb” -, qualora Ogier accogliesse l’interesse di Wilson, sarebbe di nuovo la prima scelta di casa Volkswagen.

    Ogier ha vinto in Germania battendo Loeb sul suo terreno,quindi onore al merito;leggendo qua e la mi sembra pero' di capire che si sia comportato come un adolescente viziato disubbidendo platealmente ai "consigli" della squadra e sproloquinado di "giustizia divina" quando Loeb ha forato.

    Si, praticamente è successo questo.

    Non ho mai amato ordini e consigli di squadra, trovo sbagliato provare a viziare le gare in questa maniera e fondamentalmente rispetto il punto di vista di Ogier che ha ignorato gli ordini. Inutili, perchè i fordisti di fatto non hanno più possibilità di successo nel mondiale.

    La colpa imho è di Quesnel che non è in grado di gestire la faccenda, Loeb pretende di essere il leader e Ogier si mette a fare l'Hamilton di turno...
     
    Top
    .
  5. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 25/8/2011, 11:24) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 25/8/2011, 11:06) 
    Ogier ha vinto in Germania battendo Loeb sul suo terreno,quindi onore al merito;leggendo qua e la mi sembra pero' di capire che si sia comportato come un adolescente viziato disubbidendo platealmente ai "consigli" della squadra e sproloquinado di "giustizia divina" quando Loeb ha forato.

    Si, praticamente è successo questo.

    Non ho mai amato ordini e consigli di squadra, trovo sbagliato provare a viziare le gare in questa maniera e fondamentalmente rispetto il punto di vista di Ogier che ha ignorato gli ordini. Inutili, perchè i fordisti di fatto non hanno più possibilità di successo nel mondiale.

    La colpa imho è di Quesnel che non è in grado di gestire la faccenda, Loeb pretende di essere il leader e Ogier si mette a fare l'Hamilton di turno...

    Qualche numero per avvarolare la pretesa Loeb ce l'ha.
    Occhio poi ad equiparare i giochi di squadra dei rally con quelli della F.1:nei rally sono accettati dalla notte dei tempi senza alcuna minaccia di eventuali sanzioni da parte di chicchessia...

    CHe Ogier faccia meno il verginello prima di parlate di "giustizia divina"....
     
    Top
    .
  6. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vabbè ma se si permette di battere Loeb...magari anche lui la voce la può sollevare :O
     
    Top
    .
  7. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nigel_ @ 25/8/2011, 14:13) 
    vabbè ma se si permette di battere Loeb...magari anche lui la voce la può sollevare :O

    Dicendo che Loeb h forato (mentre era in testa...)grazie alla giustizia divina?
    Ogier,in Germania,era cmq dietro Loeb pur senza rispettare i "consigli" del team.

    Ricordo che Loeb ha vinto 7 o 8 mondiali(non me loricordo piu'...) e che Ogier è in Citroen anche grazie a lui.

    Ogier dopo 4 vittorie(contro le "millemila" di Loeb) credo possa pretendere di avere un peso diverso all'interno del team?


     
    Top
    .
  8. Nigel_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma no Alberto...non volevo discuterne davvero...facevo una riflessione sulla base del fatto che è arrivato davanti...ma ero più sarcastico che altro..nel senso che anche io sono d'accordo che si ridemensioni sui toni...
     
    Top
    .
  9. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 25/8/2011, 14:20) 
    CITAZIONE (Nigel_ @ 25/8/2011, 14:13) 
    vabbè ma se si permette di battere Loeb...magari anche lui la voce la può sollevare :O

    Dicendo che Loeb h forato (mentre era in testa...)grazie alla giustizia divina?
    Ogier,in Germania,era cmq dietro Loeb pur senza rispettare i "consigli" del team.

    Ricordo che Loeb ha vinto 7 o 8 mondiali(non me loricordo piu'...) e che Ogier è in Citroen anche grazie a lui.

    Ogier dopo 4 vittorie(contro le "millemila" di Loeb) credo possa pretendere di avere un peso diverso all'interno del team?

    Le dichiarazioni di Ogier sono infantili quanto fuori luogo e ok.

    A onor del vero l'ordine a Ogier (che in quel momento era praticamente incollato a Leob mentre entrambi tiravano come animali) era arrivato sabato a metà giornata.
    Nelle 4 ps pomeridiane i due continuavano a darsele proprio perchè Ogier aveva ignorato l'ordine, tanto che nel momento della foratura erano ancora quasi appaiati in testa.

    Quindi da un lato in Citroen hanno avuto ragione ad incazzarsi, perchè se Loeb fosse stato meno sotto pressione avrebbe forse avuto modo di evitare la pietra che gli è costata la gara.

    Da appassionato non condivido gli ordini e secondo me Ogier aveva il diritto sportivo di provarci, quindi mi "schiero" dalla sua parte. Oltretutto lo scenario in classifica è tale per cui Quesnel potrebbe lasciare i due seb "tranquilli" a scannarsi. Da parte sua Loeb ha i mezzi per contenere il rivale, quindi credo che potrebbero lasciarli liberi, come ha sempre fatto Wilson, per il bene dello sport.

    Tuttavia con questa gestione Quesnel, invasiva ma "molle" (come accadde in Subaru nel 95 tra Sainz e McRae) credo che uno dei due sia di troppo. Non li sanno gestire e sarà sempre peggio perchè Ogier col tempo potrà solo migliorare...
     
    Top
    .
  10. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuova puntata della telenovela:

    In pratica o in Citroen lasciano libero Ogier di battersi, oppure probabilmente (anche se non lo dichiara) se ne andrà.
    Due stagioni a fare la seconda guida, oggi, per lui non è accettabile. Come dargli torto?

    da rallyemotion:

    Sebastien Ogier è sempre di più ad un bivio. I fatti recentemente avvenuti in terra tedesca hanno contribuito ad alimentare i malumori interni, ed il pilota di Gap non sembra aver gradito il trattamento riservatogli dalle parti di Trier. Soprattutto alla luce del recente rinnovo del contratto di Sebastien Loeb...

    "Il fatto che Loeb abbia esteso il suo contratto è una cosa positiva" ha spiegato Ogier, aggiungendo che "non posso però accettare che, nel farlo, abbia ricevuto delle garanzie. Questo, non posso proprio accettarlo. Se ci sarà una nuova condotta nell'ambito degli ordini di squadra, voglio esserne a conoscenza per poter eventualmente compiere una decisione". Il manager del francese, Kim Vatanen, ha in ogni caso posto un punto fermo sulla questione, affermando ad MTV3 che anche Ogier ha un contratto con Citroen fino al termine del 2013 e continuerà a correre per loro.

    La stagione è però ancora lunga e, viste le premesse, non è escluso che al duello (in pista e non) tra i due "galletti" si aggiunga qualche episodio che potrebbe gettare la situazione in un punto di non ritorno; chi sarebbe pronto ad approfittarne è Malcolm Wilson, il quale già al termine dello scorso anno non nascose il suo forte interesse per il francese: "Certo, gli parlerei" ha spiegato il boss di M-Sport, "Citroen non si trova in una situazione facile, ma penso che io sarei in grado di gestire Ogier (magari in coppia con Latvala nel caso che Hirvonen, il cui contratto scade a fine 2011, dovesse dirottare su VW, ndr). Ho già affrontato in passato situazioni simili, e non sarebbe più complicata rispetto a quella di Sainz e McRae (compagni in Ford nei primi anni 2000, ndr)".
     
    Top
    .
  11. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/8/2011, 15:03) 
    Nuova puntata della telenovela:

    In pratica o in Citroen lasciano libero Ogier di battersi, oppure probabilmente (anche se non lo dichiara) se ne andrà.
    Due stagioni a fare la seconda guida, oggi, per lui non è accettabile. Come dargli torto?

    da rallyemotion:

    Sebastien Ogier è sempre di più ad un bivio. I fatti recentemente avvenuti in terra tedesca hanno contribuito ad alimentare i malumori interni, ed il pilota di Gap non sembra aver gradito il trattamento riservatogli dalle parti di Trier. Soprattutto alla luce del recente rinnovo del contratto di Sebastien Loeb...

    "Il fatto che Loeb abbia esteso il suo contratto è una cosa positiva" ha spiegato Ogier, aggiungendo che "non posso però accettare che, nel farlo, abbia ricevuto delle garanzie. Questo, non posso proprio accettarlo. Se ci sarà una nuova condotta nell'ambito degli ordini di squadra, voglio esserne a conoscenza per poter eventualmente compiere una decisione". Il manager del francese, Kim Vatanen, ha in ogni caso posto un punto fermo sulla questione, affermando ad MTV3 che anche Ogier ha un contratto con Citroen fino al termine del 2013 e continuerà a correre per loro.

    La stagione è però ancora lunga e, viste le premesse, non è escluso che al duello (in pista e non) tra i due "galletti" si aggiunga qualche episodio che potrebbe gettare la situazione in un punto di non ritorno; chi sarebbe pronto ad approfittarne è Malcolm Wilson, il quale già al termine dello scorso anno non nascose il suo forte interesse per il francese: "Certo, gli parlerei" ha spiegato il boss di M-Sport, "Citroen non si trova in una situazione facile, ma penso che io sarei in grado di gestire Ogier (magari in coppia con Latvala nel caso che Hirvonen, il cui contratto scade a fine 2011, dovesse dirottare su VW, ndr). Ho già affrontato in passato situazioni simili, e non sarebbe più complicata rispetto a quella di Sainz e McRae (compagni in Ford nei primi anni 2000, ndr)".

    Certo che Wilson gestirebbe Ogier,ne piu' ne meno come ha gestito Hirvonen e Ltvaala,cioè imponendo ordini di squadra a seconda dello svolgersi dei rally....

    Riguardo alla "concorrenza" tra Sainz e McRea diciamo puire che tra i 2 piloti c'era una disceta differenza di talento e visione di gara,tutta a favore dello spagnolo
     
    Top
    .
  12. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Albi66 @ 26/8/2011, 18:20) 
    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/8/2011, 15:03) 
    Nuova puntata della telenovela:

    In pratica o in Citroen lasciano libero Ogier di battersi, oppure probabilmente (anche se non lo dichiara) se ne andrà.
    Due stagioni a fare la seconda guida, oggi, per lui non è accettabile. Come dargli torto?

    da rallyemotion:

    Sebastien Ogier è sempre di più ad un bivio. I fatti recentemente avvenuti in terra tedesca hanno contribuito ad alimentare i malumori interni, ed il pilota di Gap non sembra aver gradito il trattamento riservatogli dalle parti di Trier. Soprattutto alla luce del recente rinnovo del contratto di Sebastien Loeb...

    "Il fatto che Loeb abbia esteso il suo contratto è una cosa positiva" ha spiegato Ogier, aggiungendo che "non posso però accettare che, nel farlo, abbia ricevuto delle garanzie. Questo, non posso proprio accettarlo. Se ci sarà una nuova condotta nell'ambito degli ordini di squadra, voglio esserne a conoscenza per poter eventualmente compiere una decisione". Il manager del francese, Kim Vatanen, ha in ogni caso posto un punto fermo sulla questione, affermando ad MTV3 che anche Ogier ha un contratto con Citroen fino al termine del 2013 e continuerà a correre per loro.

    La stagione è però ancora lunga e, viste le premesse, non è escluso che al duello (in pista e non) tra i due "galletti" si aggiunga qualche episodio che potrebbe gettare la situazione in un punto di non ritorno; chi sarebbe pronto ad approfittarne è Malcolm Wilson, il quale già al termine dello scorso anno non nascose il suo forte interesse per il francese: "Certo, gli parlerei" ha spiegato il boss di M-Sport, "Citroen non si trova in una situazione facile, ma penso che io sarei in grado di gestire Ogier (magari in coppia con Latvala nel caso che Hirvonen, il cui contratto scade a fine 2011, dovesse dirottare su VW, ndr). Ho già affrontato in passato situazioni simili, e non sarebbe più complicata rispetto a quella di Sainz e McRae (compagni in Ford nei primi anni 2000, ndr)".

    Certo che Wilson gestirebbe Ogier,ne piu' ne meno come ha gestito Hirvonen e Ltvaala,cioè imponendo ordini di squadra a seconda dello svolgersi dei rally....

    Riguardo alla "concorrenza" tra Sainz e McRea diciamo puire che tra i 2 piloti c'era una disceta differenza di talento e visione di gara,tutta a favore dello spagnolo

    Io adoravo McRae per il suo essere funambolico genio e sregolatezza ma sono conscio dei limiti che aveva. Sbagliava molto, aveva una visione tattica deficitaria e a fine carriera era pure diventato altalenante nela velocità. Su questo possiamo convenire entrambi credo.

    Tuttavia, andando a memoria e sperando di non scrivere inesattezze:

    -1995 entrambi compagni in Subaru, il titolo l'ha vinto McRae
    -2000 entrambi in Ford. In classifica davantici è finito sempre McRae
    -2001 McRae ha buttato nel cesso il titolo capottando al RAC, ma in lotta c'era lui e non Sainz
    -2002 anno deludente per entrambi, ma mcRae sempre davanti a Sainz
    -2003 entrambi passano in Citroen, vengono asfaltati dal quasi deb Loeb ma tra di loro davanti ci era finito sempre lo scozzese.

    I picchi velocistici del McRae degli anni buoni, cioè dal 1995 al 2001, erano difficilmente avvicinabili da un Sainz che invece aveva dato il meglio con la Toyota. Quindi non direi che la differenza era tutta a favore dello spagnolo...

    EDIT:

    Mi correggo:
    Nel 2000 in Ford la spunta di poco Sainz, 46 punti a 43
    Nel 2002 Sinz batte ancora di un soffio McRae, 36 a 35
    Nel 2003 ho proprio toppato alla grande, Sainz batte McRae di misura. Risultato controbilanciato dal titolo 1995 e dal 2001, in cui come ben ricordavo McRae aveva fatto la differenza.

    Erano in sostanziale parità...



    Edited by QuelloAlto - 26/8/2011, 22:51
     
    Top
    .
  13. Albi66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QuelloAlto @ 26/8/2011, 22:10) 
    CITAZIONE (Albi66 @ 26/8/2011, 18:20) 
    Certo che Wilson gestirebbe Ogier,ne piu' ne meno come ha gestito Hirvonen e Ltvaala,cioè imponendo ordini di squadra a seconda dello svolgersi dei rally....

    Riguardo alla "concorrenza" tra Sainz e McRea diciamo puire che tra i 2 piloti c'era una disceta differenza di talento e visione di gara,tutta a favore dello spagnolo

    Io adoravo McRae per il suo essere funambolico genio e sregolatezza ma sono conscio dei limiti che aveva. Sbagliava molto, aveva una visione tattica deficitaria e a fine carriera era pure diventato altalenante nela velocità. Su questo possiamo convenire entrambi credo.

    Tuttavia, andando a memoria e sperando di non scrivere inesattezze:

    -1995 entrambi compagni in Subaru, il titolo l'ha vinto McRae
    -2000 entrambi in Ford. In classifica davantici è finito sempre McRae
    -2001 McRae ha buttato nel cesso il titolo capottando al RAC, ma in lotta c'era lui e non Sainz
    -2002 anno deludente per entrambi, ma mcRae sempre davanti a Sainz
    -2003 entrambi passano in Citroen, vengono asfaltati dal quasi deb Loeb ma tra di loro davanti ci era finito sempre lo scozzese.

    I picchi velocistici del McRae degli anni buoni, cioè dal 1995 al 2001, erano difficilmente avvicinabili da un Sainz che invece aveva dato il meglio con la Toyota. Quindi non direi che la differenza era tutta a favore dello spagnolo...

    EDIT:

    Mi correggo:
    Nel 2000 in Ford la spunta di poco Sainz, 46 punti a 43
    Nel 2002 Sinz batte ancora di un soffio McRae, 36 a 35
    Nel 2003 ho proprio toppato alla grande, Sainz batte McRae di misura. Risultato controbilanciato dal titolo 1995 e dal 2001, in cui come ben ricordavo McRae aveva fatto la differenza.

    Erano in sostanziale parità...

    Sai che a memoria ricordavo la superiorita' di Sainz su McRea decisamente piu' netta?
    Grazie x le precisazioni ;)
     
    Top
    .
  14. pernilla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la volkswagen che vettura presenta per il prossimo anno?
     
    Top
    .
  15. QuelloAlto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche nube sulla Mini in chiave 2012.... anche se mi sembra strano visto che il progetto è appena stato avviato e soprattutto la CountryMan sembra viaggiare forte.

    Riporto da rallyemotion:

    La situazione del team MINI nel Mondiale Rally è sempre più difficile. Sembra ormai ad un punto di non ritorno il rapporto tra la Prodrive e il Costruttore tedesco BMW, possessore del marchio MINI.



    Dopo il fallimento della trattativa portata avanti da David Richards con una multinazionale dell’elettronica, non sembra avere grandi speranze nemmeno il tentativo di affidare all’olandese Peter van Merksteijn una delle John Cooper Works ufficiali in cambio di un budget importante.

    Ma c’è anche un altro problema di grande rilievo a preoccupare il manager d’Oltremanica: il motore. La BMW, che finora si è occupata dei propulsori, secondo quanto rivelato dal britannico GPWeek, sarebbe pronta a ridimensionare il progetto rallystico, a favore dell’impegno nel DTM con la nuova M3. Onere che, seppure arrivato più recentemente, è più sentito dalla Casa di Monaco di Baviera, vista l’enorme popolarità della serie a ruote coperte in territorio tedesco e non solo. Si profila, quindi, un progetto del tutto gestito (e finanziato?) autonomanente da Prodrive. Sarà un bene?
     
    Top
    .
62 replies since 18/8/2011, 22:23   696 views
  Share  
.